Area Autoproduzione ai Giochi Sforzeschi06 e anche negli USA

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Ciao amici Goblin
Tornato da 4 giorni da coordinatore dell'
Area Autoproduzione ai Giochi Sforzeschi 06
Ho appena pubblicato su www.warangel.it il PhotoReport piu' ricco dei tanti
presenti sul mio sito.
La partecipazione di giochi, autori e di pubblico e' stata quella che vedete
nelle foto, inutile ripetervi l' elenco, solo l' invito a leggerlo, vederlo
e comunicarlo.

Per i giornalisti, nella colonna destra del PhotoReport, ho preparato l'
elenco dei giochi presenti con il testo che che mi hanno mandato i vari
autori, insieme ai link dei siti relativi.
Spero di aver fatto un lavoro utile a tutti e che verra' comunicato su molti
altri siti, testate, giornali ed organi di informazione che disponete.

Inizio a ringraziare chi ha gia' comunicato l' iniziativa sulle loro Home
Page:

-Paolo Mori per Inventori di Giochi
http://www.inventoridigiochi.it/index.p ... iew&id=281

-La Tana dei Goblin che aveva pubblicato il testo di presentazione in Home
Page prima dell' evento

-E Eric Martin per BoardGameNews che ha pubblicato I Giochi Sforzeschi sul sito di News USA
http://www.boardgamenews.com/index.php/ ... _in_milan/

Un grazie particolare a Andrea Ligabue che ha aperto questo contatto per
tutti noi e a tutti i neo papa' come lui che ricordo al termine del
PhotoReport.

Come dico sempre: "Andate e Prolificate":)

Grazie a tutti: e' stata una bellissima, terza, Area Autoproduzione ai
Giochi Sforzeschi.
Un saluto particolare a tutti gli amici che mi sono passati a salutare e che
elenco al termine delle foto.

Ciao!
Angelo Porazzi
 

Gek

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Settembre 2006
Messaggi
17
Località
Desio (MI)
Sito Web
www.esagek.com
Goblons
0
Grazie Angelo,

finalmente riesco ad essere il primo a ringraziarti e a farti i complimenti per l'andamento di questi Giochi Sforzeschi.

L'ambientazione nel cuore di Milano e l'enorme afflusso di visitatori credo siano stati i principali fattori del successo della manifestazione.

Mi aggiungo al tuo invito di visitare il photoreport per avere un ottimo riassunto della manifestazione vista dalla parte degli autoproduttori.

Con questo voglio rinnovarti gli auguri di buone feste concludendo con una riflessione su questo 2006 che mi ha dato l'opportunità di conoscere molti nuovi amici che fanno del gioco una vera e propria "filosofia" di vita: grazie a tutti, giocate e fate giocare.

ciao, Claudio.
 

Zupperman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
60
Località
Ranica
Sito Web
www.zupperman.com
Goblons
0
Un saluto ad Angelo e Claudio che mi ha anticipato nel post precedente!
Mi dispiace essere passato così velocemente da Milano, non ho potuto apprezzare al meglio la manifestazione, spero di avere più tempo la prossima volta!
 

Flad-Nag

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2005
Messaggi
569
Località
Omate, a Est di Monza (MB)
Sito Web
www.giochingiro.it
Goblons
0
Utente Bgg
Flad-Nag
Board Game Arena
Flad-Nag
Anche io sono passato di sfuggita giovedì, e ancor più di sfuggita nell'Area 51, ehm... Area Autoproduzione.
Però ho fatto in tempo a conoscere Angelo e con lui e un mio amico abbiamo fatto una partita memorabile a Wrestangel: per ben 3 volte ho perso uno schienamento contro Angelo... al terzo secondo! E con carte alte!! :oops: D'altra parte, non pretendo mica di vincere contro l'autore! (infatti ha vinto il mio amico...) :-?

Quindi un saluto e un ringraziamento per la tua simpatia e per il lavoro che hai fatto / fai !

Teo.
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Come sempre vado con le risposte "a gruppi" per i motivi ben scritti nell' adesivo postato da Sil all' inizio di questo forum;)

>Gek: Grazie Angelo,
finalmente riesco ad essere il primo a ringraziarti e a farti i complimenti per l'andamento di questi Giochi Sforzeschi.

