CHIUSO Anunnaki - Dawn of the Gods (ex Avatar) [Simone Luciani & Danilo Sabia]

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
221
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Secondo me alla fine cambierà poco o nulla, puoi girare gli SG e i pledge un po come vuoi ma il gioco costerà e offrirà sempre quello
Creare la campagna (grafiche, video etc) sicuramente ha un costo cosi come la pubblicità che va in giro da mesi... E quel costo lo pagheranno i backers
Che come sappiamo tra spese accesorie non sempre prevedibili che ti tengono 'sul chi va là' e consegne lunghe con tempistiche assolutamente non certe, non hanno molta voglia sganciare pecunia in questo periodo

A meno che il progetto non sia davvero attrattivo, e questo, a dirla tutta, sembra la classica prevendita di un gioco che comunque uscirebbe retail e non sarebbe difficile reperire in futuro.

Di certo non mi piace vedere che le cose vanno male a chi ci mette impegno, però per una azienda medio piccola fare un kickstarter può essere un dispendio enorme di mezzi ed energie, stress e tutto il resto, forse tornare a fare una programmazione piu semplice, magari meno remunerativa (che poi non è detto che il kickstarter lo sia di più) ma piu gestibile e controllabile è piu indicato....

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.373
Secondo me alla fine cambierà poco o nulla, puoi girare gli SG e i pledge un po come vuoi ma il gioco costerà e offrirà sempre quello
Creare la campagna (grafiche, video etc) sicuramente ha un costo cosi come la pubblicità che va in giro da mesi... E quel costo lo pagheranno i backers
Che come sappiamo tra spese accesorie non sempre prevedibili che ti tengono 'sul chi va là' e consegne lunghe con tempistiche assolutamente non certe, non hanno molta voglia sganciare pecunia in questo periodo

A meno che il progetto non sia davvero attrattivo, e questo, a dirla tutta, sembra la classica prevendita di un gioco che comunque uscirebbe retail e non sarebbe difficile reperire in futuro.

Di certo non mi piace vedere che le cose vanno male a chi ci mette impegno, però per una azienda medio piccola fare un kickstarter può essere un dispendio enorme di mezzi ed energie, stress e tutto il resto, forse tornare a fare una programmazione piu semplice, magari meno remunerativa (che poi non è detto che il kickstarter lo sia di più) ma piu gestibile e controllabile è piu indicato....
capisco benissimo quello che dici ma da quanto ho capito ora molti giochi retail vendono meglio se hanno alle spalle un kickstarter di successo. Io ultimamente sto preferendo il retail sempre, ogni volta sono attratto da x kickstarter ma alla fine grazie al fatto che non sono dipendente estremo di ogni singola cosa uscita per un gioco passo il pledge perché non trovo la convenienza economica sufficente a pledgiare. Poi ogni tanto lo faccio e anche con cifre importanti (l'ultimo pledge è stato Primal e alla fine ho preso tutto pure quello che non era gameplay nel PM) e alcuni progetti che non avrebbero mai visto il retail sono favorevolissimo al passaggio su una piattaforma di crowfounding. Già un progetto come questo mi lascia più indeciso perché si vogliono andare in grande ma molto probabilmente il base bastava e nel caso le espansioni le avrei fatte uscire nei 2-3 anni successivi, senza fretta. Invece purtroppo il mercato ora è tutto e subito e le espansioni che un tempo nascevano come scusa per reintavolare un gioco a distanza di tempo dalla sua uscita sono diventate un elemento da possedere perchè "metti il caso che con questa diventa un capolavoro " che poi in realtà molte volte sono scatole di roba che vedrà il tavolo forse 1 o 2 volte (molto spesso mai) che occupa spazio ma almeno abbiamo accontentato la nostra brama di possesso.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.570
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
capisco benissimo quello che dici ma da quanto ho capito ora molti giochi retail vendono meglio se hanno alle spalle un kickstarter di successo. Io ultimamente sto preferendo il retail sempre, ogni volta sono attratto da x kickstarter ma alla fine grazie al fatto che non sono dipendente estremo di ogni singola cosa uscita per un gioco passo il pledge perché non trovo la convenienza economica sufficente a pledgiare. Poi ogni tanto lo faccio e anche con cifre importanti (l'ultimo pledge è stato Primal e alla fine ho preso tutto pure quello che non era gameplay nel PM) e alcuni progetti che non avrebbero mai visto il retail sono favorevolissimo al passaggio su una piattaforma di crowfounding. Già un progetto come questo mi lascia più indeciso perché si vogliono andare in grande ma molto probabilmente il base bastava e nel caso le espansioni le avrei fatte uscire nei 2-3 anni successivi, senza fretta. Invece purtroppo il mercato ora è tutto e subito e le espansioni che un tempo nascevano come scusa per reintavolare un gioco a distanza di tempo dalla sua uscita sono diventate un elemento da possedere perchè "metti il caso che con questa diventa un capolavoro " che poi in realtà molte volte sono scatole di roba che vedrà il tavolo forse 1 o 2 volte (molto spesso mai) che occupa spazio ma almeno abbiamo accontentato la nostra brama di possesso.
quotatissimo :snob: ... ma tanto qua l'impressione è che la bolla sta per scoppiare. Alcuni di noi è da diverso tempo che lo dicono, e ora il tempo sembra arrivato.

