CHIUSO Arena Colossei™: Ludi Gladiatorii

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.851
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.537
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Le chicche che ti fan da subito capire la cura che c'è nel progetto, la basetta sul frontale ha indicati i lati di protezione dati dallo scudo e quello invece con la gamba esposta. :p
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.608
Goblons
1.064
Dal regolamento miniature già dipinte nella ks edition? :scimmia: :scimmia:
 

OrconeroGames

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Necroposting
Registrato
25 Settembre 2019
Messaggi
30
Sito Web
www.orconero.com
Goblons
0
zetazan":9gl8wbhl ha scritto:
Dal regolamento miniature già dipinte nella ks edition? :scimmia: :scimmia:

Esatto. Le miniature pre-dipinte saranno una esclusiva Kickstarter! :clap:

Lleyenor":9gl8wbhl ha scritto:
Le chicche che ti fan da subito capire la cura che c'è nel progetto, la basetta sul frontale ha indicati i lati di protezione dati dallo scudo e quello invece con la gamba esposta. :p

Ottima osservazione! E grazie del commento :approva:
Quella che descrivi è una delle principali caratteristiche del Fight Hex System™. Grazie a questo, con una rapida occhiata, è immediatamente possibile avere una chiara visione della situazione di gioco.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.608
Goblons
1.064
Ho dato una rapida letta al regolamento (saltando qualche parte) ...so che non è definitivo , se possibile io inserirei anche qualche esempio illustrato di un round di gioco e di qualche scontro tra gladiatori :approva:
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.165
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
131
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
OrconeroGames":1q2q7gyc ha scritto:
zetazan":1q2q7gyc ha scritto:
Dal regolamento miniature già dipinte nella ks edition? :scimmia: :scimmia:
Esatto. Le miniature pre-dipinte saranno una esclusiva Kickstarter! :clap: .

Speriamo non siano l'unica :p
Confermo il mio interesse, il gioco mi attira. Seguo ancora con molto interesse.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.851
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.537
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Dal regolamento inglese. :caffe:
La plancia giocatore riporta tutte le caratteristiche di ogni miniatura. :sisi:
- Vita: rappresenta la resistenza fisica e la preparazione, se si azzera la miniatura viene rimossa.
- Stamina: rappresenta la preparazione atletica e l'abilità di reagire ad eventi imprevisti, se si azzera la miniatura viene rimossa.
- Azioni: rappresenta l'abilità di agire nell'arena, per ogni round di gioco il quantitativo di Stamina, ripristina i punti Azione i quali vengono spesi per muovere e combattere.
- Protezioni: le miniature possiedono fino a quattro caratteristiche di protezione a destra della plancia.
Scudo = offre completa protezione da una delle aree bersagliate in combattimento, assorbendo tutti gli attacchi Bloccati. Quando lo Scudo si danneggia, non può più esser utilizzato (ve ne son di tre grandezze diverse).
Galèa = l'elmo protegge la parte della testa e determina la visuale che possiede la miniatura, indicata dagli occhi sulla sua basetta.
Baltéus = protegge il torso del modello.
Ocréa = protegge le gambe del modello.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.851
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.537
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Come giocare (modalità duello).
Consiste in massimo 15 round, divisi ognuno in 3 fasi principali:
1. Movimento = si applicano tutti gli effetti "Ad inizio round", questa fase è suddivisa in quattro parti da risolvere in sequenza.
- Creare la mano di gioco > ogni giocatore crea la mano di carte Movimento, scegliendo quelle che vuole utilizzare in questo round (minimo 1, massimo quante indicate sulla scheda)
- Giocare le carte > ogni giocatore gioca 1 carta a faccia in giù dalla propria mano e le si rivela simultaneamente, il movimento corrispondente viene applicato alla miniatura. Questa azione viene ripetuta finché i giocatori finiscono di utilizzare le carte scelte o se viene dichiarato un Ingaggio.
- Dichiarare un Ingaggio > i giocatori controllano se la miniatura avversaria si trova in una posizione tale da poter dichiare un ingaggio, entro la portata della propria arma. Se ciò si verifica il giocatore può scegliere tra:
a) Dichiararlo = la fase di movimento si interrompe immediatamente e le carte in avanzo vengono rivelate per mostrare all'avversario che non son state commesse infrazioni.
b) Rinunciare = i giocatori continuano a rivelare e risolvere le carte che han scelto.
- Verifica > entrambi i giocatori controllano che il totale di punti spesi dall'avversario con le carte Movimento scelte per il round attuale, non ecceda il quantitativo di Punti Azione in riserva.

2. Combattimento = è suddiviso in due parti da eseguire in sequenza.
a) Giocare la tessera: a seguito dell'ingaggio di due miniature, ogni giocatore sceglie e gioca a faccia in giù la tessera Attacco e/o Difesa, secondo la propria previsione.
b) Risoluzione: ogni giocatore rivela le tessere che ha scelto e ne risolve gli effetti, confrontandole con quelle dell'avversario.

