Area Autoproduzione Ludica Roma 23-25 novembre

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Buongiorno,
di ritorno dalla riunione di Italia Crea per la prossima Ludica Roma,
comunico a tutti gli autori di Area Autoproduzione che avevo già contattato
(e ad altri eventuali interessati) che la data della prossima Ludica Roma è stata spostata al
23-25 novembre 2012

Come vedete dal sito www.ludica.it
Ludica Roma è molto più strutturata ed ha due nuovi referenti per Ludica Bimbi e Ludica Model.
Chiunque voglia partecipare all'Area Autoproduzione di Ludica Roma può contattarmi direttamente.

Se siete in zona, questo we sono ospite della Tana dei Goblin di Grosseto per Ludogrifo Grosseto
www.ludogrifo.it

Se volete mi potete trovare là o in qualisiasi altro evento che invita ed ospita Area Autoproduzione, sempre segnalato sul calendario Incontri 2012
http://warangel.it/12i.htm

A disposizione per ogni domanda qui
anporaz@libero.it
Alle prossime
Angelo Porazzi
 

alessar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
26
Goblons
0
Niente male!!! Ci farò più di un pensiero! Poi ti contatterò dopo l'esame di domani! Ottima notizia Ludica a Roma! :grin: :grin: :grin:
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Ecco l'articolo che Ludica Roma nov 2012 dedica alla collaborazione con Area Autoproduzione: sempre insieme dalla prima edizione di Ludica Milano 2008.

http://www.ludica.it/roma/index.php?opt ... Itemid=596

Gli autori che mi hanno mandato i loro moduli sinora, sono sull'elenco espositori
http://www.ludica.it/roma/index.php?opt ... Itemid=600

Angelo Porazzi da Milano
Fabio Di Reto da Roma
Roberto Maierotti da Livorno
Mohamed Belmabrouk dall'Algeria
Alessandro Dolcetta da Bologna
Giovanni Capobianco da Palermo
Daniele Ferri da Ferrara

Chi vuole partecipare il 23-25 nov, mi contatti pure su anporaz@libero.it
Mandatemi descrizione e foto dei vostri giochi e avranno il loro articolo dedicato come quello che appare ora sulla Home Page di Ludica Roma per il primo autore Algerino di Area Autoproduzione:)

Sulla planimetria del Padiglione 3 di Fiere Roma
http://italiacrea.it/media/Planimetrie/ ... A_Roma.pdf
ci trovate proprio di fianco alla Tana dei Goblin che ho avuto il piacere di ospitare tanti anni a Ludica Milano e che ho messo in contatto con gli organizzatori di Ludica Roma.
Nella persona di ODK, Camillo Quatrini che oggi ha postato l'articolo di Ludica sulla Home Page verde:)

Alle prossime, il 30 set siamo a metà strada tra Milano e Roma alla Fiera dei Giovani di Venturina Livorno
http://www.fieradeigiovani.it/index.php ... &Itemid=53
Area Autoproduzione e i Goblin saranno anche lì;)

Angelo
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Area Autoproduzione a Ludica Roma 23-25 novembre

Area Autoproduzione a Ludica Roma 23-25 novembre

Buongiorno a tutti:
come dalla prima edizione di Ludica al Forum di Milano nel 2008,
continua la collaborazione tra
Italia Crea, che organizza Ludica a Milano e Roma, ed Area Autoproduzione
qui l'articolo dedicato:
http://www.ludica.it/roma/index.php?opt ... Itemid=596

Vi elenco gli Autori partecipanti con i giochi che troverete all'Area Autoproduzione di Ludica Roma come da Planimetria:
http://italiacrea.it/media/Planimetrie/ ... A_Roma.pdf
Sull'Elenco Espositori trovate i link al sito di ogni autore:

Angelo Porazzi da Milano
Autore ed illustratore di Warangel, Assist, Porcellini, AstroNuts... Giochi da Tavolo per Famiglie, Scuole, Educatori

Marco Pieri da Lucca
Autore di Board of Dreams, gioco da tavolo sul Baseball con regole per famiglie, esperti e squadre personalizzabili

Alfredo Di Monte da Roma
Autore di Assist The Game!, gioco sul calcio con grande campo e miniature con le caratteristiche di ogni giocatore

Daniele Ferri da Ferrara
Autore di VEGEtables, gioco di carte adatto a tutti ma che nasconde una buona strategia, stampato con Cartamundi

Guido Capobianco da Palermo
Autore di Foedus Napoleon, gigantesco wargame napoleonico con miniature, grande successo a Ludica Milano

Alessandro Dolcetta da Bologna
Alex Games, autore ed illustratore di Socc'mel, il gioco della sfiga, ed altri giochi di carte non collezionabili

Mohamed Belmabrouk dall'Algeria
Autore di The Four Celestial Colours gioco di carte vincitore della medaglia d'argento al 39° International Invention Exibition di Ginevra

Fabio Di Reto da Roma
FDR Studio, autore di Dangerous Maze, gioco da tavolo di esplorazione e magia, presentazione ufficiale a Ludica Roma 2012