Ciao Claudio: per l' Area Autoproduzione i compimenti li accetto e li rigiro-condivido con TUTTI voi; per i Giochi Sforzeschi i complimenti li condividiamo TUTTI noi con TUTTI le altre realta' che partecipavano:)
Io quello che potevo fare per comunicare l' Area Autoproduzione l' ho sempre fatto con i PhotoReport delle edizioni precedenti e quest' anno comunicandola anche su BoardGameNews US grazie alla strada aperta da Liga e l' interesse e disponibilita' di Eric Martin.

>L'ambientazione nel cuore di Milano e l'enorme afflusso di visitatori credo siano stati i principali fattori del successo della manifestazione.

Io son sempre piu' contento del continuo aumento di giocatori Milanesi, Italiani e da fuori Italia. Edizione dopo edizione il numero di giocatori dagli Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Scozia, Austria, Svizzera, Rep.Ceca... sono sempre piu' numerosi, attenti e interessati anche ai Giochi Autoprodotti. Per me e' bellissimo avere di fianco Saranga che mostra gli astratti di centinaia o migliaia di anni, noi con giochi di 10 anni al massimo fatti per puro divertimento e veder la gente che si interessa a tutte queste realta'.

>Mi aggiungo al tuo invito di visitare il photoreport per avere un ottimo riassunto della manifestazione vista dalla parte degli autoproduttori.

Esatto: non ho nessuna pretesa e possibilita' di fare dei PhotoReport esaustivi di tutte le fiere che mi invitano, quando coordino le Aree Autoproduzione mi focalizzo sui giochi e gli autori che partecipano al mio fianco. Questo PhotoReport in particolare e' stato un lavoro molto lungo ma meritava per i giocatori, i bambini e le famiglie che ho visto alzarsi contenti dai nostri tavoli.

>Con questo voglio rinnovarti gli auguri di buone feste concludendo con una riflessione su questo 2006 che mi ha dato l'opportunità di conoscere molti nuovi amici che fanno del gioco una vera e propria "filosofia" di vita: grazie a tutti, giocate e fate giocare.

Eh si: mi ricordo bene la tua prima email, prima della tua prima LudicaMente 06. Ti sei mosso bene, chiedendo e partecipando con corretteza e gentilezza, doti fondamentali per chi sa di stare in un mondo dove ci sono altre persone. E secondo me di strada ne farai ancora molta. Ora sei al tuo primo gioco e all' inizio l' entusiasmo e' giustamente tanto. Poi deve subentrare l' esperienza e la conoscenza. Vedrai che sara' un cammino affascinante riconoscere le persone attraverso i fatti e il tempo.

>ciao, Claudio.

Ciao e grazie a te, anche per questo tuo intervento; contraccambio i miei sinceri auguri di buone feste a te e tutti i lettori:).

>Zupperman
Un saluto ad Angelo e Claudio che mi ha anticipato nel post precedente!
Mi dispiace essere passato così velocemente da Milano, non ho potuto apprezzare al meglio la manifestazione, spero di avere più tempo la prossima volta!

Ciao Giuseppe:) Tu sei una delle TANTISSIME persone che sono state cosi' gentili da passare a salutare anche solo con una stretta di mano in mezzo a non so quante voci che mi parlavano e ti ringrazio per il gesto:) Alla prossima, ormai ci si incontra quasi a tutte le Con: direi che anche tu da LudicaMente ormai "segui le indicazioni" per incontarci dal vivo:)

>Flad-Nag
Anche io sono passato di sfuggita giovedì, e ancor più di sfuggita nell'Area 51, ehm... Area Autoproduzione.
Però ho fatto in tempo a conoscere Angelo e con lui e un mio amico abbiamo fatto una partita memorabile a Wrestangel:

Vero:) Ciao Matteo, la cosa che ho piu' apprezzato e' stata la tua apertura a presentarti e a giocare con lo spirito giusto, infatti ti sei vi siete divertiti e io con voi:)

>per ben 3 volte ho perso uno schienamento contro Angelo... al terzo secondo! E con carte alte!!

Vuoi che sono bello grosso, vuoi che e' difficile fisicamente tenermi a terra;)...
Vuoi che con chi ha tempo e voglia di fare una partita intera, dimostro come si possa giocare a questi giochi che sembrano e sono giochi leggeri ma a quanto pare chi sa giocare... non e' cosi' facile atterrarlo!

