CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.561
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
No, pledge base, allora penso che sia dovuto all'importo perdonami

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Allora 1,61% di commissioni... comunque leggermente inferiore al mio.

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
167
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
appena controllato e a me la carta lottomaticard ha fatto pagare circa 6€ per il cambio valuta, quindi circa il 3%.
la prossima volta userò N26, che sto attivando in questi giorni

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
221
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Oggi ho riprovato con postepay...

Arrivata mail Collected!!!

:alesisi:

Ma hai lasciato che la natura seguisse il suo corso o è stato necessario richiedere sblocco?

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.199
Utente Bgg
akirafudo75
Io ho telefonato chiedendo sblocco alla transazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.290
Ma hai lasciato che la natura seguisse il suo corso o è stato necessario richiedere sblocco?

Anche a me oggi ha funzionato la postepay, confermando il pledge del dollaro, ma nel mio caso ho lasciato che la natura seguisse il suo corso, o forse ho preso la carta in un momento di distrazione; in ogni caso ha funzionato.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.638
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Chiamato chiedendo lo sblocco...
Ci ha messo da lunedì della chiamata si è sbloccato venerdì mattino!

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
324
Io ho deciso di mollare. 260 euro minimo per all'in + spese di spedizione è una vera follia. Io sono una persona che di un gioco vuole tutto oppure lascia stare. Qua tra gioco troppo troppo German e troppe esclusive e regolamento incerto non vedo futuro per il mio gruppo di gioco troppo american. A questo punto virerò su Kemet anche se già lo possiedo con tutto quello che esiste, sperando in un rinnovato regolamento e miniature da urlo.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Blodoks

Iniziato
15 anni con i goblins!
Sito Web
lughlvga.altervista.org
Goblons
25
Utente Bgg
Blodoks
Fix andato a buon fine, con Postepay, senza chiamare l'assistenza.
Ovviamente avevo messo solo un $ visto che da Febbraio ero già stato estromesso da 4 KS.
Ringrazio tutti per il polverone sollevato... :)

Derek83

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Ho fatto la nuova scheda a pagamento e adesso scopro che Postepay funziona....?

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
326
Raga, in ogni caso, fare hype conveniva ugualmente, perché al primo versamento, con quel link inserito qui da qualcuno, davano 10 euro di bonus sul conto.
In pratica, ho pagato il pledge meno grazie a quei soldi. :)

Arks

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
52
Raga, in ogni caso, fare hype conveniva ugualmente, perché al primo versamento, con quel link inserito qui da qualcuno, davano 10 euro di bonus sul conto.
In pratica, ho pagato il pledge meno grazie a quei soldi. :)
Prego quando si può ci si aiuta e risparmia :ciao:

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
770
In sti giorni sono riuscito a fare 1 partita a 4 giocatori con l'espansione faraone, tutti conoscevamo le regole e avevamo qualche partita sulle spalle.

Breve riassunto per chi non conoscesse l'espansione:
L'espansione aggiunge il faraone e una plancia divisa in 4 stanze ognuna legata ad un tipo di monumento presente sulla mappa: obelisco, piramide, tempio e sfinge (introdotto in questa espansione).

Quando un giocatore evoca i servitori può mandare uno dei suoi 3 preti in una stanza a condizione di avere una figura adiacente al monumento a cui la stanza è legata (se avete un servitore adiacente ad un obelisco potete evocare un prete nella stanza obelisco e cosi via).
Quando si fa l'azione di movimento potete spostare i vostri preti in una stanza dove ne avete già 1.
Le quattro stanze hanno poteri molto rilevanti
- Prendere una qualunque carta politica
- Muovere il faraone di 3 spazi
- Prendere la carta politica più a destra e guadagnare un follower
- Guadagnare 1 devozione se si ha almeno una figura in 3 regioni diverse
Tutte le volte che un qualunque giocatore innesca l'evento "controllo monumenti" si fa un check delle maggioranze e in ciascuna stanza il giocatore con più preti prende il bonus associato, e successivamente toglie i suoi preti.

Cosa serve il faraone?
Quando si innesca una battaglia il faraone raddoppia il punti devozione guadagnati dal vincitore nella regione in cui si trova.

Le carte politica hanno un peso enorme sul gameplay, c'è ad esempio la possibilità di sbloccare 2 ankh power in un turno o la possibilità di fare 2 volte la stessa azione (ad esempio evocare 2 volte o muovere 2 volte di fila) con tutte le conseguenze che comporta. Queste carte si giocano in diversi momenti della partita e ti ritornano in mano quando, durante una guerra si usa la carta che le fa tornare tutte in mano.

Le sfingi anche possono avere poteri particolari che variano da scenario a scenario.

Complessivamente l'espansione non allunga più di tanto il gioco, se la fase politica aggiunge cose da fare allo stesso tempo accelera le altri fasi.
Paragonato alle espansioni di Blood Rage o Rising sun che fondamentalmente aggiungevano un po' di varietà qui siamo su un altro livello.
È come se in Rising Sun i santuari e le carte potenziamento fossero state messe come espansione.
Le carte politiche cambiano completamente l'andamento della partita e lo rendono molto più imprevedibile e il check delle maggioranze dei preti ad ogni evento "controlla monumenti" innesca un ragionamento in più rendendo ancora più problematico il dubbio se attivare o no l'evento.

tl:dr
Al momento sono sempre con il pledge da 1 dollaro, se dovessi prendere il gioco lo prenderò con questa espansione che espande il gioco tantissimo rendendolo molto più vario.