Roberto Maierotti da Livorno
Machico', autore di rompicapi logici creati artigianalmente, laboratori creativi e i legnetti Kapla per dar sfogo alla fantasia

Sui tavoli di Area Autoproduzione dedicati ai Prototipi potrete conoscere:

Marco Piola Caselli da Roma con Desertika
Alessandro Montoro e Daniele Roncarati da Roma con Exoage
Alberto Cammelli e Alessio Rossi da Prato con Made in Itali
Giacomo Doni da Firenze con Punto 180
Giandomenico Martorelli e Stefano Tascone da Salerno con Rintocchi di Mezzanotte
Leandro Macrini e Alessia Di Vittorio da Roma con Robot Escape

Tutti giochi e prototipi che potrete imparare e giocare semplicemente sedendovi al tavolo, spiegati direttamente dall'autore che li ha inventati.
Se siete anche voi amanti dei Giochi da Tavolo e del come "si può fare", siete benvenuti all'Area Autoproduzione di Ludica Roma!
Contatti, materiali, esperienze condivise per fare un gioco da tavolo dall'idea alla scatola stampata, se volete, con i migliori stampatori internazionali:)

Angelo Porazzi
Coordinatore Area Autoproduzione per Ludica Milano e Roma
www.ludica.it

Area Autoproduzione
www.warangel.it/Area.htm
 

alessar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
26
Goblons
0
Sarò presente a Ludica solamente il 25 novembre, assieme a Daniele, per presentare il mio ultimo gioco da tavolo, Exoage. Qui il sito:

https://sites.google.com/site/alessarga ... chi/exoage

Invece Daniele porterà dei suoi lavori di modellismo in fiera, e potrete ammirare questi piccoli capolavori perfetti per il wargaming!

8-O 8-O 8-O
 

Aelfwine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2012
Messaggi
74
Località
Salerno
Goblons
0
Dopo l'esperienza in Area Autoproduzione a Lucca Games, dove il nostro gioco Rintocchi di Mezzanotte è stato sold out, stiamo organizzando alcune nuove copie del prototipo da presentare a Ludica Roma. Chiunque volesse giocare e/o preordinare Rintocchi di Mezzanotte potrà farlo in quella sede, e sarà benvenuto anche solo per darci qualche consiglio!
Ci vediamo a Roma,
Giandomenico Martorelli
http://www.facebook.com/rintocchidimezzanotte?ref=ts&fref=ts
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Non siamo i primi lo so, ma dal Rubicone, Rimini marcia su ROMA! :)
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Cari Alessandro, Fabio, Giandomenico, Marco, Simone, Clivio, Omar, e tutti gli amici che stanno usando il Forum verde, sarete benvenuti all'Area Autoproduzione di Ludica Roma:)
Per me la cosa più bella sarà vedervi conoscere tra voi e GIOCARE INSIEME.
Di mio mi manca di conoscere di persona Simox e Ditadinchiostro che mi ha telefonato oggi ma rimedierò anche quello: voi conoscerete il prode Camillo ODK, la persona che ho messo in contatto con l'organizzazione di Ludica come referente per la TdG Roma, che sta organizzando cose inaudite;)
Area Autoproduzione e Tana dei Goblin: direi che se ci comunichiamo tutti le cose funzionano;)

A proposito di comunicazione: oggi lo stesso articolo sopra è stato rielaborato dall'Ufficio Stampa di Ludica che lo ha pubblicato sulla Home Page della manifestazione:

http://www.ludica.it/roma/index.php?opt ... Itemid=627

Un grazie a Ludica a nome di tutti gli autori partecipanti:)
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
clez":1pvsf7bu ha scritto:
Non siamo i primi lo so, ma dal Rubicone, Rimini marcia su ROMA! :)

che bello :grin: !

In quali giorni ci sarete voi? Io sarò a Ludica Roma soltanto il fine settimana.
 

elfreth

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Maggio 2006
Messaggi
102
Località
Roma
Goblons
0
Un saluto a tutti...ci vediamo/conosciamo Venerdì 23 o al più Sabato 24...
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
simox":4g0v9lx6 ha scritto:
clez":4g0v9lx6 ha scritto:
Non siamo i primi lo so, ma dal Rubicone, Rimini marcia su ROMA! :)

che bello :grin: !

In quali giorni ci sarete voi? Io sarò a Ludica Roma soltanto il fine settimana.
Partiamo Sabato mattina e rimaniamo anche per la domenica, così mi insegni qualche bella tattica per piallare meglio i compari riminesi!!!
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
clez":2ak6e1rs ha scritto:
Non siamo i primi lo so, ma dal Rubicone, Rimini marcia su ROMA! :)

Ora è ufficiale...Se Parte !!

io mi siederò sicuramente al tavolo di Rintocchi di Mezzanotte..a Lucca mi ha stregato,poi graficamente è strapitoso...Ora finalmente mi potrò sedere al tavolo.

Chiaramente tutto questo dopo una partita a WarAngel..

