Khronos":26ig5x0c ha scritto:
mechvigiak":26ig5x0c ha scritto:
è stata approvata dalla NASA
c'è voluta l'approvazione della NASA? :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
beh, non solo (essendoci le immagini originali del loro archivio e la patch ufficiale), ma anche per usare le immagini degli astronauti abbiamo dovuto contattare direttamente loro. Noterai che uno degli astronauti non c'e'. L'unica erede una sorella che si trova in un ricovero per anziani e non è stato possibile raggiungerla.
Voglio inoltre fare una precisazione sulla longevità, purtroppo nel video non mette in evidenza il giro che fanno le carte, ma per Apollo XIII è fondamentale capirlo per apprendere il fatto che le carte e gli effetti non saranno mai gli stessi da una partita all'altra. Alkyla è stato bravissimo, il video mi piace molto, ma su questo aspetto forse è necessario fare un chiarimento.
I mazzi storia vengono preparati mescolandoli nella loro interezza e solo successivamente viene inserita nella seconda metà del mazzo (rimescolato a sua volta) la carta Storia Evento che mette fine allo specifico mazzo storia, questo fa si che in un mazzo da 14 carte mescolato con questo metodo capiteranno partite che potranno essere rivelate 7 carte, altre 8 o 9 o 10 o 11 e così via. Non solo, ma ad ogni partita le carte storia saranno differenti per tipo e ordine di uscita, quindi anche gli effetti.
Ad esempio in una partita dove verranno rivelate solo 7 carte, potrebbero uscire la 14,1,6,8,9,2,11. In una successiva, ammettendo che si ripeta il caso che vengano girate ancora solo 7 carte, potranno essere la 10,9,3,7,1,12,14. A parità di numero di carte, alcune saranno differenti e quindi anche gli effetti, che, combinate con quelle precedenti, daranno un risultato differente.
Inoltre c'è il mazzo delle Carte Giocatore che distribuisce carte in modo randomico. Quindi, a volte, ci saranno le soluzioni giuste altre volte no e ci si dovrà arrangiare con altri mezzi, costringendo a trovare soluzioni alternative di partita in partita.
Se questa meccanica la applichi a 7 mazzi (quelli del gioco), è facile comprendere che gli effetti saranno combinati in modo differente, creando partite sempre diverse. Adesso non voglio dire che sia infinito, ma è indiscutibile il fatto che le probabilità di fare una partita proprio uguale all'altra saranno davvero minime.
L'effetto di "ripetitività" è dato (secondo me) dal testo delle carte che è facilemte ricordabile, dando l'impressione di averla già fatta, ma questo è un altro discorso. In realtà a quel punto saprai individuare l'evento storico e in realtà hai raggiunto uno degli obbiettivi del gioco, che era quello di insegnare la storia della missione. Molti giocatori ci segnalano che non solo gli è venuta voglia di rivedere il film, ma dopo aver giocato apprezzano e notano molti particolari che prima avevano trascurato. Quindi la storia sarà in qualche modo ripetuta, ma il gameplay no.