>D'altra parte, non pretendo mica di vincere contro l'autore! (infatti ha vinto il mio amico...)

Eeeeesatto:) Un buon autore dimostratore di giochi non deve mai vincere ma spiegare bene il gioco e divertirsi con i giocatori:)
Altrimenti e' dura resistere 4 giorni di Con consecutivi, con una dozzina di fiere all' anno, da tanti anni a questa parte...
Ce' chi mi dice che "e' uno sbattimento", per me sinceramente no:)

>Quindi un saluto e un ringraziamento per la tua simpatia e per il lavoro che hai fatto / fai !
Teo.

Grazie a te e al tuo amico per la vostra simpatia, gentilezza e per come avete giocato, semplicemente, con cordialita' e con voglia di divertirvi.
Se non c'e' quella allora si' che e' uno sbattimento e sinceramente la gente che ha vogli adi divertirsi ormai la riconosco piuttosto bene e sono io a ringraziare le tante persone come te:)
A presto!
Angelo
 

Gio-gio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Dicembre 2006
Messaggi
22
Località
Meda (MI)
Sito Web
www.giolongoni.eu
Goblons
0
Ciao a tutti.

Sono nuovo della Tana e voglio ringraziare Angelo, per avermi dato l'occasione e spronato a presentare un mio prototipo, il Mini Demolition Derby, ai GS06.
Si e' rivelata per me un'esperienza unica e divertente, da riprovare assolutamente il prossimo anno.
Non avevo iniziato tanto bene: subito giovedi' mattina ho perso sul treno i miei 4 prototipi nuovi nuovi. Ho dovuto accontentarmi della vecchia copia dal marsupio, che uso da due o tre anni, con macchinine e pista scassate. Per fortuna avevo nello zaino anche le fotocopie delle regole: i genitori di chi giocava ne hanno sempre preso una copia.
Comunque poi e' andata benissimo:

17 partite in 3 giorni (di cui 13 concluse); piu' di 15 ore di gioco.
Grazie ai 42 bimbi che hanno giocato con me (mi sono scritto tutti i loro nomi e li considero gia' tra i miei amici) e ai genitori, nonni, accompagnatori che hanno partecipato alle partite.
 

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Giugno 2004
Messaggi
343
Località
Piossasco (TO)
Goblons
3
C'ero anch'io

Con troppo ritardo, aggiungo il mio commento a questo bell'evento innanzitutto ringraziando Angelo per essersi fatto portavoce di IDEAG ai GS, informando e promuovendo la nostra convention di ogni meta' gennaio.
Ho finalmente conosciuto un po' di autori, e rivisto un sacco di bella gente.
Ho finalmente provato LovePigs, e devo dire che mi piace molto questa nuova vena animalistico-infantile-partygamesca di Angelo.
LovePigs e' un partygame concentrato in una mazzetto di carte. Il meccanismo base e' fondato su una idea originale: il giocatore A, al suo turno, deve porre una domanda al suo partner B. Il suo compare B (com'e facilmente intuibile, e' un gioco a coppie) deve indovinare quale sarebbe la risposta che A darebbe a quella domanda se gliela avesse posta lui.
Alla risposta esatta, data da A ad un terzo giocatore C, ne vengono aggiunte delle altre piu' o meno verosimili, fornite dagli altri giocatori. Alla fine C elence tutte le risposte, e il giocatore B deve individuare quella giusta in mezzo a quelle proposte. Spero di essermi capito :)
Esistono altre prove di affiatamento e riconoscimento a carattere piu' fisico - demenziale davvero spassose (e lo scrive uno che di questi aspetti qualcosa ne capisce!).
Dalle prove e dagli aneddoti, successi ed equivoci che ne nascono viene il bello: sono i giocatori a rendere sempre vario e divertente il gioco, nella tradizione dei partygames di maggior successo, privilegiando le coppie con la maggior intesa.
Le illustrazioni pulite e fumettose di Angelo sono in perfetta sintonia con lo spirito goliardico del gioco, caratterizzato da una ironia che, gia' presente nei passati PeaceBowl e WrestAngel, viene qui finalmente rivelata.
Dal canto mio ho riso fino alle lacrime nel vedere le faccie di chi sbagliava risposte ritenute scontate da parte del suo partner, mentre la coppia Angelo-Wallover vinceva alla grande :)
 