Ps: continuo a non capire la scelta dei cammelli per dividere le regioni, se non quello di mettere ancora più plastica, non sarebbe stato più tematico avere dei fiumi?

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Ps: continuo a non capire la scelta dei cammelli per dividere le regioni, se non quello di mettere ancora più plastica, non sarebbe stato più tematico avere dei fiumi?
anche io all'inizio non capivo la scelta fatta, poi vedendo che ci sono degli elementi di gioco che interagiscono direttamente con gli spazi fiume (alcuni mostri e Sobek) ho capito il perché hanno scelto di differenziare.

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
In sti giorni sono riuscito a fare 1 partita a 4 giocatori con l'espansione faraone, tutti conoscevamo le regole e avevamo qualche partita sulle spalle.

Breve riassunto per chi non conoscesse l'espansione:
L'espansione aggiunge il faraone e una plancia divisa in 4 stanze ognuna legata ad un tipo di monumento presente sulla mappa: obelisco, piramide, tempio e sfinge (introdotto in questa espansione).

Quando un giocatore evoca i servitori può mandare uno dei suoi 3 preti in una stanza a condizione di avere una figura adiacente al monumento a cui la stanza è legata (se avete un servitore adiacente ad un obelisco potete evocare un prete nella stanza obelisco e cosi via).
Quando si fa l'azione di movimento potete spostare i vostri preti in una stanza dove ne avete già 1.
Le quattro stanze hanno poteri molto rilevanti
- Prendere una qualunque carta politica
- Muovere il faraone di 3 spazi
- Prendere la carta politica più a destra e guadagnare un follower
- Guadagnare 1 devozione se si ha almeno una figura in 3 regioni diverse
Tutte le volte che un qualunque giocatore innesca l'evento "controllo monumenti" si fa un check delle maggioranze e in ciascuna stanza il giocatore con più preti prende il bonus associato, e successivamente toglie i suoi preti.

Cosa serve il faraone?
Quando si innesca una battaglia il faraone raddoppia il punti devozione guadagnati dal vincitore nella regione in cui si trova.

Le carte politica hanno un peso enorme sul gameplay, c'è ad esempio la possibilità di sbloccare 2 ankh power in un turno o la possibilità di fare 2 volte la stessa azione (ad esempio evocare 2 volte o muovere 2 volte di fila) con tutte le conseguenze che comporta. Queste carte si giocano in diversi momenti della partita e ti ritornano in mano quando, durante una guerra si usa la carta che le fa tornare tutte in mano.

Le sfingi anche possono avere poteri particolari che variano da scenario a scenario.

Complessivamente l'espansione non allunga più di tanto il gioco, se la fase politica aggiunge cose da fare allo stesso tempo accelera le altri fasi.
Paragonato alle espansioni di Blood Rage o Rising sun che fondamentalmente aggiungevano un po' di varietà qui siamo su un altro livello.
È come se in Rising Sun i santuari e le carte potenziamento fossero state messe come espansione.
Le carte politiche cambiano completamente l'andamento della partita e lo rendono molto più imprevedibile e il check delle maggioranze dei preti ad ogni evento "controlla monumenti" innesca un ragionamento in più rendendo ancora più problematico il dubbio se attivare o no l'evento.

tl:dr
Al momento sono sempre con il pledge da 1 dollaro, se dovessi prendere il gioco lo prenderò con questa espansione che espande il gioco tantissimo rendendolo molto più vario.

Grazie per aver condiviso le tue impressioni.
Non ti ha dato la sensazione di aumentare la complessità e la paralisi da analisi?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
770
Grazie per aver condiviso le tue impressioni.
Non ti ha dato la sensazione di aumentare la complessità e la paralisi da analisi?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Si la complessità aumenta abbastanza.
Come dicevo se prima c'era una corsa in tutta la prima fase ad attivare l'evento "controlla i monumenti" con questa espansione bisogna pensare a quali bonus otterranno gli altri quando si faranno i controlli delle maggioranze della fase politica.
Sulla paralisi di analisi il rischio c'è, prima questo era abbastanza limitato perchè la grande domanda era "voglio attivare l'evento o no?" con i faraoni ci si chiede "se attivo l'evento quando ci guadagnano gli altri?"

Personalmente se lo giocherò lo farò con un timer altrimenti c'è il rischio di fare partite molto lunghe

Se prima vi piaceva per la semplicità e la velocità allora lasciate perdere questa espansione, se invece vi sembrava mancasse qualcosa provatela su TTS

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.199
Utente Bgg
akirafudo75
Come funziona?
Prendo tts su steam e poi?

C’è modo di vedere tutti i giochi disponibili prima dell’acquisto? Io vedo Scythe, Zombicide, wingspan

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto Basso