Anno Domini o Timeline?

mitjorn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
Ciao, sono interessato ad uno dei 2 giochi, che a quanto pare nella meccanica (a parte il bluff presente in Anno domini) sono uguali.
In pratica si possono utilizzare entrambi i regolamenti.

Voi quale dei 2 consigliate e perchè?

Anno domini Invenzioni e scoperte: costa meno sui 12-13 euro, ha più carte (336), grafica inesistente (solo testo)

Timeline: costa il doppio 25 euro, ha meno carte 220, è più bello graficamente.

Grazie

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Nessuna opinione?

G

Guest

Guest
Anno Domini!

Guardando al concreto mi interessa la rigiocabilità (tante carte) e il prezzo.

C'erto se c'erano anche le immagini era meglio, ma lo considero un aspetto secondario...

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Già che ci sono ne approfitto del post, a di Anno Domini, con quale edizione iniziare?

G

Guest

Guest
Morg":3kd1x9zf ha scritto:
Già che ci sono ne approfitto del post, a di Anno Domini, con quale edizione iniziare?

Direi di iniziare secondo i tuoi/della tua compagnia gusti.

Ad esempio, con mi amoglie non riesco a giocare a Sport & Svago ma solo Sotto i riflettori, con i miei amici il contrario.
Secondo me potrebbe non essere male provare a mischiare i mazzi per rendere più longevo il gioco.

Personalmente trovo le domande di Sotto i riflettori più belle e varie.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
958
Io ho le altre due edizioni di Anno Domini (Penne e Pennelli e Invenzioni e Scoperte) acquistati per via del maggior numero di carte rispetto a Timeline,ma alterno tranquillamente i due regolamenti perchè ci sono gruppi a cui piace di più Anno Domini ed altri a cui piace di più Timeline

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
pete100":5ql2ysso ha scritto:
Io ho le altre due edizioni di Anno Domini (Penne e Pennelli e Invenzioni e Scoperte) acquistati per via del maggior numero di carte rispetto a Timeline,ma alterno tranquillamente i due regolamenti perchè ci sono gruppi a cui piace di più Anno Domini ed altri a cui piace di più Timeline

Nel senso che comprando chessò Anno Domini, nel caso basta applicare il regolamento di Timeline per variare l'esperienza di gioco senza quindi che ci sia bisogno di acquistare entrambi i titoli?

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
958
Morg":2oenej6f ha scritto:
pete100":2oenej6f ha scritto:

Nel senso che comprando chessò Anno Domini, nel caso basta applicare il regolamento di Timeline per variare l'esperienza di gioco senza quindi che ci sia bisogno di acquistare entrambi i titoli?

io ho fatto proprio così,cambiando talvolta regolamento in modo da aumentare la longevità e variabilità del titolo

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
pete100":tqe6wrd1 ha scritto:
Morg":tqe6wrd1 ha scritto:
pete100":tqe6wrd1 ha scritto:

io ho fatto proprio così,cambiando talvolta regolamento in modo da aumentare la longevità e variabilità del titolo

Beh se basta il regolamento allora direi che la scelta vira su AD!! :grin:

Alto Basso