TinuZ

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Settembre 2005
Messaggi
223
Località
Torino
Sito Web
www.giocatorino.it
Goblons
0
Visto che anche il TinuZ ha fatto la sua brava capatina ai Giochi Sforzeschi, il suo minireport ci sta tutto .. anche se non può competere a quello dell'Angelone nazionale in quanto a dettagli e foto :p

Io, Paoletta, Fab!o e Sam abbiamo fatto irruzione a metà mattinata al Palazzo delle Stelline. Tanto per ambientarci abbiamo fatto un giro completo, ci siamo fermati a salutare tutti i conoscenti .. sicchè e finita la giornata e ce ne siamo andati! :p

Scherzi a parte, molte le persone riviste e con cui ho avuto il piacere di scambiare due chiacchere, non moltissime occasioni di gioco e/o giochi disponibili ma forse non erano molto visibili, ogni anno mi auguro che l'area ludoteca si ampli e/o sia più vivace ma di fatto non ho ancora ben capito chi/come la gestisca e/o chi siano i dimostratori volontari che fanno sedere e giocare le persone curiose. Secondo me incentivare meglio questo servizio darebbe maggior risalto ai giochi in scatola.

Risalto che i GdR e i tridimensionali al primo pianno hanno ...

Questo anno l'Area Autoproduzione ha presentato delle novità, gli amici Angelo, Cludio Procopio con Giorgio Reali, Claudio Gelosa e Maniachouse sono stati molto attivi e se non altro e sempre piacevole vedere che resistono negli anni ;)

Arrivederci alla prossima, sperando di vedervi tutti a IDEAG-Inventori di Giochi e Torino Ludica 2006!
cià
TinuZ
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Altre risposte in gruppo per un doppio regalo di Natale:
Ciao Giovanni e ciao Walter!:)
Oggi mi scrive Andrea Di Meglio di KaosOnline con ben due articoli:

uno sull' Area Autoproduzione
http://www.kaosonline.it/kaos.asp?s=44&k=1&id=2377

Dove ha pubblicato Angelo, Walter, Frunz, Andres e Saranga con la panzadefuori e il link a i siti dei partecipanti tra cui quello di Giovanni (sul mio sito trovate l' elenco completo, quello di KaosOnline e' relativo agli autori presenti tutti e 4 i giorni)

E, regalo numero due

l' articolo all' intervista che mi ha fatto Alberto Panicucci (presidente di giuria di diverse edizioni del Best of Show) a LuccaGames06 in occasione della presentazione del mio primo libro, avevo Silvio De Pecher di fianco, che bei momenti;)

http://www.kaosonline.it/kaos.asp?s=52&k=6&id=2398

Sempre oggi ho sentito che l' Area Autoproduzione e' stata citata su Radio Impronta Digitale da Tinuz e Paoletta che mi son venti a trovare ai Giochi Sforzeschi a Milano, regalo numero tre!

Grazie a tutti i comunicatori di giochi:)
Sia Pace in Terra agli Uomini e le Donne di Buona Volonta':
Andate, Giocate e Prolificate:)

Ciao e Buon Natale a tutti!
Angelo
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Re: C'ero anch'io

wallover":36k9au00 ha scritto:
LovePigs e' un partygame concentrato in una mazzetto di carte. Il meccanismo base e' fondato su una idea originale: il giocatore A, al suo turno, deve porre una domanda al suo partner B. Il suo compare B (com'e facilmente intuibile, e' un gioco a coppie) deve indovinare quale sarebbe la risposta che A darebbe a quella domanda se gliela avesse posta lui.
Alla risposta esatta, data da A ad un terzo giocatore C, ne vengono aggiunte delle altre piu' o meno verosimili, fornite dagli altri giocatori. Alla fine C elence tutte le risposte, e il giocatore B deve individuare quella giusta in mezzo a quelle proposte. Spero di essermi capito :)

quello che c'è di bello di angelo è che riesce a trasporre nel gioco tutto quello che gli arriva dalla vita ... come molte razze di Warangel sono lo specchio di amicizie, situazioni e riflessioni così immagino in questo gioco abbia messo dentro tuta la sua esperienza di autore, marito, papà, educatore, sportivo ... e anche la capacità di riciclare e reinventare in forma giocosa e divertente questa idea ... che mi pare fosse alla base di una delle tante inguadabili e mediocri trasmissioni televisive che ci affliggono negli ultimi anni.

