CHIUSO Arkham Archives: The Limestone Abyss

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
305
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
1600465595067.png
Primo librogame (italiano) di una serie ambientata nel mondo lovecraftiano. Il giocatore prende tutte le decisioni, ma il destino lo aiuterà o ostacolerà in modo imprevedibile.

Partenza: 23 Settembre
Lingua: Inglese, Italiano (al momento)
Pagine: quasi 200
Early Bird: quarzo, si, ma solo day 1
Pagina KS: CLICCAMI, DAI!

Era il 1932 quando il primo file contrassegnato con un'etichetta "top secret" fu depositato negli Archivi di Arkham. Nel corso degli anni, la polizia ha dovuto affrontare così tanti eventi indicibili che anche il più duro degli ufficiali ha dovuto fare una visita all'Arkham Sanitarium. Ora gli Archivi sono abbandonati, proprio come la città stessa, e il ricordo di questi eventi ora dorme sotto una coltre di polvere e puzza di muffa.

Sembra, tuttavia, che una sola persona sia in grado di collegare tutti questi incubi con un sottile filo rosso. Anche se il suo nome è ancora sconosciuto, scopriamo presto che lei o lui può possedere le persone che sono state toccate dall'orrore cosmico.

Nel primo capitolo, "The Limestone Abyss", verrai catapultato nella mente di Jack, un esperto archeologo, che si ritrova coinvolto in un orrore antico quanto la Terra stessa. Non appena inizi a capire che hai il pieno controllo sui pensieri e le azioni di Jack, ti rendi anche conto che dovrai affrontare i mostri in agguato nelle profondità dell'Abisso... da solo.

Ogni capitolo di Arkham Archives viene fornito con oggetti da collezione Made in Italy finemente progettati. "The Limestone Abyss", ad esempio, presenta un mazzo di carte da poker personalizzato, illustrato con incredibili opere d'arte lovecraftiane dell'artista italiano Francesco Crisci.

Le carte presentano opere d'arte originali che rappresentano le entità che cancellarono Arkham e la sua gente alla fine del XIX secolo: troverai Azathoth, Nyarlathotep, Dagon e, ovviamente, Cthulhu.
1600465673094.png

Il librogame e le carte sono pensate per stare insieme. Il sistema di gioco descritto in "Arkham Archives", infatti, utilizza un mazzo di carte da poker per determinare elementi come eventi, fatica, risultati e, naturalmente, il tuo livello di follia.

Il librogame è lungo quasi 200 pagine e offre una trama ampia e coinvolgente in un ambiente che potrai esplorare completamente. Le tue azioni determineranno il corso dell'avventura; se sei abbastanza intelligente e saggio, ce la farai fino allo scontro finale; altrimenti, gli orrori lungo la strada ti uccideranno... o peggio.

La trama è scritta da Samuele Zanotti e l'artwork è stato realizzato da Davide Molino, due dei fondatori del progetto.
1600466340161.png

I due oggetti sono accompagnati da elementi secondari in alcuni pladge: ad esempio, la plancia Ouija viene utilizzata per posizionare le carte, e i token di cartone possono ricordarti gli oggetti che hai con te.


"The Limestone Abyss" è la prima avventura di una lunga serie, ma la storia è strutturata come una one-shot, quindi vivrai un'avventura completa e soddisfacente anche se non prenderai i prossimi capitoli.

Chicche:
Raga, trovate il link per la demo qui (una sorta di prequel, quindi in teoria niente spoiler) in italiano e in inglese, io la proverò in questi giorni.
Inoltre, vi consiglio caldamente di approfittare della loro chatgame su FB (una mini-avventura interattiva che fa da antipasto), molto originale, breve e carina!
 
Ultima modifica:

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
1600465595067.png
Primo librogame (italiano) di una serie ambientata nel mondo lovecraftiano. Il giocatore prende tutte le decisioni, ma il destino lo aiuterà o ostacolerà in modo imprevedibile.

Partenza: 23 Settembre
Lingua: Inglese, Italiano (al momento)
Pagine: quasi 200
Early Bird: quarzo, si, ma solo day 1
Pagina KS: CLICCAMI, DAI!

Era il 1932 quando il primo file contrassegnato con un'etichetta "top secret" fu depositato negli Archivi di Arkham. Nel corso degli anni, la polizia ha dovuto affrontare così tanti eventi indicibili che anche il più duro degli ufficiali ha dovuto fare una visita all'Arkham Sanitarium. Ora gli Archivi sono abbandonati, proprio come la città stessa, e il ricordo di questi eventi ora dorme sotto una coltre di polvere e puzza di muffa.

Sembra, tuttavia, che una sola persona sia in grado di collegare tutti questi incubi con un sottile filo rosso. Anche se il suo nome è ancora sconosciuto, scopriamo presto che lei o lui può possedere le persone che sono state toccate dall'orrore cosmico.

Nel primo capitolo, "The Limestone Abyss", verrai catapultato nella mente di Jack, un esperto archeologo, che si ritrova coinvolto in un orrore antico quanto la Terra stessa. Non appena inizi a capire che hai il pieno controllo sui pensieri e le azioni di Jack, ti rendi anche conto che dovrai affrontare i mostri in agguato nelle profondità dell'Abisso... da solo.

