Sto pensando di investire 10euri nell'app di Root, ma avrei bisogno di qualche info in più da chi ci ha giocato un po':
- c'è sia la modalità multiplayer a turni che quella multiplayer live?
- si può giocare anche con chi ha acquistato il gioco su Steam o sono piattaforme indipendenti?
- c'è un buon numero di giocatori?
- presenza (e costo) dell'espansione Riverfolk?
In definitiva, me la consigliereste come esperienza di gioco?
grazieeee!
Io ce l'ho praticamente da quando è uscita (su Android), quindi qualche mese. Non ci ho giocato tantissimo, la volevo per poter fare un po' di training in vista delle partite LIVE (anche perchè non ho io il gioco fisico).
Posso dirti che:
- il multiplayer c'è sia live che a turni
- è dichiaratamente cross-platform
MA: io non ho mai giocato contro altri avversari umani online, quindi non ho esperienza diretta - sono cose dichiarate dagli sviluppatori e che trovi anche nelle recensioni.
Non ho idea del numero di giocatori in circolazione.
Di sicuro:
- non c'è nessuna espansione inclusa nè acquistabile in APP, TRANNE Clockwork, aggiunta di recente, a 5,99 €. Clockwork permette essenzialmente di sostituire la AI con i bot "ufficiali".
Per il resto, per imparare il gioco la app è spettacolare, è piena di tutorial e missioni SOLO particolari, completamente originali rispetto al gioco fisico.
Graficamente e come interfaccia siamo al top. L'unico vero difetto che gli si può trovare, a parte l'assenza delle varie fazioni aggiuntive, è il livello non eccelso della AI.
Io non sono un superesperto di Root, ho ancora poche partite all'attivo sia dal vivo che con la app, ma più di uno (tempo fa) si lamentava perchè anche a livello HARD comunque il challenge non è niente di insormontabile e comunque imparagonabile ad avversari umani.
So però anche che nel frattempo dovrebbero aver tentato di svilupparla meglio.
Io sono più che soddisfatto dell'acquisto, comunque!