Arcanum

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
633
Izraphael":2z65yirw ha scritto:
La fortuna c'è, ma ci sono anche tante scelte da fare che, a conti fatti, pesano più della pesca delle carte.

Scacchi fortunati... Mmmmmmh... :grin:

Immediatamente nella mia wishlist... ;)

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Le carte sono semplicemente splendide, spero di avere modo di provarlo.

tanis70

Gran Maestro
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Izraphael":7d8q20f9 ha scritto:
tanis70":7d8q20f9 ha scritto:
GiocAosta: sicuramente una copia di pre-produzione la porto, anche solo per far schiattare d'invidia gli autori di giochi francesi.. :lol: Quest'anno c'è la sfida Italia-Francia o sbaglio?

Ssshhhhh... stiamo lavorando per voi :)

Adesso però per vendetta spoilero io :twisted:

La versione che ho provato credo fosse quasi definitiva - almeno a livello di regole (mi smentirà Andrea se nel frattempo i pezzi degli scacchi hanno guadagnato attacchi energetici e poteri psionici).
Arcanum è un gioco abbastanza lineare per quanto riguarda il turno di gioco, come diceva Andrea, ma non banale, grazie principalmente all'intelligente sistema di scoring e alla varietà degli effetti degli Arcani Maggiori.

La fortuna c'è, ma ci sono anche tante scelte da fare che, a conti fatti, pesano più della pesca delle carte.
Il "marchio Chiarvesio" si sente: design pulito, non complicato; una singola mossa attiva diversi effetti, c'è da pensare ma il "sistema" ti aiuta a non essere soffocato dalle scelte, e così via. Ma si sente anche il "segno di Zizzi", soprattutto in qualche effetto bastardello, di quelli che quando arrivano fanno male, e che dovrebbe accontentare chi si lamenta della scarsa interazione in questo genere di giochi :)

Nulla da dire sulla parte grafica, davvero spettacolare.

Ooopps pensavo fosse di dominio pubblico, scusa :oops:

La descrizione è corretta (dai nessuno spoiler, uno spoiler era se dicevi che l'effetto di una carta è una citazione del Chaos Orb...)

tanis70

Gran Maestro
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
kadaj":25ai5xiv ha scritto:
Izraphael":25ai5xiv ha scritto:

Scacchi fortunati... Mmmmmmh... :grin:

Immediatamente nella mia wishlist... ;)

Lol no, quello è la definizione di Knightmare Chess.

Arcanum usa solo i pezzi degli scacchi ma senza una scacchiera dove farli muovere.

pekisch

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
si parla di Arcanum e di GiocAosta... e allora eccomi qua!

anche io sono nella folla dei curiosi per il nuovo gioco.. le illustrazioni tolgono davvero il fiato.. l'uso dei tarocchi mi incuriosisce molto!

non resta che prenotare il biglietto per GiocAosta per saperne di più!!! ;)

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Pekisch, ma te non ci sei a PisaGioca? Vabbè che sei impegnato coi tornei ma un giro ad Arcanum te lo puoi anche fare... ti dò il permesso io anche se Vale ti dice di no :)

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.058
Utente Bgg
Pask
Izraphael":m5tl7f3j ha scritto:
Pekisch, ma te non ci sei a PisaGioca? Vabbè che sei impegnato coi tornei ma un giro ad Arcanum te lo puoi anche fare... ti dò il permesso io anche se Vale ti dice di no :)

Si potrà provare a PisaGioca Arcanum?

tanis70

Gran Maestro
Goblons
13
lordkreoss":1uxxo6rm ha scritto:
Izraphael":1uxxo6rm ha scritto:

Si potrà provare a PisaGioca Arcanum?

