Impressioni Arcs

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.371
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.475
Utente Bgg
vincyus
Visto che sta iniziando ad arrivare il Kickstarter è il momento di condividere le impressioni di chi lo ha provato!
Per me attualmente è il miglior gioco del 2024... veramente tanta roba!

Per saperne di più vi lascio il tutorial e la recensione:

Ovviamente se lo avete giocato, fatevi sentire!
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
Visto che sta iniziando ad arrivare il Kickstarter è il momento di condividere le impressioni di chi lo ha provato!
Per me attualmente è il miglior gioco del 2024... veramente tanta roba!

Per saperne di più vi lascio il tutorial e la recensione:

Ovviamente se lo avete giocato, fatevi sentire!
Grande, due domande al volo.
Il setup è lungo? e Quanto dura una partita?

Al momento l'edizione italiana non è in programma vero?
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.616
Località
Firenze
Goblons
3.059
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Visto che sta iniziando ad arrivare il Kickstarter è il momento di condividere le impressioni di chi lo ha provato!
Per me attualmente è il miglior gioco del 2024... veramente tanta roba!

Per saperne di più vi lascio il tutorial e la recensione:

Ovviamente se lo avete giocato, fatevi sentire!
si ma scala? devo per forza comprare le espansioni?
... vabbè, prima guardo il video...
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.371
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.475
Utente Bgg
vincyus
Grande, due domande al volo.
Il setup è lungo?
In realtà è abbastanza breve.
e Quanto dura una partita?
2 ore al massimo
Al momento l'edizione italiana non è in programma vero?
E invece... nel video è stato fatto un annuncio a riguardo :)
per me va bene sia in 3 che in 4... in 2 ho delle riserve perché è troppo statico e fermo (ma alcuni lo stanno apprezzando anche in questa configurazione)
devo per forza comprare le espansioni?
... vabbè, prima guardo il video...
Dipende... se vuoi intavolarlo ogni tanto, il gioco base va benissimo. Mentre se lo giochi a ripetizione e hai il gruppo per fare 3 partite di fila, allora assolutamente necessaria la campagna che lo rende qualcosa di mostruoso
 
Ultima modifica:

Alessandro_

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2021
Messaggi
23
Goblons
25
Fatto prima partita in Tana ieri sera, piaciuto a tutti.
La cosa particolare è che si è segnata al tavolo una ragazza incuriosita dalla grafica, durante la spiegazione scopriamo che di solito gioca giochi molto più leggeri. Ci abbiamo messo di più per la spiega e l'abbiamo aiutata nei primi 2 turni, ma quando ingrani il gioco è abbastanza lineare e alla fine è arrivata seconda per un soffio e si è divertita un sacco, anche se abbiamo giocato subito con Leaders & Lore :) Il base + L&L è probabilmente il gioco più facile da imparare di Wehrle, se la gioca con Pax Pamir 2e.
Per la partita, in 4 e con il tavolo che vi ho descritto, in tutto ci abbiamo messo un po' meno di 4 ore incl. setup e spiega, sicuramente poi diventa più corto. Nelle prime partite terrei conto che dovendo capire come gestire la mano e quando prendere alcune decisioni interessanti, come scartare una carta per prendere l'iniziativa, ci può essere un po' di PA.
Detto questo gran bel gioco :)

E grazie per il tutorial! Ho già incominciato a diffonderlo per le prossime partite
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
sono mezzo tentato di prenderlo sul sito ufficiale che costa quanto il ks.
Però a vedere i prezzi dei preorder arriverà negli store a circa la metà di quanto lo vendono adesso e non capisco il motivo.
Possibile che dal ks al prezzo retail si dimezzi?
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
sono mezzo tentato di prenderlo sul sito ufficiale che costa quanto il ks.
Però a vedere i prezzi dei preorder arriverà negli store a circa la metà di quanto lo vendono adesso e non capisco il motivo.
Possibile che dal ks al prezzo retail si dimezzi?
Il KS all-in veniva 150 (più spedizione e tasse)
Sul sito della Leder in preorder l'all-in con tutta la roba del KS verrebbe 215 (più spedizione e tasse)
Il gioco base in preorder sul sito della Leder sta 60, e lo vedo in preorder da altri siti allo stesso prezzo.

Non è che stai guardando il prezzo di The Blightend Reach (che è l'espansione/campagna) che da solo sul sito Leder sta 100?

(Prezzi in dollari)

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
Il KS all-in veniva 150 (più spedizione e tasse)
Sul sito della Leder in preorder l'all-in con tutta la roba del KS verrebbe 215 (più spedizione e tasse)
Il gioco base in preorder sul sito della Leder sta 60, e lo vedo in preorder da altri siti allo stesso prezzo.

Non è che stai guardando il prezzo di The Blightend Reach (che è l'espansione/campagna) che da solo sul sito Leder sta 100?

(Prezzi in dollari)

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Stavo cercando il base e ho trovato questo sito olandese
Arcs – De Spelletjes Vrienden
55€ con spedizione gratuita

Magari mi sbaglio ma non mi sembra che l'edizione base ks abbia molti contenuti in più
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Stavo cercando il base e ho trovato questo sito olandese
Arcs – De Spelletjes Vrienden
55€ con spedizione gratuita

Magari mi sbaglio ma non mi sembra che l'edizione base ks abbia molti contenuti in più
La scatola base è questa:

Questa è l'espansione:

Fidati che ho fatto il KS all-in che ho ricevuto giusto qualche giorno fa


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
La scatola base è questa:

Questa è l'espansione:

Fidati che ho fatto il KS all-in che ho ricevuto giusto qualche giorno fa


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
No ma mi fido, la questione è solo il prezzo del base
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
No ma mi fido, la questione è solo il prezzo del base
Il prezzo della sola scatola base su KS era 60 (comprendeva anche quella che è diventata la scatola di carte aggiuntive Leaders and Lore)
Il prezzo della scatola base sul sito della Leder sta 60 (senza Leaders and Lore)
Il prezzo della scatola in preordine sul sito olandese (e su altri siti e senza Leaders and Lore) sempre intorno ai 60 sta (55 o 56)

Tutta sta differenza di prezzo (addirittura della metà) io non la vedo. Dove sbaglio?

