Archiviazione e Stipamento

Vindsval983

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti, vi lurko da un po' (detto così sembra un po' da Stalker) e spulciando il forum non ho trovato (ma perchè magari sono capra io) un topic riguardante i vostri armadi/scaffali/mensole/cantine ove tenete i giochi in scatola.

Mi fate vedere qualcosa?

Ciao :grin:

p.s.: se esiste già un topic del genere me lo segnalate?

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Stavo per l'appunto per aprire un thread molto simile, il caso ha voluto che mi imbattessi in questo solo perchè era nelle prime tre righe dell'elenco!
Vi prego risolvete questo mio grandiiiiiiiiiiiiiiissimo dilemma che mi affligge e mi consuma!

BILLY 202x39x80 è stato rimosso dal mercato
. Ne danno il triste annuncio l'operatore ikea di pisa, l'operatore ikea di firenze e l'operatrice ikea in chat live del servizio clienti a cui ho chiesto piangendo "la pregooo, lei me ne deve trovare almeno una, controlli in tutta italia" :cattivo:

Questo ha sconvolto i piani dell'arredamento di casa nuova.
Adesso ho un grandissimo dilemma.
Visto che la Hemnes non mi piace molto e costa anche un bel po', le alternative rimaste sembrano essere comprare "4 BestA" 192x40x60 oppure "3 Billy" poco profonde 202x28x80

Voi cosa mi consigliate:
- Prendi la Billy ---> poca profondità, non so come possa risultare la stiva delle scatole che penso sporgerebbero anche se minimamente
- Prendi la BestA ---> poca larghezza dei ripiani che son larghi solo 60

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
56
Utente Bgg
Iago71
Icarus":9ihdz7ip ha scritto:
- Prendi la Billy ---> poca profondità, non so come possa risultare la stiva delle scatole che penso sporgerebbero anche se minimamente

Per esperienza personale (uso solo quello) le scatole standard rettangolari (tipo Alea, Lookout etc) ci stanno alla perfezione, in particolare se aggiungi il modulo superiore che è alto esattamente come le scatole della Lookout.
Le scatole rettangolari grandi (tipo Powergrid) sforano di un centimetro circa, quelle quadrate grandi (tipo Queen Games) di poco più, ma se le metti nella parte alta dell mobile e non sei alto oltre il metro e novanta non dovrebbero darti faastidio...

Lucio

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Icarus":1jwud1hm ha scritto:
Stavo per l'appunto per aprire un thread molto simile, il caso ha voluto che mi imbattessi in questo solo perchè era nelle prime tre righe dell'elenco!
Vi prego risolvete questo mio grandiiiiiiiiiiiiiiissimo dilemma che mi affligge e mi consuma!

BILLY 202x39x80 è stato rimosso dal mercato
. Ne danno il triste annuncio l'operatore ikea di pisa, l'operatore ikea di firenze e l'operatrice ikea in chat live del servizio clienti a cui ho chiesto piangendo "la pregooo, lei me ne deve trovare almeno una, controlli in tutta italia" :cattivo:

Visto che la Hemnes non mi piace molto e costa anche un bel po', le alternative rimaste sembrano essere comprare "4 BestA" 192x40x60 oppure "3 Billy" poco profonde 202x28x80

Voi cosa mi consigliate:

Come ben sai, io ho usato le IVAR
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... oom/11703/

Piuttosto comode, unici problemi sono le scatole un po' più grande (tipo Imperial, Age of Empire, Alta Tensione ecc...) che sporgono (messe in verticale), andrebbero trattate un minimo perché in legno grezzo (non come me... :sisi: ).

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3

BILLY 202x39x80 è stato rimosso dal mercato. Ne danno il triste annuncio l'operatore ikea di pisa, l'operatore ikea di firenze e l'operatrice ikea in chat live del servizio clienti a cui ho chiesto piangendo "la pregooo, lei me ne deve trovare almeno una, controlli in tutta italia" :cattivo:

Voi cosa mi consigliate:

Proprio ieri siamo andati all'IKEA a prendere una nuova libreria da mettere nella stanza "sede" dove giochiamo.
Fino ad ora abbiamo utilizzato una IVAR ma visto l'aumento di giochi abbiamo optato per il guardaroba PAX da 100x35x236 affiancato ad altri due moduli PAX da 75x35x236.
Ovviamente vanno comperati a parte le mensole interne dato che non sono comprese.

http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... 902.734.11
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... 202.734.19

Eravamo indirizzati sul BILLY ma data la scarsa profondità (Le scatole quadre da 30x30 sarebbero "sbordate") ci siamo indirizzati su altro.

Alto Basso