3. Fine del Round = si applicano tutti gli effetti "Alla fine del round". Tutte le carte Movimento e le tessere Combattimento, tornano nella rispettiva riserva. Avanzate il segnalino Charonte di 1 spazio e cominciate un nuovo round, fino a che non si verificano le condizioni di fine partita.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.851
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.537
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Tre scatole per avere il gioco completo :pippotto:

 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.028
Località
Aosta
Goblons
460
Tutte mie :kadaj:

Io e Francesca abbiamo provato il gioco a Lucca e ci siamo andati sotto
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.608
Goblons
1.064
Lleyenor":1obklaoq ha scritto:
Tre scatole per avere il gioco completo :pippotto:


Eh già...spero in un all-in non troppo dispendioso .... :inchino: :inchino:
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.770
Località
Roma
Goblons
258
Board Game Arena
Master Alex
Tre scatole... ç.ç Spero nn troppo grandi, qua il problema spazio è sentito >.<
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.842
Località
Torino
Goblons
137
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Master_Alex":2d8rntzu ha scritto:
Tre scatole... ç.ç Spero nn troppo grandi, qua il problema spazio è sentito >.<
Idem per me... KS interessante ma sarà fondamentale l'italico idioma e dimensioni "contenute". Se diventasse un catafalco mollerei a malincuore.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.758
Località
Provincia di Firenze
Goblons
442
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Lleyenor":2w6sb99u ha scritto:
Tre scatole per avere il gioco completo :pippotto:

Ecco come mi cala l'hype...ma possibile che ormai le scatole dei giochi debbano occupare mezza stanza? E poi che palle setuppare con mille scatole in mezzo alle balle.
Spero davvero che almeno le dimensioni siano ridotte e che non ci sia solo tanta "aria" all'interno.
 

OrconeroGames

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Necroposting
Registrato
25 Settembre 2019
Messaggi
30
Sito Web
www.orconero.com
Goblons
0
Ciao ragazzi!
Capisco le vostre preoccupazioni. Sono un giocatore anche io e lo spazio è un problema da non sottovalutare :arcade:


Vi posso intanto dire che le dimensioni delle scatole saranno le seguenti:

Scatola base Ludi Gladiatorii™ (rossa): 29.5 x 29.5 x 10.0 cm

Scatola espansione Familia Gladiatoria™ (nera): 29.5 x 29.5 x 7.0 cm

Scatola espansione Venationes™ (gialla): 29.5 x 29.5 x 7.0 cm

:approva:
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.758
Località
Provincia di Firenze
Goblons
442
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Grazie Orconero per i dettagli.

3 scatole di queste dimensioni mi sembrano davvero eccessive, non capisco come possa servire tutto questo spazio.
Secondo te sarà possibile accorpare tutto il materiale dentro 1 o massimo 2 scatole?
 

OrconeroGames

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Necroposting
Registrato
25 Settembre 2019
Messaggi
30
Sito Web
www.orconero.com
Goblons
0
Fenix":2icittoh ha scritto:
Grazie Orconero per i dettagli.

3 scatole di queste dimensioni mi sembrano davvero eccessive, non capisco come possa servire tutto questo spazio.
Secondo te sarà possibile accorpare tutto il materiale dentro 1 o massimo 2 scatole?

Figurati sono qui apposta.

Dalla regia mi dicono che è possibile mettere tutto dentro due scatole, rimuovendo però uno/due trays dove sono allocate le miniature.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.608
Goblons
1.064
Ho visto ieri il video della partita giocata al Boardgame studio a Lucca! Mi ha lasciato un po' perplesso sinceramente vedere passare 4/5 turni (non ricordo il numero esatto) senza scontri, con i gladiatori che muovevano come zattere in balia delle onde di un mare in tempesta (non so se rendo l'idea :grin: )..sembravano quasi ingovernabili e alla fine si sono scontrati solo 2 volte (partita accorciata di qualche turno)... [tag]OrconeroGames[/tag] partita atipica o è normalità ? Non era meglio in tal caso fare partire i gladiatori più vicini? Mi sono sembrati sprecati tutti quei turni passati a muoversi senza venire allo scontro, si vedeva benissimo anche dalla faccia di Alan che non ne poteva più di vederli girare come trottole impazzite :D :D ...presumo cmq sia stata inesperienza dei giocatori e ansia e poca concentrazione da diretta video :approva:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.028
Località
Aosta
Goblons
460
Per la nostra esperienza demo a Lucca, dopo 2 turni di avvicinamento in 3-4 turni abbiamo concluso la partita, da quante ce ne siamo date :D

Non ho visto il video che citi, ma probabilmente i giocatori non avevano ben capito il meccanismo di movimento, dato che i movimenti sono utili proprio se rapidi e inaspettati. Se muovendoti stai praticamente "telefonando" la mossa al tuo avversario si creerà ovviamente una situazione di stallo (ma in quel caso sono i giocatori che stanno sbagliando)
 
Alto Basso