Primo librogame (italiano) di una serie ambientata nel mondo lovecraftiano. Il giocatore prende tutte le decisioni, ma il destino lo aiuterà o ostacolerà in modo imprevedibile.
Partenza: 23 Settembre
Lingua: Inglese, Italiano (al momento)
Pagine: quasi 200
Early Bird: quarzo, si, ma solo day 1
Pagina KS: CLICCAMI, DAI!
Era il 1932 quando il primo file contrassegnato con un'etichetta "top secret" fu depositato negli Archivi di Arkham. Nel corso degli anni, la polizia ha dovuto affrontare così tanti eventi indicibili che anche il più duro degli ufficiali ha dovuto fare una visita all'Arkham Sanitarium. Ora gli Archivi sono abbandonati, proprio come la città stessa, e il ricordo di questi eventi ora dorme sotto una coltre di polvere e puzza di muffa.
Sembra, tuttavia, che una sola persona sia in grado di collegare tutti questi incubi con un sottile filo rosso. Anche se il suo nome è ancora sconosciuto, scopriamo presto che lei o lui può possedere le persone che sono state toccate dall'orrore cosmico.
Nel primo capitolo, "The Limestone Abyss", verrai catapultato nella mente di Jack, un esperto archeologo, che si ritrova coinvolto in un orrore antico quanto la Terra stessa. Non appena inizi a capire che hai il pieno controllo sui pensieri e le azioni di Jack, ti rendi anche conto che dovrai affrontare i mostri in agguato nelle profondità dell'Abisso... da solo.
Sembra, tuttavia, che una sola persona sia in grado di collegare tutti questi incubi con un sottile filo rosso. Anche se il suo nome è ancora sconosciuto, scopriamo presto che lei o lui può possedere le persone che sono state toccate dall'orrore cosmico.
Nel primo capitolo, "The Limestone Abyss", verrai catapultato nella mente di Jack, un esperto archeologo, che si ritrova coinvolto in un orrore antico quanto la Terra stessa. Non appena inizi a capire che hai il pieno controllo sui pensieri e le azioni di Jack, ti rendi anche conto che dovrai affrontare i mostri in agguato nelle profondità dell'Abisso... da solo.
Ogni capitolo di Arkham Archives viene fornito con oggetti da collezione Made in Italy finemente progettati. "The Limestone Abyss", ad esempio, presenta un mazzo di carte da poker personalizzato, illustrato con incredibili opere d'arte lovecraftiane dell'artista italiano Francesco Crisci.
Il librogame e le carte sono pensate per stare insieme. Il sistema di gioco descritto in "Arkham Archives", infatti, utilizza un mazzo di carte da poker per determinare elementi come eventi, fatica, risultati e, naturalmente, il tuo livello di follia.
Il librogame è lungo quasi 200 pagine e offre una trama ampia e coinvolgente in un ambiente che potrai esplorare completamente. Le tue azioni determineranno il corso dell'avventura; se sei abbastanza intelligente e saggio, ce la farai fino allo scontro finale; altrimenti, gli orrori lungo la strada ti uccideranno... o peggio.
La trama è scritta da Samuele Zanotti e l'artwork è stato realizzato da Davide Molino, due dei fondatori del progetto.
La trama è scritta da Samuele Zanotti e l'artwork è stato realizzato da Davide Molino, due dei fondatori del progetto.
I due oggetti sono accompagnati da elementi secondari in alcuni pladge: ad esempio, la plancia Ouija viene utilizzata per posizionare le carte, e i token di cartone possono ricordarti gli oggetti che hai con te.
"The Limestone Abyss" è la prima avventura di una lunga serie, ma la storia è strutturata come una one-shot, quindi vivrai un'avventura completa e soddisfacente anche se non prenderai i prossimi capitoli.
Chicche:
Raga, trovate il link per la demo qui (una sorta di prequel, quindi in teoria niente spoiler) in italiano e in inglese, io la proverò in questi giorni.
Inoltre, vi consiglio caldamente di approfittare della loro chatgame su FB (una mini-avventura interattiva che fa da antipasto), molto originale, breve e carina!
Ultima modifica: