Arkham Horror LCG: Edge of the Earth. Si cambia il formato!

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
20€ in più per cosa... non c'è nemmeno il sacchetto

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.734
Non contiene carte per 4 giocatori?
Mi pareva di capire che ci fossero i deck già fatti per tutti e 4 gli archetipi.

edit: vecchia edizione 119 carte, nuova 245.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Non contiene carte per 4 giocatori?
Mi pareva di capire che ci fossero i deck già fatti per tutti e 4 gli archetipi.
prima dice 1-2 poi dice x4 giocatori... chissà
confermato comunque che il sacchetto non è presente

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
321
Entrando nel campo delle speculazioni, secondo voi visto l'annuncio dei nuovi formati compatti cosa andrà più velocemente esaurito dei pack attualmente sul mercato? Nessuno ha la sfera di cristallo, però magari qualcuno dei più esperti tra voi ha una percezione più chiara di cosa era più facile trovare e cosa no...
Secondo me il vecchio core e il ciclo di Dunwich, essendo i più stampati, si troveranno facilmente ancora per un po', e credo anche gli ultimi cicli ai quali non tutti sono arrivati, e quindi sono meno richiesti sul mercato (immagino). Che dite però dei cicli centrali tipo Carcosa, l'Era Dimenticata e il Circolo Spezzato? Non ho letto l'informazione da nessuna parte ma do per scontato che non li ristamperanno più nel vecchio formato, secondo voi chi ha pezzi mancanti farebbe bene a fiondarsi a recuperarli? O magari saranno messi nei fine serie sugli store online? Non so come fare con l'Era Dimenticata, di cui ho solo la deluxe ma mi mancano i 6 mythos pack...

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Chiesto sul gruppo FB ufficiale, la risposta è stata che usciranno molto lentamente le nuove versione dei cicli usciti, perciò chi non vuole aspettare veramente tanto che compri adesso fin che trova i pack.

Taiglander

Esperto
Goblons
321
Grazie per l’info. Nel mio caso però non sono tanto i tempi di attesa a preoccuparmi, quanto proprio la possibilità che il ciclo di cui ho solo la Deluxe rimanga monco… non l’ho completato finora perché non sono ancora arrivato a giocarla, e non prevedo nemmeno di farlo nell’immediato, quindi sarebbe proprio solo un acquisto dettato dalla paura di perdermi i pack nel caso la iniziassi e mi prendessi bene. E io odio acquistare per FOMO…

Ok è deciso, correrò il rischio e non prendo i pack che mi mancano. Valuterò quando sarò riuscito a iniziare quel ciclo. Devo smetterla di farmi dettare dal “mercato”, dalle offerte e dai fine-serie ciò che devo comprare.

Scusate, so che non ve ne frega niente ma scrivere queste cose mi è servito per evitare un acquisto impulsivo! Grazie

:biggun:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
@Taiglander conviene comprare in blocco tutto un ciclo, spezzarlo c'è il rischio di rimanere a mezzo, io visto che mi ero fermato riprenderò comprando solo interi cicli così da evitare il pericolo esaurito.

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.788
Ciao a tutti, io possiedo solo la scatola base della precedente versione (non revised) e dell'espansione L'eredità di Dunwich solo la scatola principale, non gli annessi.

Questo significa che rispetto alla versione revised per andare avanti senza avere doppioni dovrei prendere L'eredità di Dunwich - Espansione investigatori oppure L'eredità di Dunwich - Espansione campagna . O, come temo, queste due scatole non possono integrare quella principale della precedente versione?

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Ciao a tutti, io possiedo solo la scatola base della precedente versione (non revised) e dell'espansione L'eredità di Dunwich solo la scatola principale, non gli annessi.

Questo significa che rispetto alla versione revised per andare avanti senza avere doppioni dovrei prendere L'eredità di Dunwich - Espansione investigatori oppure L'eredità di Dunwich - Espansione campagna . O, come temo, queste due scatole non possono integrare quella principale della precedente versione?
Devi solo prendere i 6 pack di Dunwich prima che vadano fuori produzione e sei apposto.

Nel nuovo set base ci sono carte in più che sono nelle espansioni e niente di nuovo

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
381
Utente Bgg
redbairon
Il nuovo set base (revised) contiene le stesse identiche carte della vecchia versione ma in doppia copia quelle dell'investigatore (quindi per giocare in 4 giocatori). Alcune di queste carte hanno artwork differente rispetto il set base corrente (tutte le carte investigatore + poche altre carte) e dovrebbero includere le errata (non sono sicuro di questo). Inoltre il nuovo set base contiene il sacchetto per i token dei modificatori, il segnalino primo giocatore e dei segnalini di valore 3 per le risorse, ecc, ecc.
Tutti i cicli dovrebbero essere ristampati nel nuovo formato, quindi avremo un set di carte investigatore campagna + un set della campagna. Se attualmente si possiede solo il set base delle campagne FORSE conviene aspettare il nuovo formato del set campagna piuttosto che cercare tutti i 6 pack mito, soprattutto per le prime campagne (tipo Dunwich). Non si hanno info delle tempistiche di stampa di questi nuovi formati delle campagne, quindi non ho idea di quando saranno disponibili.

taleboldi

Gran Maestro
Goblons
1.370
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Nella scatola vecchia c'è ?

