Dubbi Arkham Horror 3^ Edizione

GaBa

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
111
Goblons
42
Sicuro? :oops:
Allora questa regola l'abbiamo sbagliata spesso... c'è da dire che per quanto abbia cercato non ho trovato nulla al riguardo...
Sicuro
se un mostro si trova nella stessa casella di un investigatore lo impegna; non importa come o quando.
 

Simonesalvi

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2023
Messaggi
3
Goblons
4
Ciao a tutti . Vi pongo un quesito sul gioco Harkam 3 edizione .
Sto giocando alla storia(Velo del crepuscolo )
-Già per iniziare chiede di posizionare sulla plancia indicato con una clessidra in verde il ( toccato dal vuoto ) che cos'è ?
- ( L'indicatore squarcio Bianco quale è ?)
- con l'indicatore "squarcio Bianco" sulla plancia, i nuovi destini che si aggiungono su quella fetta di quartiere , si aggiungono direttamente alla plancia della storia ? O serve solo in concomitanza con delle voci presenti nella carte ?
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
210
Goblons
209
*Arkham ;)
-Già per iniziare chiede di posizionare sulla plancia indicato con una clessidra in verde il ( toccato dal vuoto ) che cos'è ?
"Toccato dal vuoto" è un mostro, dovrebbe esserci scritto sulla carta scenario.

- ( L'indicatore squarcio Bianco quale è ?)
Va benissimo un qualsiasi token bianco tra quelli a disposizione.

- con l'indicatore "squarcio Bianco" sulla plancia, i nuovi destini che si aggiungono su quella fetta di quartiere , si aggiungono direttamente alla plancia della storia ? O serve solo in concomitanza con delle voci presenti nella carte ?
A meno che non ci sia scritto diversamente sulla carta scenario o sulle carte archivio, i destini si aggiungono nel quartiere.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Più che un dubbio, chiedo un consiglio: quanti personaggi preferite usare per una partita in solitario?
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ripasso generale dopo tanto tempo di inattività:

1) L'ordine di gioco cambia ad ogni round o rimane sempre lo stesso?

2) I giocatori possono eseguire le proprie azioni in qualunque ordine anche alternandosi con gli altri giocatori senza finire prima il proprio turno (es. A esegue la prima azione, poi B esegue le prima e la seconda, poi A esegue le seconda)?
 
Ultima modifica:

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.247
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.508
Ripasso generale dopo tanto tempo di inattività:

1) L'ordine di gioco cambia ad ogni round o rimane sempre lo stesso?

2) I giocatori possono eseguire le proprie azioni in qualunque ordine anche alternandosi con gli altri giocatori senza finire prima il proprio turno (es. A esegue la prima azione, poi B esegue le prima e la seconda, poi A esegue le seconda)?
Sulla 1 nn ricordo perfettamente, ma sulla 2 sicuramente ogni giocatore fa il suo turno completo prima di passare al successimo
 

GaBa

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
111
Goblons
42
Ripasso generale dopo tanto tempo di inattività:

1) L'ordine di gioco cambia ad ogni round o rimane sempre lo stesso?

2) I giocatori possono eseguire le proprie azioni in qualunque ordine anche alternandosi con gli altri giocatori senza finire prima il proprio turno (es. A esegue la prima azione, poi B esegue le prima e la seconda, poi A esegue le seconda)?
1) L'ordine viene scelto ogni turno.
2) No, ogni giocatore deve completare il turno
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
1) L'ordine viene scelto ogni turno.
Più che altro chiedevo per quelle cose in cui l'ordine non è deciso dai giocatori, ma in effetti ho posto male la domanda
La domanda corretta sarebbe stata: il Capo rimane per tutta la partita quello scelto inizialmente dai giocatori o cambia ad ogni round?
 

GaBa

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
111
Goblons
42
Più che altro chiedevo per quelle cose in cui l'ordine non è deciso dai giocatori, ma in effetti ho posto male la domanda
La domanda corretta sarebbe stata: il Capo rimane per tutta la partita quello scelto inizialmente dai giocatori o cambia ad ogni round?
Rimane lo stesso per tutta la partita.
 

Andrea Gadaldi

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
62
Goblons
61
Utente Bgg
gadaldi
Sicuro? :oops:
Allora questa regola l'abbiamo sbagliata spesso... c'è da dire che per quanto abbia cercato non ho trovato nulla al riguardo...
A memoria vale la regola che se un mostro si trova in una casella con un investigatore lo impegna: sia che si sposti in quella casella sia se viene generato in quella casella.
 

Andrea Gadaldi

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
62
Goblons
61
Utente Bgg
gadaldi
Più che altro chiedevo per quelle cose in cui l'ordine non è deciso dai giocatori, ma in effetti ho posto male la domanda
La domanda corretta sarebbe stata: il Capo rimane per tutta la partita quello scelto inizialmente dai giocatori o cambia ad ogni round?
Sempre lo stesso, come ha detto GaBa
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Fase dei Miti, segnalino Quotidiano
Mi capita la carta con questo testo:

"Scegli un altro investigatore in una qualsiasi casella
Genera un mostro nella casella di quell'investigatore (impegna quell'investigatore o un altro in quella casella)"

Genero il mostro e mi capita il Ritualista dell'Occulto, che è sfuggente (non impegna gli investigatori nella sua casella)
Immagino che in questo caso lo impegni lo stesso perché il testo della carta quotidiano a precedenza su quello della carta mostro, giusto?
 

Andrea Gadaldi

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
62
Goblons
61
Utente Bgg
gadaldi
Fase dei Miti, segnalino Quotidiano
Mi capita la carta con questo testo:

"Scegli un altro investigatore in una qualsiasi casella
Genera un mostro nella casella di quell'investigatore (impegna quell'investigatore o un altro in quella casella)"

Genero il mostro e mi capita il Ritualista dell'Occulto, che è sfuggente (non impegna gli investigatori nella sua casella)
Immagino che in questo caso lo impegni lo stesso perché il testo della carta quotidiano a precedenza su quello della carta mostro, giusto?
Secondo me lo impegna solo perché tra parentesi c'è "impegna quell'investigatore", altrimenti per il tipo di mostro non dovrebbe impegnarlo.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

GaBa

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
111
Goblons
42
Fase dei Miti, segnalino Quotidiano
Mi capita la carta con questo testo:

"Scegli un altro investigatore in una qualsiasi casella
Genera un mostro nella casella di quell'investigatore (impegna quell'investigatore o un altro in quella casella)"

Genero il mostro e mi capita il Ritualista dell'Occulto, che è sfuggente (non impegna gli investigatori nella sua casella)
Immagino che in questo caso lo impegni lo stesso perché il testo della carta quotidiano a precedenza su quello della carta mostro, giusto?
Si lo ingaggia.

"A ready monster with elusive does not engage an investigator in its space unless another effect causes it to do so."
 

GaBa

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
111
Goblons
42

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.026
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.692
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
20240921_225957.jpg
20240921_225702.jpg


Incanta Arma...

Una volta superata la prova l'arma si incanta per sempre, oppure ogni turno l'arma si disincantata?
 
Alto Basso