Credo che ormai l'angelo "wargamista" ideatore di warangel (e di giochi "complessi" per gamer) non tornerà mai più (ahimè per me!) ma in questa sua nuova reincarnazione (giochi leggeri, per famiglie, party games) potrà sicuramente stupirci e soddisfare i gusti di molti ...

buon gioco a tutti e ancora complimenti ad Angelo
Liga
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Altre risposte di gruppo: Tinuz e Liga:)!

>Tinuz: Visto che anche il TinuZ ha fatto la sua brava capatina ai Giochi
Sforzeschi, il suo minireport ci sta tutto .. anche se non può competere a
quello dell'Angelone nazionale in quanto a dettagli e foto :p

Aha:) abbiamo postato praticamente insieme gli ultimi due mex! pensa, non avevo ancora letto il tuo e tu e Paoletta venivate ricordati nel mio mex...
Telepatia?8D
Scherzi a parte: tutto sta nella tua frase "... anche se non puo'
competere"... ecc ecc. Finche' si resta nell' ambito di appasionati di
giochi, come mi ritengo tuttora insieme a te, Paoletta, Liga... la competizione NON puo' esistere.
Deve esistere collaborazione e comunciazione reciproca. Poi
quando subentrera' la vile pecunia, (che vi auguro bagnera' molti di
voi;)) bravo a chi sapra' mantenersi comunque appassionato giocatore e
comunicatore di tutti e sopra le parti.

>Io, Paoletta, Fab!o e Sam abbiamo fatto irruzione a metà mattinata al
Palazzo delle Stelline.

E Paoletta e Fabio sono nella prima foto del mio PhotoReport, mentre chiamiamo te;)

>Scherzi a parte, molte le persone riviste e con cui ho avuto il piacere di
scambiare due chiacchere, non moltissime occasioni di gioco e/o giochi
disponibili ma forse non erano molto visibili, ogni anno mi auguro che
l'area ludoteca si ampli e/o sia più vivace ma di fatto non ho ancora ben
capito chi/come la gestisca e/o chi siano i dimostratori volontari che fanno
sedere e giocare le persone curiose. Secondo me incentivare meglio questo
servizio darebbe maggior risalto ai giochi in scatola.

Si' concordo che le Aree siano esse Autoproduzione o di Gioco Libero
necessito di Coordinatori dalla buona esperienza e capacita' di comunicare
con tutti, non solo i propri giochi di cui sono appassionati.
Saperci fare con le persone, dai bambini, alle famiglie ai gamers, esser
cordiali e disponibili con tutti, e' molto utile, a tutti. Ci vuole un po'
di esperienza sul campo:)

>Questo anno l'Area Autoproduzione ha presentato delle novità, gli amici
Angelo, Cludio Procopio con Giorgio Reali, Claudio Gelosa e Maniachouse sono stati molto attivi e se non altro e sempre piacevole vedere che resistono negli anni

Bella questa frase:) Chi resiste negli anni per me ha un grande valore, gioco o persona che sia.
Un gioco o una persona che "appare" un anno e l' anno dopo e' sparito, ne ho visti tanti.
A me piace veder che chi viene anno dopo anno si diverte sempre e sa "mantenere l' entusiasmo" di quando era partito pieno di energia:)

>Arrivederci alla prossima, sperando di vedervi tutti a IDEAG-Inventori di
Giochi e Torino Ludica 2006!

Per me va bene, A IDEAG sono invitato da Walter da che esiste e partecipo volentierissimo anche quest' anno; se il tuo e' un invito ufficiale per la prima edizione di Torino Ludica, partecipo piu' che volenteri anche li':)
Se volete fare un' Area Autoproduzione anche li' per me va benissimo, metto a disposizione la mia eperienza sul campo per Torino Ludica e per ogni Fiera Con che mostra interesse a collaborare e crescere insieme.