Taiglander

Esperto
Goblons
321
Se attualmente si possiede solo il set base delle campagne FORSE conviene aspettare il nuovo formato del set campagna piuttosto che cercare tutti i 6 pack mito, soprattutto per le prime campagne (tipo Dunwich). Non si hanno info delle tempistiche di stampa di questi nuovi formati delle campagne, quindi non ho idea di quando saranno disponibili.

Ciao! Scusa potresti spiegare meglio? Non capisco dove starebbe la convenienza... nel senso che, ad esempio, io ho il set base della campagna L'Era Dimenticata. Non ci ho ancora giocato, comunque se è come tutte le altre dovrebbe includere 2 scenari + 5 investigatori + alcune carte investigatore. Se aspetto il nuovo formato e acquisto la scatola con la campagna, dovrei ritrovarmi gli stessi due primi scenari + i 6 che mancavano, ma non avrei le carte investigatori che avrei avuto con i mythos pack. Se, al contrario, prendo la scatola investigatori, avrei sì le carte investigatore che mi mancavano ma i personaggi e alcune delle carte sarebbero doppioni, mentre non avrei i sei scenari successivi. Quindi in un certo senso, per completare il ciclo, dovrei prendere entrambe le due nuove scatole, e la deluxe che già ho sarebbe ridodante.

La convenienza sarebbe nel prezzo totale? Perché comunque parleremmo di 100€ a ciclo completo, mentre ad acquistare i 6 pack mito mancanti arriviamo a 75-80€...

Chiedo solo per capire, perché per ora ho deciso di non recuperare i mythos pack che mi mancano. Grazie!

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
381
Utente Bgg
redbairon
Ciao! Scusa potresti spiegare meglio? Non capisco dove starebbe la convenienza... nel senso che, ad esempio, io ho il set base della campagna L'Era Dimenticata. Non ci ho ancora giocato, comunque se è come tutte le altre dovrebbe includere 2 scenari + 5 investigatori + alcune carte investigatore. Se aspetto il nuovo formato e acquisto la scatola con la campagna, dovrei ritrovarmi gli stessi due primi scenari + i 6 che mancavano, ma non avrei le carte investigatori che avrei avuto con i mythos pack. Se, al contrario, prendo la scatola investigatori, avrei sì le carte investigatore che mi mancavano ma i personaggi e alcune delle carte sarebbero doppioni, mentre non avrei i sei scenari successivi. Quindi in un certo senso, per completare il ciclo, dovrei prendere entrambe le due nuove scatole, e la deluxe che già ho sarebbe ridodante.

La convenienza sarebbe nel prezzo totale? Perché comunque parleremmo di 100€ a ciclo completo, mentre ad acquistare i 6 pack mito mancanti arriviamo a 75-80€...

Chiedo solo per capire, perché per ora ho deciso di non recuperare i mythos pack che mi mancano. Grazie!
il mio "conviene" si riferisce alla disponibilità attuale sul mercato dei pack mito...
nel senso che se attualmente dovesse mancare qualche pack sul mercato potrebbe non avere senso cominciare a acquistare il ciclo con il formato attuale o continuarlo perchè poi non riusciresti forse a completarlo (chiaro che dipende da quanti pack ti mancano per completare il ciclo, ecc ecc .).
Lato economico dovrebbe essere così (al netto di sconti dello store):
- Nuovo Formato Pack investigatori: € 39,90
- Nuovo formato Pack campagna: € 59,90
Prezzo totale: €100 circa
- Scatola base campagna formato corrente: € 29,90
- Pack mito: € 14,90 (da moltiplicare per 6)
Prezzo totale: € 120 circa
Ma ovviamente il discorso prezzi vale fino ad un certo punto se hai già qualche parte del ciclo.
SOTTOLINEO che non ho assolutamente idea delle tempistiche di produzione delle campagne nel nuovo formato (ad oggi annunciata c'è solo Dunwich) e non ho idea di eventuali ristampe dei pack mito della campagne attuali.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.788
Grazie per le indicazioni sul da farsi per.chi come me ha solo la vecchia scatola base + una espansione (senza pack mito).

Sono tentato di vendere entrambe a questo punto ma dubito che ci sia qualcuno interessato...

