arcadebox
Maestro

Combo o no benevolo ti dà un numero fisso di punti a seconda di quando lo sblocchi.Era riferito in combo con benevolo
Combo o no benevolo ti dà un numero fisso di punti a seconda di quando lo sblocchi.Era riferito in combo con benevolo
l'esempio che ha fatto prendeva in considerazione il caso in cui avesse sbloccato sia Bountiful che Worshipful e si trovasse in zona rossa. In quel caso sarebbe 1+1 = 2ptCombo o no benevolo ti dà un numero fisso di punti a seconda di quando lo sblocchi.
Raccontaci com'è andata e quali sono le vostre prime impressioniGrazie per la risposta.
Si ho ks, ma effettivamente volevo partire di solo base come prima per spiegare bene le meccaniche.
Siamo in 3, spero un numero valido visto che il 4 ha tirato buca all'ultimo.
Combo o no benevolo ti dà un numero fisso di punti a seconda di quando lo sblocchi.
Il merge anche nel mio gruppo non piace mai molto, soprattutto certi giocatori che si vedono spolpati. Sicuramente il merge ha una sua forza data dalla somma dei seguaci, dei guardiani e dal doppio potere, però ovviamente se parte troppo indietro recuperare è comunque molto dura.Ciao gente
Grazie a tutti i suggerimenti (@dejawho: yes li avevo ben chiari quelli, studiati molto bene).
Il gioco non è complesso, ma tante piccole cose da tenere a mente secondo me.
Comunque, veniamo a noi.
Errori e dubbi: zero (sono stato bravo, autopacca sulla spalla)
Gioco piaciuto a tutti e 3, forse un poco meno al mio fratellino, ma credo abbia ancora dubbi su quale sia il suo genere preciso.
Non abbiamo finito totalmente la partita perché causa ritardo arrivo giocatori e spiegazione precisa e dettagliata siamo andati lunghi.
Siamo arrivati al terzo conflitto, dove sono riuscito a fare una montagna di punti scalando la classifica. Ovviamente vale poco in quanto stavamo ancora studiando il titolo e gli avversari avevano sottovalutato il ciclo di maat (o come si scrive) arrivando con la sola carta in mano. Essendo informazione di pubblico dominio nell’ultima battaglia, alla quale mi sono preparato attivando anche il potere di fare 3 punti devozione se la differenza forza era >=3, ho fatto in modo di essere in regioni da solo con i singoli avversari e ottenendo semplici vittorie conoscendo già il valore di forza massimo che avrebbero potuto avere.
Comunque, come dicevo, vale tutto poco in quanto prima partita, ma almeno mi sono fatto un’idea di possibili combo e l’importanza di tenere a mente le carte altrui.
Al termine dello scontro ho illustrato il merge, che avevo spiegato a inizio gioco, ma ora era più facile “vederlo dal vivo”.
Questo non è proprio piaciuto, entrambi i giocatori mi hanno chiesto se era possibile rimuoverlo. Essere affossati da altri o veder perdere la propria identità li ha proprio disgustati. Ammetto che anche al sottoscritto questa cosa non è mai andata a genio, ma un tentativo vorrei farlo, giusto per chiarirmi se la cosa può effettivamente funzionare o nel recuperare terreno, ma con la situazione di ieri sarebbe stato impossibile perché quello che era in testa, improvvisamente passato a penultimo dopo il mio slancio finale, avrebbe perso oltre 10 posizioni sul tracciato lasciando il divario quasi a 15 punti, o se almeno rende per divertimento (alla fine prima della vittoria sul nemico noi poniamo il divertimento).
Ora in attesa di intavolarlo nuovamente.
Piccola nota dolente: l’organizzazione del tutto. Troppe scatole da aprire e pezzi da prendere (e abbiamo usato solo il base con i materiali deluxe). O prendo gli inserti, di cui alcuni parlavano, o dovrò studiare qualche soluzione: allo stato attuale un disastro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È proprio questa la motivazione che mi ha spinto a pensare alla "fusione razionale" in cui entrambi i giocatori che si fondono partecipano alla creazione della nuova divinità scegliendo cosa mantenere di entrambi.Essere affossati da altri o veder perdere la propria identità li ha proprio disgustati.
Questo non contrasta con quanto ho detto. La "combo" non è esattamente tale, dato che sì, ricevi un punto in più, ma siccome benevolo ti da un numero fisso di punti (ovvero ti da punti fintanto che sei in zona rossa) il vantaggio non è così netto. In pratica la combinazione non influenza quanti punti ottieni ma quanto rapidamente.Come dice @Dr Houserules nel contesto in cui parlavo del potere consigliavo di metterlo in combo con benevolo per ottenere due punti anziché 1 ed era incentrato più sul fatto che benevolo aumenta di 1 ogni categoria più che ogni singolo punto
Questo non contrasta con quanto ho detto. La "combo" non è esattamente tale, dato che sì, ricevi un punto in più, ma siccome benevolo ti da un numero fisso di punti (ovvero ti da punti fintanto che sei in zona rossa) il vantaggio non è così netto. In pratica la combinazione non influenza quanti punti ottieni ma quanto rapidamente.