>Liga: quello che c'è di bello di angelo è che riesce a trasporre nel gioco tutto quello che gli arriva dalla vita ... come molte razze di Warangel sono lo specchio di amicizie, situazioni e riflessioni così immagino in questo gioco abbia messo dentro tuta la sua esperienza di autore, marito, papà, educatore, sportivo ... e anche la capacità di riciclare e reinventare in forma giocosa e divertente questa idea ... che mi pare fosse alla base di una delle tante inguadabili e mediocri trasmissioni televisive che ci affliggono negli ultimi anni.

Ciao Liga:) Ohhhh, Love Pigs esiste da moooooolto prima!
E' un gioco che testiamo qui in casa con gruppi di famiglie da tantissimo tempo, credo che abbia tranquillamente piu' di 10 anni, Alessia era neonata. Prima erano solo carte scritte.
Quest' anno gli ho realizzato la grafica porcellosa (le Pigtures come Walter le chiama su BGG!) ed e' da Lucca06 che lo to facendo provare anche ai Gamers. Finora ci ha regalato momenti molto divertenti anche con loro, solo della Tana ricordo Curte e Silverwolf a Lucca con il gruppo di Livorno e dintorni che piangevano dal ridere per l' Elena che non riconosceva il regalo del suo fidanzato!!!(saranno ancora insieme?;)), ai Giochi Sforzeschi Ilion-Ghirigoro Cristian Lorenzini e Federico Dumas della Red Glove che ho invitato a dimostrare Koala di fianco a noi, che hanno affrontato la coppia Warangelo Athafil: bello scontro perche' sono due coppie di persone che si conoscono bene e abbiamo vinto in volata io e Rich, forti di parecchie Con vissute insieme, poi storica quella Wallower Angelo contro Saranga Frunz e Damiano Elio.
Li' l' esperienza di gamers di due vecchietti Walter Angelo e' venuta fuori in tutta la sua saggezza e conoscenza reciproca:) Sul link sopra di PowerKaos e' il momento del riconoscimento de Panza che NON abbiamo sbagliato:) E ancora c'e' Simone, Flavio, Giulia... che scrivono con vari nicknames che mi fanno fondere:)

>Credo che ormai l'angelo "wargamista" ideatore di warangel (e di giochi "complessi" per gamer) non tornerà mai più (ahimè per me!)

Mavala' che non ti -vi abbandono:)
Proprio nelle ferie natalizie sto realizzando le illustrazioni per le schede dell' 11a Generazione di questo decano che con l' idea "Crea il TUO Warangel" sta vivendo una seconda bellissima giovinezza.
Su www.warangel.it ho aggiunto qualche foto recente in "Warangel 10 Years Edition" e "Crea il TUO Warangel".
Essendo un gioco ora con 100 razze e altre 10 in arrivo (sempre suggerite da voi giocatori, la "colpa" e' vostra;)), il poter scegliere anche singolarmente le razze di qualsiasi Generazione e di riceverle a gia' montate sulle basette in legno dipinte, sta dando al gioco quel che sara' credo la sua forma futura.
Cioe' un gioco "a richiesta" che sostituira' la scatola fissa, anche perche' Warangel 10 Years Edition e' molto ficina ad esaurire i suoi componenti:).

>ma in questa sua nuova reincarnazione (giochi leggeri, per famiglie, party games) potrà sicuramente stupirci e soddisfare i gusti di molti ...

Io spero di fare sempre giochi che rispettino il giocatore, dall' appassionato del gioco profondo e vasto come Warangel ai giochi piu' leggeri come Love Pigs. Quello che ho costruito in questi anni e' un bel rapporto con ognuno dei miei giocatori, molti di loro sono ora ottimi amici e questo e' un bel risultato per me, come persona prima che come autore.

>buon gioco a tutti e ancora complimenti ad Angelo
Liga

Grazie Liga, i complimenti quando arrivano da un giurato dell' IGA e corrispondente di BGN fanno sempre piacere...:) Quando poi vengono da un amico come Liga che ho conosciuto grazie ai miei giochi, a me fanno ancora piu' piacere;)

BUON NATALE a tutti, specialmente a chi recentemente ha avuti un nuovo Gesu' Bambino ad allietare la sua famiglia: Manu e The Goblin, Liga, Keps... Avanti cosi! 8D
Un abbraccio a tutti e benvenuti nel club dei papa';)
Angelo
 
Alto Basso