Arcanum

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Questa sera ho fatto finalmente la mia prima partita ad Arcanum...ottima impressione. La prima sensazione cha da e' quella di un gioco "diverso", quindi qualcosa di nuovo. Poi dopo i primi turni si prende familiarita' con il gioco e ci si diverte. Inoltre a cio' si aggiunge l'ottima qualita' dei materiali e le bellissime illustrazioni. Un solo piccolo dubbio mi e' venuto; il limite di max 2pedine per luogo e max 1 per colore vale solo nella fase di setup iniziale,giusto?
 

Raiden

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
61
Località
Sona (VR)
Goblons
0
Anche a me è venuto un piccolo dubbio riguardo alcune carte come "La Luna": si pescano 2 Arcani minori o 1? Perché il numero cambia dal regolamento inglese a quello italiano, e pure nel riassunto degli arcani maggiori. Ho riscontrato lo stesso problema anche sulla carta "Le Stelle". Grazie mille, a parte questo è davvero un bel gioco!
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Raiden":1ca4r0no ha scritto:
Anche a me è venuto un piccolo dubbio riguardo alcune carte come "La Luna": si pescano 2 Arcani minori o 1? Perché il numero cambia dal regolamento inglese a quello italiano, e pure nel riassunto degli arcani maggiori. Ho riscontrato lo stesso problema anche sulla carta "Le Stelle". Grazie mille, a parte questo è davvero un bel gioco!

In qualche altro post mi ricordo che Tanis ha chiarito che l'effetto giusto degli arcani maggiori è quello riportato sulla scheda riassuntiva.

Invece per il numero massimo di pedine per luogo qualcuno sa qualcosa in più?
 

Raiden

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
61
Località
Sona (VR)
Goblons
0
Grazie per la risposta! Penso proprio che sia una restrizione che riguardi esclusivamente la disposizione casuale nel setup.
 
Alto Basso