Mica volevo cavillare, volevo solo dire che potrebbe essere una tattica contro-producente se si è indietro in quanto venerabile richiede un sacco di follower (che se si è indietro sono molto preziosi) e richiede anche la partecipazione in più battaglie e se si è ultimi questo significa disperdersi in quante più zone possibile.Guarda nel contesto in cui ho usato quella frase, cioè (citando testualmente)
-L'abilità sbloccabile benevolo ti da 1 punto extra per categoria, ad esempio se controlli la maggioranza di più di un monumento ottieni 1 solo punto extra perché quei punti sono un'unica categoria. Tieni conto che questa abilità se si è indietro va in combo molto bene con venerabile che ti permette ad ogni singolo scontro di una battaglia, che tu vinca o perda, di ottenere due punti spendendo due seguaci.
Mi pare molto chiaro, poi nessuno ha detto che è una super combo che spacca il gioco, semplicemente che se sei indietro è un ottima combo, perché permette di ottenere 2 punti sicuri ad ogni scontro con un costo irrisorio. La combo è esattamente tale perché stai combinando due poteri, combo è l'abbreviazione di combination...Nessuno ha detto che con benevolo ottieni infiniti punti, ne che venerabile di base dia due punti, ne che duri per sempre, veniva chiesto un consiglio da una persona alla prima partita ed ho fatto presente che per persone indietro (coi punti) venerabile e benevolo è un ottimo modo di fare punti (ed ottenere punti rapidamente è quello che serve per uscire dalla zona rossa prima del conflitto di eliminazione). Poi se dobbiamo stare qua a cavillare ti dico che hai ragione e la chiudiamo
Mica volevo cavillare, volevo solo dire che potrebbe essere una tattica contro-producente se si è indietro in quanto venerabile richiede un sacco di follower (che se si è indietro sono molto preziosi) e richiede anche la partecipazione in più battaglie e se si è ultimi questo significa disperdersi in quante più zone possibile.
Quindi sì, esci prima dalla zona rossa, ma sei a rischio di finire in una posizione peggiore di quella che avresti se ti fossi concentrato nel consolidare la tua posizione.
Poi, ovviamente, dipende dagli altri poteri sbloccati.
Noi in 3 il merge non lo usiamoAl termine dello scontro ho illustrato il merge, che avevo spiegato a inizio gioco, ma ora era più facile “vederlo dal vivo”.
Questo non è proprio piaciuto, entrambi i giocatori mi hanno chiesto se era possibile rimuoverlo. Essere affossati da altri o veder perdere la propria identità li ha proprio disgustati. Ammetto che anche al sottoscritto questa cosa non è mai andata a genio, ma un tentativo vorrei farlo, giusto per chiarirmi se la cosa può effettivamente funzionare o nel recuperare terreno, ma con la situazione di ieri sarebbe stato impossibile perché quello che era in testa, improvvisamente passato a penultimo dopo il mio slancio finale, avrebbe perso oltre 10 posizioni sul tracciato lasciando il divario quasi a 15 punti, o se almeno rende per divertimento (alla fine prima della vittoria sul nemico noi poniamo il divertimento).
Dunque, finalmente ho introdotto il coccodrillazzo (fin dalla fine del primo conflitto) e la musica è cambiata nettamente rispetto alle partite precedenti. Col vantaggio del coccodrillo infatti chi sta piu indietro riceve un boost pazzesco per rimontare, soprattutto le divinità fuse.Alla mia prossima partita inserirò proprio il coccodrillone (però a partire dalla fine del 3° conflitto), finora ho evitato di metterlo in campo perché mi dava l'idea che incida troppo sul gioco.
Rising Sun provato una sola volta in 5 e mai piùHo rifatto una partita poco tempo fa, alla fine mi piace sempre, solo trovo resti un po' lungo.
Finisce che preferisco ancora rising sun
Si, alla fine c'è pochissimo testo nel gioco base, se non ti rompe avere metà carte inglese e metà in italiano puoi venire quello ingleseVi pongo una domanda:
sono un backer della versione inglese, ma ho appena approfittato del blackfriday per prendere la versione italiana e finalmente giocarci con gli amici non anglofoni. Secondo voi vale la pena conservare la versione originale oppure no? Quella italiana è localizzata bene rispetto alla prima? Ci sono refusi?
Ciao e grazie in anticipo per la risposta
In che senso metà carte in inglese metà italiano? Intendi quelle degli SG della Tomb of Wonders e/o le espansioni?Si, alla fine c'è pochissimo testo nel gioco base, se non ti rompe avere metà carte inglese e metà in italiano puoi venire quello inglese
In che senso metà carte in inglese metà italiano? Intendi quelle degli SG della Tomb of Wonders e/o le espansioni?
Sì quello sarebbe scocciante, ma mi pare che alla fine parliamo di mazzi/schede che non vanno mai a mischiarsi (ma ora ho un dubbio su Pharaoh).