Informazioni Annibale: Roma contro Cartagine

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
Agghiacciante questo silenzio

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
È arrivato oggi la mail che comunica la possibilità del ritiro alla Play. Gli ho chiesto chi mi rimborsa la spedizione qualora andassi a ritirarlo direttamente allo stand

matteonarde

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.644
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
visto, potrebbe anche interessarmi devo vedere come hanno intenzione di gestire le consegne, e se poi non ci andrò alla play?

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
6
Se non vai spediscono la settimana successiva.
Il punto (semplicemente di principio) è che se me lo vado a prendere alla Play i 9 pounds che ho speso di spedizione me li devono restituire. Il prezzo alla rivendita è in pratica uguale al prezzo del kickstarter e aggiungendoci i 9 pounds per una spedizione non fatta si arriva al paradosso di pagare di piu' con il kickstarter avendo in pratica le stesse cose del gioco normalmente in vendita. In pratica una sola

Naftalino

Maestro Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.785
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
manstein":3do22x78 ha scritto:
Il prezzo alla rivendita è in pratica uguale al prezzo del kickstarter
Compreso il prezzo delle due mini espansioni? :pippotto:

manstein

Veterano
Goblons
6
Allora il kickstarter è costato 65 pounds + 9 pounds di spedizioni, alias circa 85 euro al cambio attuale, dalla Hexasim 76 euro + 8,90 euro ogni espansione (le spese non le paghi se superi un importo) totale 93,8 in pratica il prezzo è identico...

matteonarde

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.644
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
ci daranno un buono spendibile allo stand, la vedo dura la restituzione delle spese di spedizione

manstein

Veterano
Goblons
6
veramente gli ho scritto e mi hanno risposto che non danno un bel nulla visto che hanno speso di già un bel pò per farseli arrivare a Modena...

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
291
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Vinted
theclapofonehand
manstein":o4egtiyo ha scritto:
veramente gli ho scritto e mi hanno risposto che non danno un bel nulla visto che hanno speso di già un bel pò per farseli arrivare a Modena...

confermo ho telefonato, purtroppo non rimborseranno nulla, l'unico vantaggio è poter avere il gioco un paio di settimane prima...

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
E qualcuno che ha ordinato la mappa XXL e i portacarte ha idea se verranno consegnati dall’editore italiano o meno?

matteonarde

Onnisciente
Goblons
3.644
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
manstein":1g7adw4d ha scritto:
bono direi... :asd:
per la consegna a mano ci daranno un codice da esibire allo stand e con quello si ritira la scatola?

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
manstein":1c9wfry7 ha scritto:

Mi sembra una risposta più che sensata da parte della Casa Editrice. Non oso immaginare le scocciature e i costi che hanno dovuto affrontare per poterli dare agli impallinati che vogliono avere il loro gioco SUBITO: salvo poi sentirsi chiedere il rimborso delle spese di spedizione.
Richiesta legittima per carità, però fa passare la voglia di fare certe operazioni.
La Cranio mica stampa 10.000 copie dell'edizione in italiano. Di sicuro non ci perde, ma sicuramente non ci guadagna una fortuna.

manstein

Veterano
Goblons
6
Beh non penso di essere impallinato come dici tu visto che finora ho atteso pazientemente il gioco. Di prenderlo alla Play non mi interessa, infatti me lo farò spedire. Comunque non è corretto prendere 11 euro di spedizione e poi fare una consegna a mano a una fiera a cui la Cranio parteciperà comunque, non corretto specie se non risarcisce le spese neanche con un buono. Cmq ognuno può vederla come vuole, io la vedo come poca correttezza

manstein

Veterano
Goblons
6
Aggiungo che dalla risposta avuta dalla Cranio mi sembra di aver capiti che i giochi arriveranno direttamente dalla stampa alla Play indi non vedo dove siano i costi aggiuntivi? La Cranio lo va a prendere di persona i giochi dal tipografo???

nuvolablu

Iniziato
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
L’ultima novità, le scatole arrivano ma solo per chi ha richiesto il ritiro alla Play. Per tutti gli altri ci sono 60 copie e tocca fare le corse per acchiapparsele.

Una notizia è giunta dalle Alpi: 60 copie di "Annibale e Amilcare" saranno disponibili in anteprima esclusiva al PLAY: Festival del Gioco.
Le guerre puniche durarono 118 anni, le copie del gioco molto meno; siate combattivi e venite allo stand A14 a conquistare la vostra copia! .

nuvolablu

Iniziato
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
Spero di sbagliarmi e che quelle 60 copie siano per chi non ha aderito a Kickstarter mentre chi ha partecipato abbia garantita la copia. Perché giuro che se vedo andare via copie a chi non ha sottoscritto la realizzazione del gioco a discapito di noi backers volano impropri pesanti!!!

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Molto semplice, la Cranio oltre al resto che dovrà fare in Fiera ha offerto hai backers del gioco la POSSIBILITA' di ritirare il gioco li.
La scocciatura per loro è garantita, perché devono organizzarsi per un ritiro che non è il metodo di consegna che avevano già programmato. Devono dedicare risorse (i.e. personale e tempo del medesimo) e organizzazione (lista delle copie da ritirare, buoni di consegna o quant'altro) per offrire ai backers questa possibilità. Le copie che arrivano a okkio son quelle dedicate alla FIERA ovvero quello che Cranio VENDE, in quella sede, ovvero copie extra rispetto a quelle dei backers. Son convinto che loro sarebbero più felici di spedire a tutti i backers e riservare le copie per la Vendita diretta piuttosto che passarle ai vari distributori (ci guadagnano di più).
Per me che sono a PLAY, se avessi preordinato il gioco, lo vedrei come un servizio aggiuntivo e non mi passerebbe manco per la testa di chiedere il rimborso di alcunché.
Tu vedi come una cosa poco corretta che non ti rimborsino le spese di spedizione, e quindi te lo fai spedire a casa come previsto.

Opinioni. A ognuno la sua.

Cmq ricordati che se partecipi ad un kickstarter stai finanziando un progetto, non acquistando qualcosa.
La differenza a volte può sembrare di poco conto, ma è assolutamente rilevante.

manstein":nn4fdode ha scritto:
Aggiungo che dalla risposta avuta dalla Cranio mi sembra di aver capiti che i giochi arriveranno direttamente dalla stampa alla Play indi non vedo dove siano i costi aggiuntivi? La Cranio lo va a prendere di persona i giochi dal tipografo???

manstein

Veterano
Goblons
6
Dalla risposta mi sembra di capire che fai parte del progetto.
Non voglio alimentare altre polemiche riguardo alla consegna alla Play, ti rispondo invece riguardo il kickstarter. Hai ragione che si sta finanziando un progetto ma proprio per questo ci dovrebbero essere delle differenze rispetto a chi non ha anticipato un cents. Mi sembra un po debole la storia che il progetto non avrebbe vita altrimenti, così mi vuoi far capire che gli editori sono inutili, basta un gruppo di fan boys ben organizzati per sostituire chi crea giochi per lavoro? Mah?? Ho l'impressione che ci si perda in un bicchiere d'acqua e per piccoli particolari non si rimedi una gran figura...

Alto Basso