Ogni capitolo di Arkham Archives viene fornito con oggetti da collezione Made in Italy finemente progettati. "The Limestone Abyss", ad esempio, presenta un mazzo di carte da poker personalizzato, illustrato con incredibili opere d'arte lovecraftiane dell'artista italiano Francesco Crisci.

Le carte presentano opere d'arte originali che rappresentano le entità che cancellarono Arkham e la sua gente alla fine del XIX secolo: troverai Azathoth, Nyarlathotep, Dagon e, ovviamente, Cthulhu.
1600465673094.png

Il librogame e le carte sono pensate per stare insieme. Il sistema di gioco descritto in "Arkham Archives", infatti, utilizza un mazzo di carte da poker per determinare elementi come eventi, fatica, risultati e, naturalmente, il tuo livello di follia.

Il librogame è lungo quasi 200 pagine e offre una trama ampia e coinvolgente in un ambiente che potrai esplorare completamente. Le tue azioni determineranno il corso dell'avventura; se sei abbastanza intelligente e saggio, ce la farai fino allo scontro finale; altrimenti, gli orrori lungo la strada ti uccideranno... o peggio.

La trama è scritta da Samuele Zanotti e l'artwork è stato realizzato da Davide Molino, due dei fondatori del progetto.
1600466340161.png

I due oggetti sono accompagnati da elementi secondari in alcuni pladge: ad esempio, la plancia Ouija viene utilizzata per posizionare le carte, e i token di cartone possono ricordarti gli oggetti che hai con te.


"The Limestone Abyss" è la prima avventura di una lunga serie, ma la storia è strutturata come una one-shot, quindi vivrai un'avventura completa e soddisfacente anche se non prenderai i prossimi capitoli.

Chicche:
Raga, trovate il link per la demo qui (una sorta di prequel, quindi in teoria niente spoiler) in italiano e in inglese, io la proverò in questi giorni.
Inoltre, vi consiglio caldamente di approfittare della loro chatgame su FB (una mini-avventura interattiva che fa da antipasto), molto originale, breve e carina!
seguo


Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
457
Goblons
151
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
Dal sito dei creatori Delta Dreams Games:



Per l'early bird parlano di un 50% di sconto :eek:
 

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
305
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Raga, trovate il link per la demo qui (una sorta di prequel, quindi in teoria niente spoiler) in italiano e in inglese, io la proverò in questi giorni.
Provata stamattina, un po' più narrativa rispetto a The Necronomicon Gamebook (il che per me è assolutamente un bene), promettente il meccanismo col deck, anche se il regolamento mi ha lasciato il dubbio se le carte pescate vadano in seguito scartate o rimescolate... Fortunatamente per la demo entrambe le soluzioni non costituiscono un problema data la sua brevità, in ogni caso domanderò a suo tempo. E nonostante tutto sono riuscito a morire una volta... Nella demo... Chissà il bagno di sangue nella versione completa :pippotto:
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Avendo già i due Necronomicon Gamebook non posso che gioire se è più narrativo... E se l'EB sarà veramente scontato del 50% vado di pledge "the adventurer" e non ci penso più :snob:
 

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
457
Goblons
151
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
Si sa qualcosa sull'orario di lancio? Su FB ho letto che l'EB è solo per i primi 100, per cui è meglio essere puntuali :asd:
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Interessa anche a me. È tutto il giorno che controllo se è partito. Sicuramente partirà stanotte e domattina sarà esaurito l'eb
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Ma le spedizioni sono indicate da qualche parte?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.549
Località
Verona
Goblons
2.013
Utente Bgg
akirafudo75
La lingua nel in vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
457
Goblons
151
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Io e @menegosoft abbiamo subito rotto il ghiaccio nei commenti; vi aggiornerò!

Velocissimi :cheer:.... Strano però abbiamo fatto una campagna in $. Probabilmente puntano molto sul mercato d'oltreoceano. A parte assenza bandiere per traduzione e mancanza costi mi sembra ben fatta la campagna. Anche gli SG mi garbano.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Si vede un po' tanto l'inesperienza ?

Tutte le grafiche in dollari e poi il KS è in euro ?
 

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
305
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
il regolamento mi ha lasciato il dubbio se le carte pescate vadano in seguito scartate o rimescolate...
Dall'autore: "le carte vanno scartate nella pila a meno che non sia indicato diversamente nel paragrafo".
Inoltre mega-confermata la lingua italiana anche dei prossimi progetti!

Passo la palla a @menegosoft se riesce ad estorcere i costi di spedizione per l'Italia

Si vede un po' tanto l'inesperienza ?

Tutte le grafiche in dollari e poi il KS è in euro ?
Motivo in più per aiutarli anche con piccoli suggerimenti a riguardo, io gli ho proposto le bandiere per le lingue, immancabili ormai nei KS...
 

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
457
Goblons
151
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
Dalla sezione commenti (alla mail devono ancora rispondere):
Per quanto riguarda la spedizione in Italia, prevediamo una spesa di circa €10
 
Alto Basso