Area Autoproduzione a Ludica Milano 15-17 marzo 2013

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Area Autoproduzione a Ludica Milano 15-17 marzo 2013

Continua la collaborazione tra Area Autoproduzione e Ludica:
dalla prima edizione di Ludica Milano del 2008, 2009, 2010, 2011, 2012 con Ludica anche in Fiere Roma,
nel 2013 Ludica Milano sarà per la prima volta nella colossale Fiere Milano Rho, dal 15 al 17 marzo.

Qui l'articolo dedicato sul sito di Ludica
http://www.ludica.it/milano/index.php?o ... Itemid=567

Gli autori di Area Autoproduzione che hanno mandato la loro conferma sono già diversi anche grazie all'offerta
di doppia partecipazione Ludica Milano E Ludica Roma che viene proposta ad ogni autore interessato.

Per ogni informazione a disposizione qui anporaz@libero.it

Questi, ad oggi, gli autori confermati che potrete conoscere, con i giochi che hanno disegnato:
- Bum van Willigen dall'Olanda con Balance Games
- Daniele Ferri da Ferrara con VegeTables
- Casare Carini da Milano con Le Miniature di Orion
- Tommaso Bonetti da Bergamo con Ready to Rock
- Davide Bassanelli da Bergamo con Tonnc
- Alberto Baratelli da Varese con Carte Binarie
- Angelo Porazzi da Milano con Warangel, Assist, Porcellini e i tornei di PeaceBowl e AstroNuts

Sui tavoli di Area Autoproduzione dedicati ai prototipi, questi gli autori che, ad oggi, ci hanno scritto la loro conferma di partecipazione:
- Emiliano Venturini da Parma con Isaac e Karnac
- Luca Cazzani da Varese con DungeonPig

La collaborazione con Italia Crea Crea, partita nel 2008 con Ludica Milano, nel 2012 ha portato i nostri Giochi da Tavolo anche a Ludica Roma
e nel 2013 in altre tre date con Hobby Show, sempre nelle prestigiose Fiere di Roma e Milano Rho:
ecco questi appuntamenti dove gli autori di Area Autoproduzione sono invitati nel 2013

- Salone delle Belle Arti e Creatività Hobby Show Roma 1-3 marzo
- Ludica Milano 15-17 marzo
- Salone delle Belle Arti e Creatività Hobby Show Roma 11-13 ottobre
- Salone delle Belle Arti e Creatività Hobby Show Milano 15-17 novembre
- Ludica Roma 22-24 novembre

Chi vuole partecipare è da sempre benvenuto, anche con un suo stand se desidera ampliarsi:
per ogni informazione, sopra l'email dove contattarmi, da sempre a disposizione di chi vuole collaborare e crescere insieme:)

Angelo Porazzi
Coordinatore Area Autoproduzione

Marquito

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Board of Dreams ha ufficializzato la sua presenza a Ludica 2013 sia a marzo a Milano che a novembre a Roma.
Grazie, come sempre, ad Area Autoproduzione per la possibilità offerta.

Spero di poter organizzare un bell'incontro nella prossima Ludica Milano, per adesso non voglio svelare nulla... Stay tuned!

Venite a conoscere questo Simulativo di Baseball per tutti, intanto vi rimando alla scheda tecnica qui sul forum:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=5005

e la fanpage di facebook:
https://www.facebook.com/BoardOfDreams

Marco Pieri

Cybertroll

Babbano
Sito Web
federicodanelli.wordpress.com
Goblons
0
Un saluto a tutti, quest'anno sui tavoli dell'Area Autoproduzioni dedicati ai prototipi, Venerd' 15 ci sarò anche io... :D

Il gioco che porto si chiama "A night in the City", è un boardgame di carte che vi guiderà all'esplorazione di una città ispirata al genere Cyberpunk anni '80... non vi dico di più perché spero di vedervi di persona a Ludica. :)

BaroneSengir

Novizio
Sito Web
www.lucacazzani.it
Goblons
0
Utente Bgg
Baron Sengir
Ciao a tutti!
A Ludica Milano, come confermato da Angelo, ci sarò anch'io con il prototipo di DungeonPig, il gioco da tavolo fantasy umoristico per tutti!

