Area ludica UESM al Festival di Novegro -19 e 20 MAGGIO

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Salve a tutti

Come ormai da tradizione, torna l’appuntamento con il Festival del Fumetto di Novegro spring edition, previsto per il 19-20 maggio prossimi, all’interno del quale UESM gestisce la grande area ludica del padiglione B!

Per info sul festival, http://www.festivaldelfumetto.com
DOVE: parco esposizioni di Novegro, Milano
QUANDO: 19-20 maggio
ORARI: allestimento ven 18, dalle 13 alle 18 e sabato 19 dalle 7.30 alle 9.00; evento sabato 19 e domenica 20, dalle 20 alle 20; disallestimento do 20 dalle 20 in poi.

Tdg Milano come ogni anno parteciperà all’animazione dell’area boardgames, come già annunciato in mailing list soci, e con la collaborazione ormai consolidata di tante altre Tane Lombarde! Quest’anno più che mai poi, vista la particolare situazione di UESM, è importante che si dia il nostro supporto alle attività ludiche nei due giorni di festival, per mostrare chiaramente a tutti quali importanti e interessanti e divertenti attività si possono fare in Casa dei Giochi!

Il programma è in uscita domani, e prevede ben sette aree ludiche (boardgames, giochi di ruolo live, miniature, giochi astratti, giochi di carte, giochi di abilità e giochi giganti), la partecipazione di più di 15 gruppi e associazioni, e la presenza di un punto shop interno all’area, gestito quest’anno con la collaborazione di Boardgames Invasion.

Per quel che riguarda l’area GIOCHI DA TAVOLO, saranno presenti per TdG, oltre a Tdg Milano, anche tdg Lodi, Bergamo, Brescia e Varese, che ringraziamo in anticipo per la loro costante collaborazione!

Qui sotto, quanto prima, i giochi che voi stessi e gli altri gruppi partecipanti proporranno: chiunque abbia piacere di partecipare a questo importante momento associativo ludico, mi contatti qui o in mail, così da coordinare le presenze per giorni e orari, grazie!

GIOCHI IN DEMO CONFERMATI:
7 Wonders Duel
Abraca... Boh!
Adrenaline*
Azul
Bang!*
Bausack
Cacao
Celestia
Coloretto*
Concept
Dixit Odissey
Imagine
In Alto i Calici
La Boca
Looney Quest*
Love Letter*
Meeple Circus
Nome in Codice
Nome in Codice duetto
Photosyntesis
Pozioni esplosive
Rush n Bash*
Sesto Senso*
Splendor*
Ticket To Ride Europa
Timeline Avvenimenti e/o Invenzioni
Topiary
Triad

GIOCHI DA TAVOLO FORMATO GIGANTE

Carcassonne
Hive
Risiko! —>presente in area Risiko!
8 Minuti per un impero
Formula D
Roborally/Rasende roboter —>presente in area astratti giganti
Ticket To Ride

GIOCHI GIGANTI ASTRATTI (lista da confermare)
Pylos
Quarto
Quoridor
Quoridor Kid
Tayu
Tablut (Taftl-scacchi
Crockinole
Backgammon
Othello
Bhag Chal
Lines of Action
Tsuro
Level 9
Robotory
Siam
Coccodrilli e Ippopotami
Pentago

PRESENZE SABATO 19
-Maria (15-20)
-batroberto (15-20)
-claudio
-luiginico
-Vanessa (pom)
-Tania (mattina)
-Giangi (mattina)
-Roberto (pom)

PRESENZE DOMENICA 20
-Valentina (mattina)
-Maria (mattina)
-Domenico
-Dario and son (mattina)
-Vanessa (pom)
-Claudia (mattina)

Richard (sab o dom?)
Buon gioco e buon divertimento a tutti!
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
come anticipato ieri in riunione soci e oggi sul gruppo wa, potete postare qui la vostra adesione come dimostratori per l'area ludica di Novegro, grazie!

indicate anche eventuali altri giochi che vi piacerebbe dimostrare oltre a quelli in lista, così controlliamo se sono disponibili o li possiamo recuperare.

io aggiornerò la lista presenze e la lista giochi periodicamente su questo post e poi ci sentiremo via mail o wa per la parte più organizzativa.

grazie a tutti!
 

Sushi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Dicembre 2015
Messaggi
8
Goblons
0
Ciao,io il 20 sono disponibile.Tra o giochi proposti dimostrerei volentieri azul,dixit e celestia (ma anche concept e nome in codice).Come proposte mi vengono in mente sesto senso e love letter
 

Foreveryoung1968

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2017
Messaggi
6
Località
Concorezzo
Goblons
0
Babs":jdecuiga ha scritto:
come anticipato ieri in riunione soci e oggi sul gruppo wa, potete postare qui la vostra adesione come dimostratori per l'area ludica di Novegro, grazie!

indicate anche eventuali giochi che vi piacerebbe dimostrare, così controlliamo se sono disponibili o li possiamo recuperare.

io aggiornerò la lista presenze e la lista giochi periodicamente su questo post e poi ci sentiremo via mail o wa per la parte più organizzativa.

grazie a tutti!


