Quoto anch'io Lobo: lascia perdere.
Anche se tu fossi già pratico di commercio al dettaglio, se avessi già maturato una significativa esperienza in un negozio di questo tipo e se proprio non sapessi cosa fartene di quel bel gruzzoletto che quel tuo lontano parente potrebbe averti lasciato, la mia risposta sarebbe sempre la stessa: lascia perdere.
Al contrario di quanto ho letto prima, l'affiliazione ad un franchising potrebbe invece rivelarsi di grande utilità nel caso non si conoscesse a fondo questo settore, ma, a causa anche dell'attuale congiuntura economica, vedo che queste catene, invece di espandersi sul territorio nazionale aprendo nuovi punti vendita, riducono poco a poco il numero degli stessi.
Se proprio volessi puntare sul commercio al dettaglio, adesso opterei per un Apple store, un Calzedonia o Intimissimi.
Capito spesso nei pochissimi (si contano sulle dita di mezza mano) negozi di giochi di Bologna e, dagli sguardi e dalle parole dei gestori, traspare la fatica necessaria per continuare a tenere aperto.
Prima di avventurarti su questa strada, ti consiglio di cercare un negoziante esperto, sulla piazza da parecchi anni e che abbia un assortimento simile a quello che vorresti offrire tu, che voglia risponderti a questa semplice domanda: ma tu, oggi, lo rifaresti?