Evitate le trappole, acciuffate il maiale magico e portatelo alla base per far vincere la vostra squadra, nel dungeon più pazzo che esista!

Se volete dare una sbirciatina: https://www.facebook.com/DungeonPig/

Venite a playtestare e giocare con noi! ;)
Luca

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
MMMMmmma io quel porcello volante che vedo lì come tuo Avatar... LOCONOSCO:)

Molto contento che i disegni che mi hai affidato di questa tua prima creazione siano piaciuti prima di tutto a te e alle persone che con te hanno sviluppato DungeonPig:)

Ora che hai la pagina ufficiale del gioco, l'ho aggiunta qui tra collaborazioni di Logo, Illustrazioni, Stampa:)

http://warangel.it/Illust.html

Benvenuto e a presto, prima vado a Roma l'1-3 marzo in Fiere Roma e il 15-17 marzo si gioca insieme in Fiere Milano Rho:)

WarAngelo

Maestro
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Gli Autori, i Giochi, i Prototipi e gli Ospiti

Gli Autori, i Giochi, i Prototipi e gli Ospiti di Area Autoproduzione a Ludica Milano 2013

Dopo l'articolo di presentazione che illustra cosa sia Area Autoproduzione e la sua collaborazione con Ludica dalla prima edizione del 2008
http://www.ludica.it/milano/index.php?o ... Itemid=567
ecco la squadra di Autori di Giochi provenienti da tutta Italia, fino dall'Olanda, che animeranno l'Area Autoproduzione di Ludica Milano 2013.
Tutti giochi creati da questi "artisti del gioco" che sono a vostra disposizione per giocare con voi e illustrarvi nel migliore dei modi le loro creazioni.
Famiglie, Bambini, Educatori e Scuole sono da sempre benvenuti in Area Autoproduzione:
conoscete questi questi autori che hanno realizzato con passione ciò che avevano in mente, condividendo contatti e competenze!

Per ogni domanda fate riferimento al coordinatore di quest'Area, Angelo Porazzi anporaz@libero.it

Sulla pagina ufficiale trovate il link al sito di ogni autore iscritto per vedere i giochi qui elencati
http://warangel.it/Area.htm

- Bum van Willigen dall'Olanda con Balance Games
un elegante gioco "a bilancia" di grande design e giocabilità

- Daniele Ferri da Ferrara con VegeTables
gioco di carte "matematico" per tutta la famiglia

- Casare Carini da Milano con Le Miniature di Orion
regolamenti, mappe e miniature per i vostri giochi di ruolo

- Tommaso Bonetti da Bergamo con Ready to Rock
il gioco per chi ama i concerti, la birra e i giochi di carte

- Davide Bassanelli da Bergamo con Tonnc
gioco astratto realizzato in legno e materiali naturali

- Alberto Baratelli da Varese con Carte Binarie
le carte con le "porte logiche" e i numeri binari

- Marco Pieri da Lucca con Board of Dreams
il gioco da tavolo dedicato allo sport del BaseBall

- Roberto Mascetti da Inveruno con TIEN e MURIGIÖ
due novità in anteprima qui a Ludica tutte da scoprire

- Paolo Bonfanti da Bergamo con La Tappa
gioco dedicato al ciclismo, se vi piace pedalare!

- Emanuele Marenco da Novi Ligure con ORKI
un buffo wargame fantasy con grafica adatta anche ai bambini

- Giacomo Doni da Prato con Punto 180
gioco astratto ispirato alla legge sui manicomi

- Valter Carignano da Torino con GiochiAntichiCanti
Pure Check, Amerindia... Giochi di ruolo ed ambientazioni

- Stefano Pomarici da Roma con Settemari
Novità in anteprima qui a Ludica

- Angelo Porazzi da Milano con Warangel, Assist, Porcellini, i tornei di PeaceBowl e AstroNuts
tutti giochi semplici e colorati adatti a bambini, famiglie e scuole...
Anteprima della novità 2013: COACH, dedicato agli amanti del Football Americano

Sui tavoli di Area Autoproduzione dedicati ai PROTOTIPI, questi gli autori che ci hanno scritto la loro conferma di partecipazione:

- Emiliano Venturini da Parma con Isaac e Karnac
giochi astratti di ragionamento per giocatori esperti

- Luca Cazzani da Varese con DungeonPig
Gioco fantasy- umoristico adatto a tutti: prendi il Porcello Magico!

