Appassionati di cinema coreano...?

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Vi è forse qualche goblin appassionato (o semplicemente conoscitore) di cinema coreano?

Io mi ci sono un poco avvicinato ultimamente (colpa di un amico che si sta appassionando) e devo dire che ho trovato molto interessanti alcuni film, primi fra tutti 'My Sassy Girl' e '...ing'. Commedie sentimentali davvero molto ben fatte, con ottime interpretazioni; praticamente sembrano manga/anime interpretati da attori.

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Di Koreano venero "Two sisters" 8)

Lo so, vado molto controcorrente rispetto all'opinione "generale" e all'incasso che ha fatto in Italia ma per me è un capolavoro!
....realizzato con una manciata di attoria poi! ;)

Altri non ne ho visti ma sei hai un po' di titoli da consigliarmi (sia tradotti in ITA che sottotitolati) dimmi pure :grin:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Mi aggrego alla richiesta di titoli da vedere.....sono curioso sul cinema coreano che conosco poco......e sono un grande amante di cinema......(possiedo + di 4.000 film)....

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Beh, i due che ho visto e i cui titoli ho riportato sopra li suggerisco sicuramente, soprattutto agli amanti di anime e manga, ma non solo a loro...

Un altro che ho visto da pochissimo è 'Windstruck', pseudo seguito di 'My Sassy Girl', stessa attrice e stesso regista.

Altri attendo mi vengano passati dall'amico di cui sopra. Al massimo vi tengo informati.

Per quanto riguarda la lingua, inutile dire che sono in coreano, ma la sottotitolatura io la ho in italiano e la si trova abbastanza facilmente direi (file .srt).

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
....intanto...un grosso CIAO :grin:
;)
io non credo di aver visto qualcosa di coreano...forse qualche horror...
a me piace il cinema cinese...ne ho visti parecchi del regista Zang Himou.
molto belli :grin: sono "Yodou" o anche "lanterne rosse"...ma pure gli altri mi sono piaciuti

se lo trovo provo ad affittarlo uno dei titoli che hai citato.
ciao :grin:

A

Anonymous

Guest
....

Mah, non sono un grande estimatore del genere...
Penso che siano però tutti e quattro hongkonghesi
comunque qualche titolo lo sparo volentieri:

wicked city (effetti speciali oltre ogni misura di buon gusto...una specie di blade runner sgarupato a mio avviso: così trash da meritare di essere visto)

the killer (favoloso)

three (tre storie horror made in Hong Kong, merita l'ultima, se non altro come idea)

the eye (pessimo...)

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
...mmm..mi piace il cinema coreano...quasi perfetto in:
- colori
- musiche
e un pochino nelle inquadrature.....concordo con ferro 3...molto bello.....frenetico....bello bello

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
OLD BOY

Dovete vedere OLD BOY

Non ve ne pentirete. Una storia assurda e appassionante!
Poi (dopo aver visto OLD BOY) passate a "Lady Vendetta" che non mi è dispiaciuto.
Ho anche scar... ehm affittato "Il gusto dell'anguria" ma ancora non l'ho visto.

P.S. Vedete OLD BOY

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
lucifugo":3dr2xzal ha scritto:
OLD BOY

Dovete vedere OLD BOY

Non ve ne pentirete. Una storia assurda e appassionante!
Poi (dopo aver visto OLD BOY) passate a "Lady Vendetta" che non mi è dispiaciuto.
Ho anche scar... ehm affittato "Il gusto dell'anguria" ma ancora non l'ho visto.

P.S. Vedete OLD BOY

Me lo hanno dato da poco e devo vederlo.

Tirn_Aill

Babbano
Goblons
0
Old Boy non so se sapete fa parte di una triloggia di film di cui fanno parte Mister Vendetta e Lady Vendetatta. Ci vuole un po' di calma per vederli ed un po' di...non so come dire...cmq vedeteli tutti e poi diteci.
Io adoro "Primavera Estate Autunno Inverso e ancora Primavera" ;)

lucifugo

Veterano
Goblons
0
Raistlin":11ku8tz1 ha scritto:

Invece di perdere tempo sul forum corri a vedere OLD BOY!!! :twisted:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
lucifugo":2dmp2yul ha scritto:
Raistlin":2dmp2yul ha scritto:

Invece di perdere tempo sul forum corri a vedere OLD BOY!!! :twisted:

Quoto in pieno....è un film eccezionale......

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
uppo frankiedany il mio massimo e Lanterne Rosse

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Vorrei un parere a voi appassionati di cinema coreano su Kim Ki-Duk. Com'è? In particolare conoscete questi film:

- L'arco
- Ferro 3
- La samaritana
- Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera.

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
io citerei anche i film di Kitano come zatoici

oppure anche il vento che sussurra dietro i paraventi!

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
renard":31q8sf48 ha scritto:
Vorrei un parere a voi appassionati di cinema coreano su Kim Ki-Duk. Com'è? In particolare conoscete questi film:

- L'arco
- Ferro 3
- La samaritana
- Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera.
Nessuno lo conosce?

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
renard":giqe6cly ha scritto:
Nessuno lo conosce?

Me ne parla sempre il mio amico (quello appassionato), ma non ho visto nulla di suo, credo. Mi dice sempre che è molto strano come regista..
Mi pare che la mia ragazza (appassionata di cinema) abbia visto 'Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera' e abbia altri film di Kim Ki-Duk, ma anche lei lo ha reputato 'particolare'. Se mi capiterà guarderò qualcosa :)

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.074
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ferro 3 è un capolavoro! Mi è piaciuto moltissimo e trovo sia il suo film migliore.
Comunque anche primavera...... non è niente male ;)

lucifugo

Veterano
Goblons
0
Io ho visto Ferro 3.
Se vi piacciono i film orientale è sicuramente da vedere. La storia è molto particolare, "sui generis", e non posso dirvi nient'altro per non rovinarvi la sorpresa.

Non so se è stato già segnalato in questo topic, comunque io vi raccomando "3 extremes"
E' un film diviso in tre episodi, ognuno con una trama a originale e di impatto molto forte.
Il primo episodio è una bomba, da vedere assolutamente; il secondo è interessante; il terzo, invece, è meglio che spegniate il dvd...
Comunque, nel complesso, i primi due da soli valgono i soldi del noleggio.

Alto Basso