Dubbi Ankh: Gods of Egypt

master3

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
13 Novembre 2007
Messaggi
17
Località
Guidonia
Goblons
11
Buonasera.. Un paio di dubbi su ankh freschi freschi 😁😁

1. Potere Benevolenza (quello che da +1 devozione ogni volta che si guadagna devozione e si è nella zona rossa) come funziona in combo con siccità(+1 dev per ogni miniatura su zone di deserto ) ?
Ammettiamo di avere 3 miniature su zone di deserto, si guadagnano 3+1 punti oppure 3+3 punti?

2. Come funziona l'influenza del guardiano apopi? Lo piazzo in una zona di acqua, ma su quale regione applica influenza? Nessuna (finché non si muove ) oppure tutte quelle adiacenti alla zona di acqua?

Grazie Mille
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Buonasera.. Un paio di dubbi su ankh freschi freschi 😁😁

1. Potere Benevolenza (quello che da +1 devozione ogni volta che si guadagna devozione e si è nella zona rossa) come funziona in combo con siccità(+1 dev per ogni miniatura su zone di deserto ) ?
Ammettiamo di avere 3 miniature su zone di deserto, si guadagnano 3+1 punti oppure 3+3 punti?

2. Come funziona l'influenza del guardiano apopi? Lo piazzo in una zona di acqua, ma su quale regione applica influenza? Nessuna (finché non si muove ) oppure tutte quelle adiacenti alla zona di acqua?

Grazie Mille
1) guadagni sempre solo +1 pt sommato al totale quindi nel tuo caso 3+1

2) il coccodrillo? Quando è in acqua influenza entrambe le regioni adiacenti. Questa è la sua peculiarità
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.564
Goblons
1.255
dubbio al volo:

azione: ottenere seguaci.
il regolamento dice: tanti quanti sono i monumenti (controllati o neutrali) che sono adiacenti ad una tua miniatura.
se io ho solo evocazioni adiacenti a monumenti ottengo lo stesso seguaci? presumo di sì visto che sono pur sempre miniature, ma gli esempi fanno vedere sempre e solo dei e guerrieri.

stessa domanda per l'evento "controllare un monumento".
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.473
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
dubbio al volo:

azione: ottenere seguaci.
il regolamento dice: tanti quanti sono i monumenti (controllati o neutrali) che sono adiacenti ad una tua miniatura.
se io ho solo evocazioni adiacenti a monumenti ottengo lo stesso seguaci? presumo di sì visto che sono pur sempre miniature, ma gli esempi fanno vedere sempre e solo dei e guerrieri.

stessa domanda per l'evento "controllare un monumento".
Per "evocazioni" intendi i guardiani? Una qualsiasi tua miniatura: divinità, guerriero, guardiano o sacerdote (c'è un Faraone che permette di piazzare i sacerdoti sulla mappa).
 
Alto Basso