Informazioni Apiary

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.665
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Nuovo gioco stonemeier in cui saremo apette super intelligenti e tecnologicamente avanzate dove tra un viaggio spaziale e l altro dovremo portare avanti il nostro alveare.
Piazzamento lavoratori competitivo da 1-5 giocatori.

In a far-distant future, humans no longer inhabit Earth. The cause of their disappearance (or perhaps their demise) is unknown, but their absence left a void ready to be filled by another sentient species.

Over the span of untold generations, one species of the humble honeybee evolved to fill that void. They grew in size and intelligence to become a highly advanced society. They call themselves Mellifera, and they have made substantial technological advances in addition to the technology they adapted from human ruins, up to and including space travel.

In Apiary, each player controls 1 of 20 unique factions. Your faction starts the game with a hive, a few resources, and worker bees. A worker-placement, hivebuilding challenge awaits you: explore planets, gather resources, develop technologies, and create carvings to demonstrate your faction’s strengths (measured in victory points) over one year’s Flow. However, the Dearth quickly approaches, and your workers can only take a few actions before they must hibernate! Can you thrive or merely survive?

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.422
Avevo appena visto l'immagine su bgg e poi e tro qui e scopro che è stonemeier...
generalmente trovo che faccia giochi bruttini per i miei gusti...vediamo se questa volta riesce a stupirmi...

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.215
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Bellissimo il tema e sembra anche carino il gioco. Vedremo

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.133
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Sono stato molto tiepido su tutti i giochi Stonemaier dopo Scythe (su Expeditions vediamo) però questo... Questo potrebbe essere uno buono. Il tema delle api e dell'alveare mi intriga.
Tanto prima della localizzazione di tempo ne passa.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.215
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Dai avevo proprio voglia di fare playtester per ribilanciare un gioco, quasi quasi lo compro!
Dipende dal prezzo... Ma difficilmente batterà tapestry 😅
Bisogna vedere quanto sono "assimetriche" le fazioni iniziali. Mi sembra che sia solo un piccolo vantaggio iniziale a leggere così

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.456
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dipende dal prezzo... Ma difficilmente batterà tapestry 😅
Bisogna vedere quanto sono "assimetriche" le fazioni iniziali. Mi sembra che sia solo un piccolo vantaggio iniziale a leggere così
in bene od in male?

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.215
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
in bene od in male?
Tapestry aveva un prezzo di 100 e passa paperdollari.... troppi. Vero è che aveva una produzione di lusso, ma si poteva fare anche più cheap.
Vedendo i prezzi di oggi e vedendo i componenti di questo gioco, secondo me la cifra sarà più o meno quella. Ma Tapestry rimane figlio di un epoca in cui nessun gioco aveva quei prezzi. Oggi forse se ti sparano 99,90$ nessuno fa una piega.
Non credo che valga la pena se il gioco è completamente sbilanciato. Insomma, no al d1

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.695
Mhh, come approccio mi ricorda vagamente Euphoria, che già ho.
Bisogna dire che come presentazione, dalla grafica al semplice nome del gioco, la Stonemaier spacca ancora di brutto.
Un'occhiata gliela darò volentieri, sicuramente prima però acquisterò Expeditions che mi ispira di più (inutile dirlo: robottoni>>>api)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.456
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
🐒: uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

D: AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Un po' mi intriga a dire il vero

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.133
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Rahdo è piuttosto entusiasta. Io intanto l'ho messo in lista come primo acquisto del 2024

Tesla

Saggio
Goblons
2.133
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Vero che non lo seguo spesso (e non mi trovo sempre d'accordo con i suoi gusti) ma stavolta mi pare si sia sbilanciato, l'ha messo anche tra i suoi 10 giochi più attesi...

F

fadeslayer

Guest
L'aveva detto anche di Hidden Ark, poi nell'articolo di pennuto77 relativo a Essen di quest'anno l'ha appena stroncato di brutto come il nulla cosmico... (tra l'altro per Hidden Ark c'era solo il suo video e un altro in tutto Youtube...)

Alto Basso