;)

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ok, probabilmente quest'anno salirò ad Aosta solo per provare Arcanum 8)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
633
pekisch":24u2k8k9 ha scritto:

che come residenza hai Roma... :lol:

NOOOOOO, Arcanum a Pisagioca e io non ci sono... :-(

Vabbè, mi pre-pre-pre-pre-prenoto un posto per Arcanum in quel di Aosta... :grin:

pekisch

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
kadaj":39ajnldq ha scritto:
pekisch":39ajnldq ha scritto:

Vabbè, mi pre-pre-pre-pre-prenoto un posto per Arcanum in quel di Aosta... :grin:

d'accordo con Andrea quest'anno in piazza per provare Arcanum sarà obbligatorio indossare una maglia gialla di GiocAosta e aver spiegato almeno 3 giochi..... kadaj, fai tu!!!!! ;-)

tanis70

Gran Maestro
Goblons
13
kadaj":1un3ndw4 ha scritto:
pekisch":1un3ndw4 ha scritto:

Vabbè magari per Aosta riesco a venire su con 2 scatole di mock-up e non una sola.

Com'è che questo thread è diventato monotematico su GiocAosta? :grin:

pekisch

Novizio
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
ehm.. no no sbagli.. si parla di Arcanum (che sarà a GiocAosta)
e di uno dei suoi autori (sarà a GiocAosta anche lui)
tra l'altro il gioco potrà essere provato a PisaGioca (quest'anno a Pisa ci saranno anche quei mattacchioni di Aosta Iacta Est, gli organizzatori di una certa manifestazione.....)

ok.. basta così promesso!
aspettiamo nuove anticipazioni sul gioco!!!!

tanis70

Gran Maestro
Goblons
13
pekisch":ayhr6sur ha scritto:

e' rimasto pochissimo da anticipare, ancora un po' e metto il .pdf del regolamento direttamente qui e facciamo prima... ;) :lol:

Piuttosto, spero di riuscire a mettere in piedi l'operazione "prenotazione con sconto ed espansione in omaggio riservata ai goblins" di cui sto parlando in queste ore con i vertici della Tana. 8)

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
tanis70":wxlmj8su ha scritto:
Piuttosto, spero di riuscire a mettere in piedi l'operazione "prenotazione con sconto ed espansione in omaggio riservata ai goblins" di cui sto parlando in queste ore con i vertici della Tana. 8)
Ecco, queste si che sono notizie interessanti! :grin:

pekisch

Novizio
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
Rayden":2bp2enkr ha scritto:
tanis70":2bp2enkr ha scritto:
Ecco, queste si che sono notizie interessanti! :grin:

straquoto! sono già in lista!!!

kadaj

Super Goblin
Goblons
633
tanis70":sapsmdvs ha scritto:
pekisch":sapsmdvs ha scritto:

e' rimasto pochissimo da anticipare, ancora un po' e metto il .pdf del regolamento direttamente qui e facciamo prima... ;) :lol:

Ooooh, più che interessante... Dovrò prima o poi decidermi a inviare questa benedetta lettera per avere la tessera Goblin... :grin:

tanis70":sapsmdvs ha scritto:
Com'è che questo thread è diventato monotematico su GiocAosta?

Perchè ci stiamo preparando a conquistare il mondooooo!!! Uahahahahah!!!

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
tanis70":w1l5fuy9 ha scritto:

Allora lo compro al volo, a prescindere se non costerà una follia ;)

tanis70

Gran Maestro
Goblons
13
Pey":3esczthz ha scritto:
tanis70":3esczthz ha scritto:

39,90 € in negozio.

con la promozione, ancora da definire, suppongo almeno 5-6 € in meno con la micro-espansione in omaggio (l'espansione è una plancetta in formato A5).

Pey

Onnisciente
Goblons
383
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
tanis70":zke3i3tp ha scritto:
Pey":zke3i3tp ha scritto:
tanis70":zke3i3tp ha scritto:

39,90 € in negozio.

con la promozione, ancora da definire, suppongo almeno 5-6 € in meno con la micro-espansione in omaggio (l'espansione è una plancetta in formato A5).

Allora come si a dire di no?
Dicci, se si avvera l'operazione, ciò che bisognerà fare per avere il gioco...

Alto Basso