Un'abbraccio
 

Aelfwine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2012
Messaggi
74
Località
Salerno
Goblons
0
Allora ci si vede a Roma, anche se noi purtroppo non arriveremo prima di sabato. Se c'è tempo, vorrei giocare anch'io a Warangel e attendo con ansia di provare Dangerous Maze!
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Mavieni, ora è ufficiale: dalla Tana di Rimini arriva non solo Clivio ma anche "Spacabolgia" Omar... sulla BatMobile:) Il vostro Torneo Amichevole Warangel vi attende e mi raccomando ordinatemi per tempo ciò che vi serve che parto per Roma mercole prossimo;)
Tra Omar, Clivio, Simone, Giandomenico, Alessandro e chi vorrà giocare vi massacreret.... conoscerete per bene:)
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
clez":34n51ktl ha scritto:
simox":34n51ktl ha scritto:
clez":34n51ktl ha scritto:
Non siamo i primi lo so, ma dal Rubicone, Rimini marcia su ROMA! :)

che bello :grin: !

In quali giorni ci sarete voi? Io sarò a Ludica Roma soltanto il fine settimana.
Partiamo Sabato mattina e rimaniamo anche per la domenica, così mi insegni qualche bella tattica per piallare meglio i compari riminesi!!!

non vedo l'ora :grin:
 

InS4n3

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2011
Messaggi
189
Località
Roma
Sito Web
www.darkcentury.netsons.org
Goblons
0
Scusate se approfitto del post già aperto.
A Ludica, sarò grato a chi playtesterà un Party Family Card Game (spero sia la designazione giusta ... boh ... :) )

Il Reggente delle terre di confine al Nord è prematuramente dipartito.
I maghi dell'Impero si riuniscono a Jantfall, ridente citta costruita sul ciglio di una cascata, per designare il successore.
Purtroppo, ognuno di loro ha il proprio nome da proporre ai rispettabili colleghi ...

E dopo alcuni giorni di, più o meno, accese discussioni, alcuni decidono di passare ai fatti ...


 

neroneilnero

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
15
Località
Roma
Sito Web
www.autoriingioco.it
Goblons
0
mi chiamo Marco Piola Caselli e sarò anchio a LUDICA...

con DESERTIKA!
vi presenterò il mio gioco, ambientato nell'antico egitto, gestionale per 2/4 giocatori con alcune caratteristiche che lo distinguono da altri giochi in cui si deve costruire per fare punti.
Se volete saperne di piu potete visitare la pagina facebook http://www.facebook.com/giocodatavoloDesertika oppure passare a trovarmi il 23 o il 24 in area autoproduzione.
Desidero ringraziare Angelo, che ho conosciuto da poco in occasione di Ludica, per la sua disponibilità e per l'occasione che abbiamo grazie a lui di far conoscere i nostri giochi. :grin:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Io non porto nessun gioco, ma domenica vi passo a trovare con piacere
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Benvenuto in Area Autoproduzione a Marco Piola Caselli, a Paolo Romendil che spessissimo ci ha comunicati sulla Home Page della Tana e a tutti gli amici verdi e di qualsiasi colore vorrano venire a GIOCARE con noi:)

Vedo che molti sulle vostre pagine facebook o siti state comunicando il vostro gioco in Area Autoproduzione a Ludica Roma, ottimo.

Se volete linkarlo nei posti appropriati, questo è l'articolo che ci ha dedicato l'ufficio stampa di ludica dove si leggono TUTTI gli autori partecipanti: gli Autori Espositori con la propria postazione e gioco già realizzato e gli Autori Ospiti ai tavoli dei prototipi.

http://www.ludica.it/roma/index.php?opt ... Itemid=627

Altra cosa utile da comunicare è la planimetria del nostro padiglione che è l'11, proprio fianco a fianco con la Tana dei Goblin

http://italiacrea.it/media/Planimetrie/ ... A_Roma.pdf

Essendo Ludica spalmata su TRE Padiglioni di Fiere Roma, scrivere "Area Autoproduzione a Ludica Roma, Padiglione 11" può essere molto utile per farvi trovare dai vostri amici e, con il primo link sopra, COMUNICARE TUTTI gli autori che partecipano insieme in questo gruppo:)

Grazie alle tantissime persone che partecipano e comunicano, in modo intelligente e a vantaggio di tutti: se penso alla prima Ludica del 2008 a Milano e la vedo ora nel 2012 anche in tre padiglioni di Fiere Roma... e che sempre con Italia Crea nel 2013 oltre a Ludica Milano e Roma avrò da coordinare l'Area Ludica di 3 Saloni delle Belle Arti e Creatività, una a Milano e due a Roma, direi che grazie a questa collaborazione c'è stata una bella crescita;)

Portare i Giochi da Tavolo in Fiere NUOVE, adatte ad ospitare FAMIGLIE intere, QUI in Italia, è l'obiettivo che mi ero posto e pianino pianino, con 50 Eventi, Fiere, Scuole, Biblioteche che invitano ed ospitano, e 90 autori iscritti, ci stiamo riuscendo: un grazie doveroso va anche a voi che credete nel mio lavoro e partecipate INSIEME a questa idea.

Parto stasera per il preallestimento di giovedì: ci vediamo in fiera venerdì, sabato e domenica.

A presto, a Roma:)
Angelo
 
Alto Basso