Faccio ovviamente l'equivalenza 1 dollaro = 1 euro, perché è praticamente quello che accade.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 

Alessandro_

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2021
Messaggi
23
Goblons
25
Il prezzo della sola scatola base su KS era 60 (comprendeva anche quella che è diventata la scatola di carte aggiuntive Leaders and Lore)
Il prezzo della scatola base sul sito della Leder sta 60 (senza Leaders and Lore)
Il prezzo della scatola in preordine sul sito olandese (e su altri siti e senza Leaders and Lore) sempre intorno ai 60 sta (55 o 56)

Tutta sta differenza di prezzo (addirittura della metà) io non la vedo. Dove sbaglio?

Faccio ovviamente l'equivalenza 1 dollaro = 1 euro, perché è praticamente quello che accade.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Il pledge campagna del KS era $100, se fai base + exp L&L + exp campagna sul sito della Leder fa $ 175.
Poi tra iva, spedizioni, etc. se lo trovi con s.s. gratuite e qualche sconto il prezzo retail e quello KS non saranno così diversi, l'unico vero vantaggio sarà averlo ricevuto prima
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.429
Località
Roma
Goblons
2.137
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Se aspettate questo inverno esce in retail e lo pagate tranquillamente, secondo mei, sui 60-70€
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
Il prezzo della sola scatola base su KS era 60 (comprendeva anche quella che è diventata la scatola di carte aggiuntive Leaders and Lore)
Il prezzo della scatola base sul sito della Leder sta 60 (senza Leaders and Lore)
Il prezzo della scatola in preordine sul sito olandese (e su altri siti e senza Leaders and Lore) sempre intorno ai 60 sta (55 o 56)

Tutta sta differenza di prezzo (addirittura della metà) io non la vedo. Dove sbaglio?

Faccio ovviamente l'equivalenza 1 dollaro = 1 euro, perché è praticamente quello che accade.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Sul sito Leader sta 60 + 15 di tasse + 15 di spedizione = 90€
Sul sito olandese, sono 55€ spedito.
Volevo capire se a spendere 90€ c'erano materiali interessanti oppure meglio aspettare 3 mesi e risparmiare 40€
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Il pledge campagna del KS era $100, se fai base + exp L&L + exp campagna sul sito della Leder fa $ 175.
Poi tra iva, spedizioni, etc. se lo trovi con s.s. gratuite e qualche sconto il prezzo retail e quello KS non saranno così diversi, l'unico vero vantaggio sarà averlo ricevuto prima
Con l'all-in ho preso anche le miniature

Si alla fine i prezzi saranno comparabili.
Da parte mia sono contento di aver contribuito al successo della campagna e di averlo avuto prima. Non disprezzabile come cosa

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Sul sito Leader sta 60 + 15 di tasse + 15 di spedizione = 90€
Sul sito olandese, sono 55€ spedito.
Volevo capire se a spendere 90€ c'erano materiali interessanti oppure meglio aspettare 3 mesi e risparmiare 40€
Molto semplicemente: No. Aspetta.
Non ci sono materiali Deluxe o esclusive KS.

Se vuoi le stesse cose che ho avuto io che puoi usare nel base devi prendere anche Leaders and Lore (verrà un 12-15 euro in più)



Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
906
Località
Exeter, UK
Goblons
524
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Io vi consiglio di evitare le miniature. Fanno cagare come qualita' e sono anche meno funzionali dato che si rovesciano di frequente.
Spesa morta!
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
906
Località
Exeter, UK
Goblons
524
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Sul sito Leader sta 60 + 15 di tasse + 15 di spedizione = 90€
Sul sito olandese, sono 55€ spedito.
Volevo capire se a spendere 90€ c'erano materiali interessanti oppure meglio aspettare 3 mesi e risparmiare 40€
Io aspetterei l'usato che e' un gioco divisivo. Un sacco di gente lo ha preso per via dell'hype train non sapendo di trovarsi di fronte a un gioco farraginoso di bash the leader selvaggio.
Io ho schivato una pallottola, ho giocato la copia di uno del mio gruppo e secondo me e' un gioco che incarna tutte le tendenze peggiori di Wehrle (i cui giochi migliori sono i primi, quando ancora ciucciava alla tetta di Phil Eklund).
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.361
Goblons
869
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Più che le miniature, con poca spesa ci sono anche adesivi carinissimi su Etsy o facili da auto prodursi. Credo che il legno sia più funzionale perché suppongo che rovesciare una nave sul lato abbia per di più un signiricato di gameplay
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
917
Località
Palermo
Goblons
918
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Io aspetterei l'usato che e' un gioco divisivo. Un sacco di gente lo ha preso per via dell'hype train non sapendo di trovarsi di fronte a un gioco farraginoso di bash the leader selvaggio.
Io ho schivato una pallottola, ho giocato la copia di uno del mio gruppo e secondo me e' un gioco che incarna tutte le tendenze peggiori di Wehrle (i cui giochi migliori sono i primi, quando ancora ciucciava alla tetta di Phil Eklund).
quali sono le tendenze di Werhle?
Faccio presente che a me non ha convinto perché poco controllabile e troppo astratto nonostante l'idea della presa come strumento per selezionare le azioni non è male.
 
Alto Basso