Giocato ieri in 4. Due ore e mezza con spiegazione (ma l'avevamo intavolato prima, aspettando lo spiegatore, quindi ci va anche il tempo di setup), ma non l'ho trovato lungo (anzi se non chiudevano avrei giocato ancora).
Molto bello, mi ha lasciato la voglia di rigiocarlo. Nonostante sia arrivato ultimo di poco, con meno della metà dei punti dei primi, che però sono giocatori esperti (uno in particolare ha oltre una decina di partite alle spalle con A.).
Materiali poco più che scadenti, per il costo elevato che ha di listino, le plance giocatore erano imbarcate di 1cm, qualcuno aveva provato a raddrizzarle in precedenza, col risultato di una bella incrinatura su ciascuna più o meno a metà. Carte sottili, ma abbastanza buone, non essendoci mescolamento non si dovrebbero sgualcire troppo se si ha un po' di cura.
Anche se questa copia (della Tana) mostra già troppi segni di vita, col costo che ha non è accettabile - anche Brazil Imperial ha le carte sottili, anche più sottili di questo, ma costa la metà...
Token di plastica di qualità media, miniature discrete, plance pianeta discrete (ma una cominciava a dare segni di imbarcamento...)