Speriamo solo che dopo lo scoppio, col tempo necessario per far ripartire tutto, si torni ai bei vecchi tempi di kickstarter!!! E sopratutto si torni al Gioco da Tavolo inteso come gioco, con prezzi da gioco (per quanto bene non necessario!) e non come investimenti da mutuo... diaz 😕

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
quotatissimo :snob: ... ma tanto qua l'impressione è che la bolla sta per scoppiare. Alcuni di noi è da diverso tempo che lo dicono, e ora il tempo sembra arrivato.

Speriamo solo che dopo lo scoppio, col tempo necessario per far ripartire tutto, si torni ai bei vecchi tempi di kickstarter!!! E sopratutto si torni al Gioco da Tavolo inteso come gioco, con prezzi da gioco (per quanto bene non necessario!) e non come investimenti da mutuo... diaz 😕
Più che altro speriamo che le case editrici tornino ad essere delle aziende, con l'assunzione di responsabilità che ne consegue.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.373
il nuovo kickstarter partirà il 16 maggio...chissà se domenica riuscirò a provarlo al bergame!

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.221
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
317
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Io lo proverò a Play. Farò sicuramente un report/vocale in diretta nel gruppo Telegram di Giochi Sul Nostro Tavolo e successivamente un report scritto.

Dando per scontato che il gioco mi convinca, se i nuovi livelli di pledge avranno convenienza, lo finanzierò; altrimenti, aspetterò serenamente il retail.

Ricordo che ai tempi della campagna di Barrage, pagai 79€ (spedizione gratuita!) per il base+espansione...!!! Poi sappiamo che ci sono stati alcuni problemi... ma indubbiamente penso ancora oggi di aver fatto un buon affare ad anticipare i soldi per quel progetto.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.221
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Buon Modena Play voi che potete.

Mi leggero' tutti i commenti su Anunnaki ovviamente

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.426
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Io a sto punto avrei atteso modena per avewre più spinta dall'italia se non altro

Delia

Super Goblin
Goblons
18.221
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.373
ci sta usano Modena per fare salire i pledge a metà campagna

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
611
Cranio Creations
UPDATE 5 - ANUNNAKI

Cari backers,

Siamo felici di annunciare la data di lancio della nuova campagna per Anunnaki: Dawn of the Gods. Saremo in diretta lunedì 16 maggio alle 14:00. CEST! Qui puoi trovare il link alla pre-pagina del progetto:

https://www.kickstarter.com/projects/craniocreations/anunnaki-dawn-of-the-gods-relaunched

Vogliamo anche comunicare nuove informazioni su questo rilancio e le modifiche apportate per creare una campagna migliore.

Livello del Founded: fisseremo l'obiettivo a un limite più alto e più ragionevole. Sarà lo stesso importo che abbiamo raggiunto alla chiusura della campagna precedente. Come comunicato nel nostro ultimo aggiornamento, sbloccheremo tutti gli stretch goal raggiungendo quel limite.

screenshot_goal.jpg

Livelli di pledge ci saranno quattro pledge tra cui scegliere per ottenere Anunnaki.

schema_pledge_Update.jpg

IVA inclusa: la nuova campagna sarà IVA inclusa per i backer nei paesi dell'UE. D'altra parte, offriremo uno sconto corrispondente sul costo di spedizione verso altri paesi (vedi aggiornamento n. 3 per ulteriori dettagli)

tabella_comparativa_UPDATE.jpg

Cordialmente
il popolo di Cranio

sorgente

Ultima modifica:

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
611
Cranio Creations
ci sta usano Modena per fare salire i pledge a metà campagna

Modena PLAY era compresa anche nel periodo della prima campagna.
Visto che la fiera cade sotto campagna sarebbe stato un vero peccato non mettere qualche tavolo di Anunnaki per permettere di provarlo.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.221
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Le spese di trasporto sono coerenti con la distanza di un paese dalla Cina?
Non voglio che un backer USA etc... paghino di piu', ma neanche di meno di quello che dovrebbero pagare.
E' un cosa che non riesco a capire in nessuna campagna, anche in Euthia ci sono stati gli stessi dubbi e non solo da parte mia.

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.124
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
I livelli di pledge mi sembrano rivisitati alla grande, la spedizione in Italia quanto sarà?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Alto Basso