- Federico Danelli da Milano con A Night in the City
boardgame di carte di ispirazione cyberpunk

Gli OSPITI di quest'anno sono innumerevoli e tutti interessanti da conoscere se volete farvi conoscere nel mondo del gioco:)

- Luigi Iorno, propietario della Ludoteca più grande e longeva di Milano "La Città del Gioco", sarà con noi venerdì 15:
se volete lasciargli uno o più giochi, saranno visti e conosciuti da circa 500 persone ogni weekend:)

- Luca Magherini, è il "consigliere di giochi" de La Città del Gioco: sarà con noi per tutto il weekend di Ludica

- Massimo Giorno del negozio La Foglia Blu, che ha già diversi giochi di Area Autoproduzione

- Roberto Saranga, storico collaboratore di Area Autoproduzione dalla prima Ludica, playtester ed esperto di giochi astratti

- Stefano Marelli, attuale Campione Nazionale di Warangel: se volete sfidarlo accomodatevi, siete benvenuti:)

- Mauro Adorna, ex Campione Nazionale di Warangel, sarà a disposizione per giocare e playtestare, con anni di esperienza ludica

- Massimiliano Troscia del giovane Blog Idee Ludiche, è qui con noi per conoscere Giochi, Prototipi, Autori, playtestare e comunicare

- Omar Rotili de La Tana dei Goblin, già ospite di Area Autoproduzione, per comunicare questi giochi sul portale ludico più longevo d'Italia

- TANGRAM la rivista di Cultura Ludica di Nicla Iacovino che da anni ci dedica la rubrica Area Autoproduzione

- SPIELMATERIAL e CARTAMUNDI come collaboratori internazionali per la fornitura di materiali (pedine in legno e plastica) e stampe professionali, carte e scatole;
un esempio il gioco "Assist" per tutta la famiglia, ormai un classico delle fiere organizzate da Italia Crea.

Vicino a noi ci saranno gli amici di Torre d'Avorio con cui gestiremo insieme i Tornei di PeaceBowl ed AstroNuts.

Nostri graditi "Ospiti d'Onore", sono da sempre Famiglie con Bambini, Gruppi di Amici, Educatori, Insegnanti, Mamme, Papà, Nonni
in cerca di giochi SEMPLICI e adatti a tutti, con cui non si debba competere o isolarsi davanti a uno schermo
ma reimparare a parlare con gli altri per CONOSCERSI TRA PERSONE, dal vivo, occhi negli occhi.

Ci trovate nel Padiglione 12 di Fiere Milano Rho, Stand C42-C43 a Ludica, di fianco al padiglione 8 di Cartoomics,
lo vedete nella planimetria in centro, in altro
http://italiacrea.it/media/Planimetrie/ ... D.12-8.pdf

Benvenuti all'Area Autoproduzione di Ludica 2013: venite, conoscete come "si può fare", semplicemente GIOCANDO INSIEME!

Qui l'Evento su Facebook: se ci siete, cliccate:)
http://www.facebook.com/events/143852425782084/

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
un'ottima occassione per conoscere nuove persone, nuovi giochi e poter sfidare i campioni di warangel ^^

A presto! :)

BaroneSengir

Novizio
Sito Web
www.lucacazzani.it
Goblons
0
Utente Bgg
Baron Sengir
Come sempre, grazie per la tua proverbiale gentilezza e disponibilità Angelo!
Di sicuro a questa Ludica ci divertiremo!
Ci vediamo lì ragazzi! :clapclap:

The_buG

Babbano
Goblons
0
Non vedo l'ora di fare un weekend dedicato a warangel *_*
Come dice Angelo, giocherò con tutti quelli che mi propongono una sfida, ho molte razze e strategie ancora da testare :D

_Stefano

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Collaboro sempre con piacere con questo splendido gruppo capitanato dal Mitico Angelo.