Ciao sono Claudio mi offro per ticket to ride Europa
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Sushi":18h443wi ha scritto:
Ciao,io il 20 sono disponibile.Tra o giochi proposti dimostrerei volentieri azul,dixit e celestia (ma anche concept e nome in codice).Come proposte mi vengono in mente sesto senso e love letter

grazie! ottimi consigli sesto senso e love letter, vedremo di recuperarli :)
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Foreveryoung1968":3dz76yf0 ha scritto:
Ciao sono Claudio mi offro per ticket to ride Europa

ciao Claudio e grazie per la disponibilita'. facci sapere se ci sarai entrambi i giorni oppure quale dei due.
per i giochi, non ci saranno tavoli fissi quindi i titoli gireranno di continuo in relazione anche alle richieste del pubblico: se vuoi proporre per la lista altri titoli, fai pure. i giochi che non conosci li imparerai eventualmente direttamente in loco :)
 

dumbfounded

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Marzo 2018
Messaggi
5
Goblons
0
Ciao
do la mia disponibilità sia per sabato che domenica dalle 15 alle 20 per dimostrare i giochi:

7 Wonders Duel
Cacao
Celestia
Nome in Codice
Pozioni esplosive

Maria
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Eccomi
Presente domenica tutto il giorno
So spiegare
La boca
Concept
Dixit
Carcassonne
Ticket to ride
Nome in codice
Timeline
Meeple circus
Propongo e posso portare:
Adrenaline
Rush & bash
Looney quest
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Dai ragazzi!
Spiegheremo e giocheremo, rideremo e alla fine, sapremo di aver fatto una cosa buona e giusta! :grin: :grin: :grin:
 

crazybanker

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
150
Località
Vimodrone
Goblons
6
Utente Bgg
darioben
anch'io potrò partecipare Domenica - possibile che venga pure mio figlio a fare da aiutante (ha 15 anni quindi è arruolabile...). ad oggi potrei spiegare Carcassone e Ticket to Ride ma confido in un corso accelerato da parte di Pepita.
se poi volete far provare un wargame ne ho giusto qualche centinaio sugli scaffali... :)
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Crazybanker me fai morì, ti terrò un corso di aggiornamento regole al più presto
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Aggiornate presenze e giochi da voi segnalati, nel messaggio iniziale.

Per tutti: mandatemi un msg privato oppure una mail, con il vs indirizzo mail, così vi inserisco nell’elenco dei partecipanti per l’invio delle mail organizzative, grazie!

Ricordo che nell’area ludica ci saranno anche i giochi astratti giganti: se qualcuno fosse interessato a imparare a giocare ad alcuni giochi e dimostrarlli, mi faccia sapere. durante i prossimi venerdì, prima del gdr, faremo un ripasso in Uesm delle regole dei giochi che porteremo. A breve la lista :)
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Primo incontro studio giochi astratti, ieri in UESM dalle 19.30 alle 21, durante il quale abbiamo giocato:

Pentago
Level 9
Siam
Coccodrilli e Ippopotami
Robotory
Tafl

Questi giochi saranno ripresentati venerdì prossimo, 4 maggio, insieme ad altri per continuare gli allenamenti ludici :)

Ho aggiornato la lista dei giochi con gli astratti qui sopra, Splendor e Ticket to ride gigante.
Grazie a tutti i partecipanti e alla prossima!
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Ciao Babs,
scrivo perché promesso a Pepita anche se ancora non ho una risposta definitiva, quel weekend è impegnato ma sto provando a cambiario un po', ma se ci sono sarà solo per il sabato.
Vedo di risolvere il prima possibile
 

batroberto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
18 Aprile 2018
Messaggi
6
Località
Cernusco s/N
Goblons
0
Utente Bgg
batroberto
Io vi dò la mia disponibilità per sabato pomeriggio per i giochi:

7 WONDER DUEL
AZUL
HIVE
DIXIT
POZIONI ESPLOSIVE
QUORIDOR
BACKGAMMON
QUARTO

Proporrei anche un classico bang, un coloretto o un Mascarade.

Venerdì 4 sarò alla Uesm, attendo vostre info. Grazie
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Aggiornate pesenze per giorno e lista giochi, ad oggi.
@batroberto: ti ho mandato un MP, mandami in privato la tua mail, grazie.

Consiglio a tutti di ripassare i giochi in lista durante le prossime serate; per gli astratti invece ricordo che potete venire a fare “ripasso” venerdi 4 maggio e 11 maggio in sala go in UESM, dalle 19.30 alle 20.30 dove rivedremo i giochi della lista ora pubblicata e aggiungeremo eventualmente altri titoli.

Tutto il resto, se volete, si impara in loco, divertendosi! :)

Grazie e buon 1 maggio a tutti!
 

Luiginico

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
7 Febbraio 2018
Messaggi
12
Goblons
0
Utente Bgg
Luiginico
Board Game Arena
Luiginico
Yucata
Luiginico
Come notificato al mr.Presidente sabato, sono disponibile l'intero giorno 19 per dimostrare letteralmente qualunque cosa, ditemi cosa vi serve dimostrato ed io lo imparo.
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Luiginico":zgnmaonj ha scritto:
Come notificato al mr.Presidente sabato, sono disponibile l'intero giorno 19 per dimostrare letteralmente qualunque cosa, ditemi cosa vi serve dimostrato ed io lo imparo.

Grazie! Mandami una mail o MP con il tuo indirizzo email cosi ti inserisco nelle comunicazioni!
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Salve a tutti
Per questioni tecniche, comunico che stasera NON ci sarà il previsto ripasso di giochi giganti in sala go. Ci sentiamo a questo punto direttamente con i volontari via mail/wa per organizzarci per l’evento. Grazie a tutti e buon we!
 

Bubble

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2017
Messaggi
114
Località
Milano
Goblons
1
Ciao, ho creato un sondaggio online nel gruppo whatsapp dei dimostratori per esprimere le vostre preferenze sul turno come dimostratori a Novegro.
Si può scegliere tra mattina o pomeriggio, orari indicativi 10-15 per il primo turno e 15-20 per il secondo turno.
Chi non è già nella chat per piacere mi scriva in PM il suo numero di telefono per essere inserito nel gruppo di Whatsapp e accedere al sondaggio.
Novegro si avvicina, dai che ci divertiremo! :fly:
 
Alto Basso