SilverHound

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Buongiorno a tutti. Finalmente ho messo le mani sulla nuova Espansione Campagna di Arkham Horror LCG, ancora devo giocarla, ma da quello che ho visto è davvero interessante. Così come vi posso anticipare i contenuti della scatola: Finalmente un fascicolo ad anelli con tutta la campagna (Alleluia !!!) con un formato della carta leggermente superiore, mai più foglietti di carta sparsi e piegati in più parti. All'interno un ampio spazio per alloggiare tutte le carte presenti e anche eventuali mazzi degli investigatori (in questo è identica, come struttura e dimensione, all'interno del nuovo Set Core) permettendo quindi di gestire interamente la campagna agilmente. Un piccolo accenno a quanto letto come prefazione (senza spoiler) alla campagna, la nuova struttura gli ha permesso di giocare molto più con la struttura della stessa senza doverla per forza suddividere in 7/8 capitoli autoconclusivi e renderela molto più organica, ma non avendola ancora giocata questo ultimo punto va preso con le pinze.
Concludendo un ottimo nuovo formato, più costoso nell'immediato ma molto meno a lungo termine e più gestibile (se uno vuole si prende solo la campagna ed evita il pack degli investigatori e il costo si dimezza addirittura). La qualità del formato è nettamente superiore a quanto proposto fino ad ora, unica leggera mancanza facilmente ovviabile è la presenza di separatori per le carte e qualche bustina richiudibile (presenti invece nell'espansione degli investigatori), per il resto niente da eccepire. Spero di mettermi sotto a giocare questa campagna il prima possibile perché l'ambientazione mi attira molto, a presto per un giudizio finale sulla stessa.

Ho potuto "visionare" anche il nuovo Core Set anch'esso più costoso del precedente, ma decisamente più corposo. Seppur non necessario da acquistare a chiunque già possieda uno (o due) vecchi core set. La principale differenza sta nel fatto che ci sono più carte base, infatti tutti e cinque gli investigatori presenti nel set base sono già provvisti del loro mazzo base (niente più acquisto di due core set per giocare in quattro) e data la dimensione della scatola anche decisamente più token e c'è anche il sacchetto !!!! (dal design discutibile, ma c'è). Manuali e registro della campangna più grandi e di qualità leggermente superiore rispetto a quelli precedenti e un ampio spazio per gestire le carte all'interno (manca solo, come accennato in precedenza qualche divisorio per le carte che non avrebbe fatto male). Concludo dicendo che tutto ciò che c'è all'interno non è nulla di nuovo rispetto a quanto un possessore di un precedente core set abbia (in termini di carte), il regolamento stesso non ha variazioni, ne tantomeno la campagna. Ho notato solo il restyle di alcune carte (ma cambia solo il disegno non il testo).

Conclusioni finali, un ottimo punto di partenza per chiunque voglia iniziare ora il viaggio verso questo splendido mondo lovecraftiano, partendo da zero e con già una corposa e completa campagna a disposizione, bypassando tutte le vecchie espansioni per ora (alcune anche introvabili ormai), visto che stanno gradualmente annunciando il restyle anche di quelle già uscite con il nuovo formato (per ora annunciata solo la prima, ma credo che le ripassino tutte prima o poi). Restano fuori solo le varie espansioni di Ritorno a... di cui non sono ancora chiare le sorti.

Ultima modifica:

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.035
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comprato qualche giorno fa il nuovo base in offerta a 37€. Se anche questa espansione dovesse scendere ad una cifra simile la prenderò, tanto non ho fretta

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Confermo quello scritto da Silver, avendo tutto della vecchia edizione non farò nessun aggiornamento alla nuova, per chi inizia adesso conviene puntare sulla nuova linea salvo trovare cicli delle vecchie espansioni (deluxe più i 6 pack) ad una ottima offerta.

Questa nuova campagna offre un nuovo stile di gioco, molto contento che ogni ciclo sia differente nelle meccaniche, cosa non scontantata.

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
817
Utente Bgg
Kentervin73
Restano fuori solo le varie espansioni di Ritorno a... di cui non sono ancora chiare le sorti.
Ecco io infatti ancora non so che fare, prendo gli ultimi due Ritorno a... che mi mancano o aspetto?

SilverHound

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Ecco io infatti ancora non so che fare, prendo gli ultimi due Ritorno a... che mi mancano o aspetto?
Se hai già entrambe le campagne complete ormai puoi prendere in considerazione l'idea di prenderli (prima che vadano in esaurimento), in quanto ricomprare interamente entrambe le campagne solo in virtù del nuovo formato è inutile quanto dispendioso. In conclusione poi, hanno per ora solo annunciato (senza data) la ristampa unicamente de L’Eredità di Dunwich non so quanto tempo ci metteranno ad arrivare alle ultime due...

Alto Basso