Arkham Horror - edizione inglese o italiana??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piccolo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2007
Messaggi
118
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
Festuceto
Ciao a tutti
Sto pensando di comprare Arkham Horror affascinato dall'ambientazione lovecraftiana... ma mi chiedo... l'edizione italiana nexus a parte le ovvie traduzioni differisce forse per qualità dei materiali dall'edizione originale??
Sarei orientato verso quella italiana per pura comodità vista la forte dipendenza dalla lingua del gioco... ma non vorrei ritrovarmi con materiali meno buoni...
che voi sappiate in generale è così nel passaggio dalle edizioni Fantasy Flight all' ed. Nexus?
 

eux

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2009
Messaggi
99
Località
Roma (RM) Ostia
Goblons
0
ciao,

io non ho mai visto l'edizione inglese, quindi magari quella è ancora meglio, comunque l'edizione italiana ti assicuro che ha degli ottimi materiali...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io non ho mai visto l'edizione italiana, ma i materiali nexus/ffg di solito differiscono di poco o di nulla. Quindi secondo me puoi andare tranquillo e prendere quella italiana se non ti piace l'inglese, perchè il gioco è enormemente dipendente dalla lingua.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Concordo con Normanno, il gioco dipende molto dalla lingua. Io ho il gioco in inglese e benchè io e il mio gruppo di gioco non abbiamo problemi con l'inglese, va comunque perduta una parte di flavor sicuramente più d'effetto e più immediata nella versione in italiano. Occhio solo a non prendere una copia della vecchia versione con le famose 15 carte sballate...
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
avendo tutte le due edizioni la qualità dei materiali è identica (della serie stessa fabbrica). unica raccomandazione quella citata dal raistlin, la prima tiratura italiana ha 15 carte scazzate, ma oramai è da parecchi mesi in circolo quella nuova.
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
anch'io sto pensando all'acquisto di questo gioco e approfitto di questo topic per chiedervi:
se il gioco vale il suo prezzo,
i relativi pro e contro
se è davvero scalabile da 1 a 8 giocatori. (contando che ci giocherò molto in 2, spesso in 4, a volte in 6 e raramente in 8. e com'è in solitario?).

a proposito...mi pare di aver letto da qlc parte qui sul forum una critica che lo equiparava ad un gioco dell'oca + complesso! (o forse mi sbaglio con qlc altro gioco.)

fatemi sapere, grazie.
ah...se poi c'è qlc di roma che se lo vende usato....sono qui!

saluti
massimiliano
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
A me che tu è i tuoi amici non parliate fluentemente l'inglese, il mio consiglio è di acquistare senza remore l'edizione italiana.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
upupa":11dn291k ha scritto:
anch'io sto pensando all'acquisto di questo gioco e approfitto di questo topic per chiedervi:
se il gioco vale il suo prezzo,
i relativi pro e contro
se è davvero scalabile da 1 a 8 giocatori. (contando che ci giocherò molto in 2, spesso in 4, a volte in 6 e raramente in 8. e com'è in solitario?).

a proposito...mi pare di aver letto da qlc parte qui sul forum una critica che lo equiparava ad un gioco dell'oca + complesso! (o forse mi sbaglio con qlc altro gioco.)

L'advanced gioco dell'oca per eccellenza è il mio adorato e per me intramontabile Talisman. No, Arkham Horror ha ben poco del gioco dell'oca, però non so quanto bene scali. In solitario è carino (se usi due investigatori), in gruppi di meno di quattro persone non mi piace. Ad otto non ho mai giocato ma penso diventi un inferno a livello di durata.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
il gioco vale il suo prezzo ma deve essere ben sotto controllo, consiglio una letta del regolamento che spesso non basta a coprire i dubbi: se tentenni rischi di rendere eterna la partita per gli altri giocatori. Solo in questo modo scorre veloce e fluido, in definitiva un gioco più semplice di quel che sembra. Ad ogni modo sono le persone nel gruppo a decretare se continuerete a gironzolare per le strade di Arkham: si tirano dadi, c'è casualità, colpi di sfiga, atmosfera più che meccaniche raffinate. funziona bene da 3 in sù, in 8 lo trovo masochistico a meno di non essere tutti bravi. in solitario ok a patto di gestire più di un investigatore.
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
grazie per le risposte
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
e per esperienza ti dico che se hai un gruppo di giocatori molto competitivo c'è il rischio che odino i cooperativi.
per il resto in 2 si gioca maluccio, in 3 è bello tosto, in 4 è il numero perfetto, da 5 in su comincia a diventare un po' troppo lungo ed abbastanza facile.
E poi compralo in italiano, non c'è paragone! 8)
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
pukotto":3l8wcvn9 ha scritto:
e per esperienza ti dico che se hai un gruppo di giocatori molto competitivo c'è il rischio che odino i cooperativi.

si si....sò com'è. infatti già saprei con quale gruppo giocarci e quale no.

ho già shadows over camelot come cooperativo.
 

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
761
Località
atripalda(AV)
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
ragazzi io ho la versione italiana...mi potete dire quali sono le carte sballate?nn vorrei che ho preso una delle prime edizioni....(credo di no cmq perchè giocandoci nn ho trovato ca...te)
eppoi.....un consiglio in italiano è molto meglio per via delle ovvie immediatezza della carta...ma in inglese puoi avere tutte le exp subito.....(sigh voglio kingsport e innsmounth in ita!!!!!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso