Il mio feedback è simile, ho trovato davvero ben fatta la parte della plancia personale, con un motore di azioni divertente e ben fatto. Il resto poi è abbastanza standard, hai dei territori da occupare, ti picchi un po', risolvi contratti, sali sulle track......secondo me mette d'accordo sia chi già ama il genere sia chi come me trova i vari schyte noiosini, ma trova piacere nel gestire la bella meccanica del gioco.Da quello che ho visto nella partita (i turni) di prova, la progressione sta nello sbloccare gli dei della plancia e nel riempire di case e omini la mappa.
Posso dirti che la gestione della plancia personale è molto soddisfacente ma non so dare un giudizio finale
Il senso di progressione c'è ed è quello che dici tu. Sbloccare divinità richiede pianificazione ed è soddisfacente. Sbloccare azioni è funzionale a fare cose più forti. Inoltre, accedere ad Atlantide dà degli oggetti potenti. Inoltre ci sono moduli aggiuntivi coi quali puoi sbloccare armi extra e/o poteri addizionali.Domanda per chi l'ha provato.
Al di là dell'upgrade delle azioni e, probabilmente, delle divinità: qual è il senso di progressione del gioco?
Leggendo il regolamento e guardando qualche video e qualche commento in rete, mi son fatto l'idea che sia un gioco estremamente ben oliato e ben fatto, ma che, tutto sommato, risulti abbastanza noioso e monotono.
Qualche impressione legato a questo aspetto? Quanto è dinamico questo gioco?
Come funzionano i mostri neutrali?Altre 2 partite in 4 giocatori ieri, usando pure i mostri neutrali. É piaciuto molto a tutti quelli che lo hanno provato, gran bel gioco npn c'è che dire!
Vorrei provare l'espansione distant planet prossima volta, ma non so se in meno di 5 diventa troppo largo
semplicemente estrai 3 mostri all'inizio, e quando un giocatore ne soddisfa i requisiti prende possesso di quel mostro usandolo come se fosse un'unità con forza 2 per il resto della partita. Ogni mostro ha un'abilità specifica e ti da qualche reward quando lo prendi. Molto facili da implementare e non allungano il giocoCome funzionano i mostri neutrali?
A carina come cosa, immagino siano in qualche espansione perchè non ci sono ne basesemplicemente estrai 3 mostri all'inizio, e quando un giocatore ne soddisfa i requisiti prende possesso di quel mostro usandolo come se fosse un'unità con forza 2 per il resto della partita. Ogni mostro ha un'abilità specifica e ti da qualche reward quando lo prendi. Molto facili da implementare e non allungano il gioco
In effetti guardando diversi gameplay le sensazioni che restituisce il gioco sembrano proprio quelle di scythe ma con dei contratti ed una selezione delle azioni più sfidante.Ci giocai più di un anno fa a casa di un influencer che aveva la copia omaggio. Mi piacque ma lo trovai un rimescolamento di scythe. Per me non è cosi lontano come gioco
A livello concettuale la selezione azioni è simile. Impreziosita.con Scyte non c'entra veramente nulla come gioco, a parte il fatto che sono 2 german di controllo territorio con minia