Antike nuova edizione

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
yon":1mqyk4v4 ha scritto:
vincyus":1mqyk4v4 ha scritto:
Quanto dura in media una partita?
Con quanti giocatori il gioco diventa godibile?
Cambia così tanto da Duellum? E quali sono i cambi più sostanziali?

Grazie.

Calcola 3 ore di durata. Le differenze con Antike Duellum consistono nel fatto che, oltre a non avere le carte da pescare in caso di sconfitta e le mura delle città, c'è tutta una fase politico-diplomatica di alleanze che ovviamente in Duellum non esiste, essendo un 1vs1.

Credo che, come tutti i simil-Risiko, Antike dia il meglio di sé con il massimo numero dei giocatori, proprio per via dell'aspetto diplomatico: quindi in 5 o 6 rende il massimo, in 4 si gioca bene, in 3 inizia ad impoverirsi un poco.
Non mi attira e sinceramente da quello che leggo sembra meglio Duellum.
Un vero peccato...
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Ma davvero vi dura così tanto una partita?

Noi l'ultima fatta (sabato scorso) in 5 (2 non avevano mai giocato) l'abbiamo chiusa in 2 ore spiegazione e setup inclusi.
Vero è che siamo giocatori piuttosto scafati e rapidi (in generale, non su questo gioco) ma credo che il gioco non richieda mai più di 20' a giocatore salvo forse la prima partita

In realtà la durata giusta del gioco è uno dei pregi che più risalta dal giocarlo.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Mmmh... eppure non siamo dei gran pensatori, te lo assicuro! :)
Magari siamo lenti nel giocarlo, però in 6 tra le contrattazioni e pensare alla propria mossa un po' di tempo parte... :hmm:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
Curiosità che ha avuto la mia ragazza.
Ma i turni di giochi si sviluppano così:
Giocatore 1 esegue azione 1 - Giocatore 2 esegue azione 1 - Giocatore 1 esegue azione 2 e così via...

oppure:
Giocatore 1 esegue turno con tutte le 3 azioni di fila e poi il Giocatore 2 esegue turno con tutte le 3 azioni di fila?

Mi ha fatto venire il dubbio pure a me :asd:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
sava73":1e1dsnqv ha scritto:
quali 3 azioni? :pippotto:
La prima: Attivare azione tramite rondella
La seconda: Fondare (se possibile) Città
La Terza: Prendere (se possibile) il personaggio Storico
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Una partita ad Antike non dura mai piú di due ore, in qualsiasi numero di partecipanti.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Cosa volete che vi dica, saremo affetti da hand-paralysis, nel senso che ci rimane la mano paralizzata dentro il sacchetto delle patatine e perdiamo tempo :asd:
Oh, un po' caciaroni in effetti lo siamo... :cheer: :rosik: :lol:
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.052
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
25
Per caso qualcuno ha intravisto il gioco a Lucca ?
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
Ho rigiocato ad Antike Duellum con la variante e 2 domande mi son subito venute in mente:
1) L'ammiraglio\Comandante può essere sconfitto solo se truppe nemiche distruggono prima tutte le truppe che lui accompagna e qui le domande:
"Se rimane solo può continuare a combattere? O deve avere sempre almeno un' unità con se?"
"Quando conquisto delle città, l'ammiraglio\comandante conta come unità che va sacrificata per pareggiare il valore di difesa o no?... nel senso la scarto o può essere scartata solo se sconfitta in combattimento da altri eserciti (e quindi anche se conquista rimane sempre in gioco)?"

2) Se un giocatore non ha più città (per fare un esempio) di ferro e mette l'azione su Ferrum, cosa accade? Riceve 0 unità? Riceve solo la moneta extra? Non può attivare l'azione?
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.052
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
25
Arrivato oggi !!!
Preso da uno store online italiano che da più di una settimana lo ha disponibile in magazzino !!!
Buon gioco a tutti !!!
Enrico
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Enrichetto":1qjtax3z ha scritto:
Arrivato oggi !!!
Preso da uno store online italiano che da più di una settimana lo ha disponibile in magazzino !!!
Buon gioco a tutti !!!
Enrico

Per curiosità, potresti dire quale store? Anche in MP se vuoi...
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.052
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
25
Ciao Chironis,se non ho sbagliato procedura, ti dovrebbe arrivare un mp :)
Buon gioco a te !!!
Enrico
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Ho finalmente ricevuto la risposta alla mia domanda se prossimamente sarà messo in vendita un upgrade kit completo di tutto:

Hello

Sorry for the delay, but after Essen...

The problem is still unsolved.
Once I have exact information, I will contact you again!

Sorry that i don´t have a better answer now!

regards
Rüdiger

Purtroppo per il momento non è stato risolto, ma ci stanno lavorando.
Speriamo bene...
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Enrichetto":e5zxetd6 ha scritto:
Ciao Chironis,se non ho sbagliato procedura, ti dovrebbe arrivare un mp :)
Buon gioco a te !!!
Enrico

Grazie mille! :grin:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Una domanda, secondo voi qual'e il numero di giocatori minimo per giocare una partita equilibrata?
Ho visto che in base al numero di giocatori e alla mappa scelta ci sono diversi setup...

Ovviamente piu si è, meglio è..pero raramente arriverò a 6 giocatori :ninja:
 
Alto Basso