Non vedo l'ora di rivedervi !

Tomaux

Babbano
Sito Web
wwww.readytorock.it
Goblons
0
Utente Bgg
Tomaux
[/img]

WarAngelo

Maestro
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>Gianluca:
un'ottima occassione per conoscere nuove persone, nuovi giochi e poter sfidare i campioni di warangel ^^
A presto!

Caro Gianluca, come leggi sotto ci sarà anche Stefano che è l'attuale Campione in carica:
chi vuol giocare a Warangel porti le sue razze e le sue mappe e potrà imparare moltissimo giocando con lui:)
Io ci metto il tavolo (e i materiali nuovi chiesti da Gianluca;)
Da domani sono in Fiera per il preallestimento, qui sul Forum ci risentiamo con calma da lunedì:)

>Luca:
Come sempre, grazie per la tua proverbiale gentilezza e disponibilità Angelo!
Di sicuro a questa Ludica ci divertiremo!
Ci vediamo lì ragazzi!

Carte pronte, Poster pronto:)
A presto caro Luca, grazie a te per la gratitudine e riconoscenza:)

>Stefano:
Non vedo l'ora di fare un weekend dedicato a warangel *_*
Come dice Angelo, giocherò con tutti quelli che mi propongono una sfida, ho molte razze e strategie ancora da testare :D

Porta quelle delle tue che vuoi testare: la tua nuova richiesta è qui:) Preparati alle sfide-lezioni di gioco col Campione!;)

> Omar:
Collaboro sempre con piacere con questo splendido gruppo capitanato dal Mitico Angelo.
Non vedo l'ora di rivedervi !

Eccoci caro Omar, come hai letto nella presentazione sei nostro gradito Ospite, e come sempre amico che partecipa, gioca, conosce e comunica: questo è ospitare, questo è crescere insieme:)
Preparati anche tu a giocare e A PRESTO:)

edens

Babbano
Goblons
0
se arrivo domani alle 15.30 circa c'è qualcuno che mi sfida a warangel? :)

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
io ci sarò di certo la mattina fino a dopo pranzo.
Non credo di esserci per quell'ora :|
Sono con la famiglia...vediamo. Troverai qualcuno sicuramente.

WarAngelo

Maestro
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
PhotoReport Area Autoproduzione a Ludica Milano 2013

PhotoReport Area Autoproduzione a Ludica Milano 2013

Buonasera:)
Come dalla sua prima edizione 2008,
potete vedere quanti Autori, Giochi, Prototipi ed Ospiti del mondo Ludico
abbiamo avuto all'Area Autoproduzione di Ludica Milano.

Il consueto PhotoReport è disponibile qui,

http://warangel.it/LUD13M.htm

trovate il link a tutti i PhotoReport che ho dedicato a questa manifestazione,
ad oggi 7 a Milano e 2 a Roma:
in tutte ho avuto l'onore di partecipare.
Trovate anche l'articolo dedicato sul sito di Ludica con l'elenco dettagliato degli Autori e Giochi partecipanti.

Come sempre grazie a tutte le persone amiche di Italia Crea e a tutti gli amici che hanno da sempre supportato Ludica.

Per gli amici di questo Forum, ci vedrete o leggerete diversi di noi: da Gianluca che conosce sul campo il Campione in carica Stefano, a Omar che impara Warangel sempre con il Campione a tanti autori amici che scrivono anche qui, a tanti amici della Tana che sono passati a salutare, spero di non aver dimenticato nessuno; mi fa piacere vedere che in tanti ricordano chi ha messo in contatto Ludica con la Tana:

Ve lo ricordate l'inizio di questo cammino nel 2008? Io si:)

Onore a chi ha collaborato dal suo inizio e chi, magari non c'era, si informa sui fatti: i PhotoReport son lì per quello:)

Buona lettura, alle prossime:)
Angelo Porazzi

predator75

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Sito Web
ideeludiche.blogspot.it
Goblons
0
RACCONTO DI UN BLOGGER A LUDICA MILANO

Ecco il mio apporto a questo fantastico forum, un link all'articolo che ho scritto sul blog Idee Ludiche :

http://ideeludiche.blogspot.it/2013/03/ ... l?spref=fb

Grazie ad Angelo ho potuto vivere 3 giornate intense e favolose tra i tavoli di Area Autoproduzione!
Grazie anche a tutti gli ospiti ed autori che hanno partecipato!

