Impressioni Anunnaki - Dawn of the Gods

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
817
Località
Cuneo
Goblons
610
Visto che a breve dovrebbe arrivare sui nostri tavoli apro questo spazio.
Chi l'ha già provato cosa ne pensa?
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
583
Località
Milano
Goblons
180
Io posso rimandarti all'articolo che avevo scritto qua in tana:
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.183
Località
bergamo
Goblons
1.608
Io ci ho fatto 3 partite ad oggi e a me il gioco piace parecchio.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.005
Goblons
892
Come siamo come scalabilità e tempi di gioco, mi interessa capire come gira in 2 e come gira in 3 e in ambo i casi come siamo messi con i tempi di partita.
So che è un gioco ideale per 4 ma difficilmente lo intavolerei in quella configurazione quindi mi fa piacere capire se puo valerne la pena
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.183
Località
bergamo
Goblons
1.608
Nelle mie prove il tavolo era sempre pieno ma come scalabilità non vedo grossi problemi anzi penso funzioni bene in ogni configurazione. Per quanto riguarda i tempi di gioco per me considera circa un 30 minuti a giocatore a meno che non vi dedichiate con costanza.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.589
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
297
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Domanda per chi l'ha provato.
Al di là dell'upgrade delle azioni e, probabilmente, delle divinità: qual è il senso di progressione del gioco?

Leggendo il regolamento e guardando qualche video e qualche commento in rete, mi son fatto l'idea che sia un gioco estremamente ben oliato e ben fatto, ma che, tutto sommato, risulti abbastanza noioso e monotono.
Qualche impressione legato a questo aspetto? Quanto è dinamico questo gioco?
 

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Milano
Goblons
452
Da quello che ho visto nella partita (i turni) di prova, la progressione sta nello sbloccare gli dei della plancia e nel riempire di case e omini la mappa.
Posso dirti che la gestione della plancia personale è molto soddisfacente ma non so dare un giudizio finale
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Da quello che ho visto nella partita (i turni) di prova, la progressione sta nello sbloccare gli dei della plancia e nel riempire di case e omini la mappa.
Posso dirti che la gestione della plancia personale è molto soddisfacente ma non so dare un giudizio finale
Il mio feedback è simile, ho trovato davvero ben fatta la parte della plancia personale, con un motore di azioni divertente e ben fatto. Il resto poi è abbastanza standard, hai dei territori da occupare, ti picchi un po', risolvi contratti, sali sulle track......secondo me mette d'accordo sia chi già ama il genere sia chi come me trova i vari schyte noiosini, ma trova piacere nel gestire la bella meccanica del gioco.
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
583
Località
Milano
Goblons
180
Domanda per chi l'ha provato.
Al di là dell'upgrade delle azioni e, probabilmente, delle divinità: qual è il senso di progressione del gioco?

Leggendo il regolamento e guardando qualche video e qualche commento in rete, mi son fatto l'idea che sia un gioco estremamente ben oliato e ben fatto, ma che, tutto sommato, risulti abbastanza noioso e monotono.
Qualche impressione legato a questo aspetto? Quanto è dinamico questo gioco?
Il senso di progressione c'è ed è quello che dici tu. Sbloccare divinità richiede pianificazione ed è soddisfacente. Sbloccare azioni è funzionale a fare cose più forti. Inoltre, accedere ad Atlantide dà degli oggetti potenti. Inoltre ci sono moduli aggiuntivi coi quali puoi sbloccare armi extra e/o poteri addizionali.
Il gioco non è lunghissimo, o almeno io non ho mai trovato una partita lunga tanto da diventare noiosa.
Il puzzle della plancia di selezione azioni, che devi sempre mediare con quello che ti serve di più fare sul board, è una sfida costante.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
817
Località
Cuneo
Goblons
610
Finalmente provato ieri sera.
Carino, piacevole, il setup non è veloce quanto detto in fase promozionale ma comunque abbastanza veloce se si sa farlo.
L'iconografia è abbastanza chiara e spiegato una volta tutti sono stati fin da subito abbastanza sicuri di cosa facevano
Il gioco scorre bene, si fanno le azioni sulla plancia a stella, si prendono le risorse sale e si sale sui tracciati in maniera standard.
Si interagisce, ci si picchia abbastanza. In 4 c'è ovviamente più interazione mentre riducendo i giocatori questa va un po' a scemare.
La prima impressione è piacevole, non è il gioco della vita e non mi ha stregato però non è male.

tra l'altro qualcuno sa cosa vuol dire questo simbolo del cubo?
1698399673677.png
 
Ultima modifica:

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Sposti un cubetto già piazzato sulla tua plancia stella e lo posizioni in uno spazio vuoto usufruendo dell'eventuale bonus mana
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
626
Località
Mantova
Goblons
228
Utente Bgg
maurogibertoni
Qualcuno sa dirmi come gira in solo e quanto sia complessa la gestione del bot?
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
918
Località
roma
Goblons
750
Altre 2 partite in 4 giocatori ieri, usando pure i mostri neutrali. É piaciuto molto a tutti quelli che lo hanno provato, gran bel gioco npn c'è che dire!
Vorrei provare l'espansione distant planet prossima volta, ma non so se in meno di 5 diventa troppo largo
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
817
Località
Cuneo
Goblons
610
Altre 2 partite in 4 giocatori ieri, usando pure i mostri neutrali. É piaciuto molto a tutti quelli che lo hanno provato, gran bel gioco npn c'è che dire!
Vorrei provare l'espansione distant planet prossima volta, ma non so se in meno di 5 diventa troppo largo
Come funzionano i mostri neutrali?
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
918
Località
roma
Goblons
750
Come funzionano i mostri neutrali?
semplicemente estrai 3 mostri all'inizio, e quando un giocatore ne soddisfa i requisiti prende possesso di quel mostro usandolo come se fosse un'unità con forza 2 per il resto della partita. Ogni mostro ha un'abilità specifica e ti da qualche reward quando lo prendi. Molto facili da implementare e non allungano il gioco
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
817
Località
Cuneo
Goblons
610
semplicemente estrai 3 mostri all'inizio, e quando un giocatore ne soddisfa i requisiti prende possesso di quel mostro usandolo come se fosse un'unità con forza 2 per il resto della partita. Ogni mostro ha un'abilità specifica e ti da qualche reward quando lo prendi. Molto facili da implementare e non allungano il gioco
A carina come cosa, immagino siano in qualche espansione perchè non ci sono ne base
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
404
Località
Saluzzo
Goblons
218
Ci giocai più di un anno fa a casa di un influencer che aveva la copia omaggio. Mi piacque ma lo trovai un rimescolamento di scythe. Per me non è cosi lontano come gioco
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
918
Località
roma
Goblons
750
con Scyte non c'entra veramente nulla come gioco, a parte il fatto che sono 2 german di controllo territorio con minia
 

Pagu

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2023
Messaggi
14
Goblons
16
Ci giocai più di un anno fa a casa di un influencer che aveva la copia omaggio. Mi piacque ma lo trovai un rimescolamento di scythe. Per me non è cosi lontano come gioco
In effetti guardando diversi gameplay le sensazioni che restituisce il gioco sembrano proprio quelle di scythe ma con dei contratti ed una selezione delle azioni più sfidante.
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
404
Località
Saluzzo
Goblons
218
con Scyte non c'entra veramente nulla come gioco, a parte il fatto che sono 2 german di controllo territorio con minia
A livello concettuale la selezione azioni è simile. Impreziosita.
Però forse sono io che vedo questa similitudine. Dopotutto secondo me scythe è un antike impreziosito
 
Alto Basso