Alla prossima,

Max_T

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
L'Area Autoproduzione di Ludica è stato un correre a destra e sinistra....PR in azione e tanti giochi spiegati e provati.
Mi sarebbe piaciuto aver piu tempo per tutti...

ho provato:

Warangel di Angelo Porazzi scontro tra Nordici e Kappa con Stefano Marelli (campione Italiano) ovviamente l'esito e la mia sconfitta erano scontate ma il gioco mi è piaciuto.
Molto semplice ma molto profondo da padroneggiare.
Ovviamnete Stefano non mi ha trattato con i guanti ..anzi ha combattuto come se io fissi esperto...ed anche questo mi è piaciuto.

Dungeon anomalo dove lo scopo sarà acchiappare e riportare alla base un Maiale,grazie a Luca Cazzani ho provato DungeonPig, disegnato da Angelo e si vede,i disegni sono belli ,evocativi e satira a gogo ...(girare per il Dungeon essendo Mastrota Re dell'acciaio Inox è impagabile)
Buon party game con misto tra avventuara (una sorta di Heroquest) e rugby (prendere il maiale,passarlo e riportarlo alla base)

Un titolo da evidenziare e tener monitorato :
Epic Challenge di Riccardo Belmonte…chi di noi non ha mai giocato a Street fighter ?
Ogni mossa speciale di un personaggio richiedeva una sequenza di tasti…ecco il gioco rievoca tutto questo.
Scontro tra guerrieri con carte che descrivono un tondo,triangolo ecc…che ci serviranno per sferrare il colpo…mi ha fatto tornare piccolo difronte al joystic alla ricerca del colpo fatale ….

Grazie mille Angelo per l'ospitalità, vedermi in copertina nel Photoreport è un onore come far parte di questo gruppo di persone è un piacere !

Ci vediamo a play un abbraccio a tutti

Arthans

Veterano
Goblons
1
Sono stato molto contento di aver partecipato anch'io.

Non ho potuto fare moltissimo purtroppo... Dopo la partita con Stefano avrei voluto provare i vari giochi presenti.
Molto belle le foto!
La foto delle pedine della partita con Stefano è stata fatta nel momento che io avevo appena terminato la mossa con gli illuminati e toccava a lui muovere. E' stato l'ultimo turno del mio master.

Grazie ancora ad Angelo ed alla prossima! ^^

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Grande Omar, il nostro PR sempre all'opera!!! :)
Ora voglio conoscere i trucchetti imparati a Warangel!!!

BaroneSengir

Novizio
Sito Web
www.lucacazzani.it
Goblons
0
Utente Bgg
Baron Sengir
Come avevo previsto ... ci siamo divertiti alla grande! :approve:
Dungeon anomalo dove lo scopo sarà acchiappare e riportare alla base un Maiale,grazie a Luca Cazzani ho provato DungeonPig, disegnato da Angelo e si vede,i disegni sono belli ,evocativi e satira a gogo ...(girare per il Dungeon essendo Mastrota Re dell'acciaio Inox è impagabile)
Buon party game con misto tra avventuara (una sorta di Heroquest) e rugby (prendere il maiale,passarlo e riportarlo alla base)
Grazie Omar, sono felice che ti sia divertito ed è stato un piacere giocare con te!
E grazie anche a tutti quelli che sono venuti a trovarci in Area Autoproduzione...
Ho conosciuto diverse persone veramente in gamba e sarà un piacere ritrovarsi tutti a Play Modena...

Alto Basso