CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
Mi sfugge una cosa, mi sembra di capire che "scappare via" non sia così semplice, e che la fusione sia molto ma molto forte. Rimane comunque un elemento di design imprescindibile perché per gli ultimi è di fatto impossibile rientrare? Evinco inoltre dai report che è un gioco abbastanza "matematico", non si rischia alla fine una sorta di "exploit" in cui vista l'impossibilità di "scappare" tutti facciano la corsa ad avere la possibilità di "fondersi" sul finire, rimanendo di fatto attaccati nel punteggio e quindi conseguentemente aumentando le possibilità di vittoria delle faziosi "fuse"?
Se giochi bene e fai molti punti devozione, te ne freghi della fusione e punti alla vittoria da solo. Certo dalla fusione in poi conviene correre e chiudere il più velocemente la partita.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
c'è da dire che ieri Tania aveva una gran bella plancia ed era messa molto bene sul tabellone. Quindi anche se Vinicyus era un po' indietro di punti, al momento della fusione (mantenendo plancia, strutture e miniature di Tania), il recupero è stato rapido, anche se non bastevole.

Sia io che Obione abbiamo puntato a far scattare il più rapidamente possibile la quarta battaglia, anche magari a costo di una mossa subottimale, per fare in modo che la loro rimonta si concretizzasse oltre la linea rossa. In questo senso ho parlato di tacita alleanza (perché poi, in realtà, sui territori e per i punti ci siamo menati lo stesso)
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Leggendo le vostre impressioni, sono giunto a due piccole conclusioni:
- il gioco sembra fare decisamente per me;
- il gioco non sembra decisamente fare per mia moglie... per il momento... magari tra un anno e mezzo le cose saranno cambiate.

Quindi... il base lo prenderò sicuramente e, nonostante i costi aumentati per la spedizione e lo spazio occupato in casa, il tappetone continuo a trovarlo troppo goloso per lasciarlo lì. Stessa cosa per i segnalini in plastica sagomati che davvero fanno lusso (come direbbe Agz).

Alla fine... se prendo la Pantheon, la differenza economica tra non aggiungerci pure le altre due espansioni e inserirle con l'Ethernal pare davvero minima e, nel caso, ammortizzabile se volessi rivendere qualcosa.

Temo che resterò con tutto dentro, alla fin fine, libro escluso. Oppure lo ordino per te, @ofx ? :asd:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.237
Goblons
2.245
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Temo che resterò con tutto dentro, alla fin fine, libro escluso. Oppure lo ordino per te, @ofx ? :asd:

Mi andrebbe bene se mi prendessi anche gli stretch...
Il libro è un vezzo necessario per chi vuole dipingere!
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Il libro è un vezzo necessario per chi vuole dipingere!
Non me le dire queste cose, che mia moglie ha una mezza intenzione di iniziare a dipingere, ma al momento la bimba la tiene troppo impegnata per iniziare a farlo... quindi ora mi hai messo il tarlo.

Lo compro col rischio di relegarlo a costoso pezzo d'arredamento, perché magari non inizierà mai?
O magari tra un anno e mezzo inizierà a dipingere e ne sentirà la necessità?
Chiaramente e lei non posso chiederglielo, perché il rischio sarebbe di entrare troppo nel discorso, numero di miniature, eh, ma possibile che spendi solo cento euro per tutta quella roba, ... nel migliore dei casi mi tocca ritirare il pledge.
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.852
Località
Imola
Goblons
58
Sì, ma io questo qui non ce lo vedo a bere latte e miele...

1588572349914.png

Nemmeno io... E ci sono rimasto un po' male... Speravo sinceramente in Cleopatra.
Amen, è pur sempre omaggiata nel base!
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
una bella box in regalo per mettere tutti gli sg (come per rising sun)?
Non sarebbe male vederla come regalo di fine campagna
 
  • Like
Reazioni: ob1

Arks

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2018
Messaggi
212
Goblons
52
Se ho capito bene l'ultimo sg che hanno inserito serve solo se non si vuole giocare con la regola della fusione. Quindi visto che a 3 c'è a volte l'overpower della divinità fusa, sarebbe un ottima soluzione questo guardiano per ovviare questo problema.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
Se ho capito bene l'ultimo sg che hanno inserito serve solo se non si vuole giocare con la regola della fusione. Quindi visto che a 3 c'è a volte l'overpower della divinità fusa, sarebbe un ottima soluzione questo guardiano per ovviare questo problema.
mmm da quello che ho letto non elimina l'elemento fusione... anzi mi sembra dia ulteriore vantaggio all'ultimo giocatore che poi si dovrà fondere (o intendevi di eliminare la fusione come variante personale non ufficiale?)

E' un guardiano che si ottiene alla fine di ogni evento conflitti, lo prende il giocatore con meno devozione. Occupa 2 spazi e se non ho capito male ha 3 di forza.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
una bella box in regalo per mettere tutti gli sg (come per rising sun)?
Non sarebbe male vederla come regalo di fine campagna

Di solito la fanno sbloccare ai backers cinesi
 

Arks

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2018
Messaggi
212
Goblons
52
mmm da quello che ho letto non elimina l'elemento fusione... anzi mi sembra dia ulteriore vantaggio all'ultimo giocatore che poi si dovrà fondere (o intendevi di eliminare la fusione come variante personale non ufficiale?)

E' un guardiano che si ottiene alla fine di ogni evento conflitti, lo prende il giocatore con meno devozione. Occupa 2 spazi e se non ho capito male ha 3 di forza.
Si è un idea di usarla quando si gioca a 3. Essendo molto potente teoricamente dovrebbe colmare lo svantaggio della devozione ma non stravolgerlo come una fusione. Non so potrebbe essere una soluzione non l'ho provato il gioco.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Sennò lo facciamo sbloccare al giocatore che è primo quando gli altri due si fondono. :asd:
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Ah, il Petsuchos... rimembranze di Age of mythology ?
quotissimo...pensa che in questi giorni di quarantena l'abbiamo ripescato e ce le stiamo suonando di santa ragione...questo petsuchos sembra fatto apposta per me che ieri ho perso contro un amico egizio ?
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
- il gioco non sembra decisamente fare per mia moglie... per il momento... magari tra un anno e mezzo le cose saranno cambiate.
Nel senso che le piacerà, oppure che quando saprà quanto hai speso non sarà più tua moglie? ?
Si scherza eh, ?
 

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
873
Località
Cuneo
Goblons
668
Sulla velocità io l'ho trovato più veloce di Rising Sun, con giocatori che sanno cosa fare secondo me si sta sui 20-30 minuti a giocatore, poco più di blood rage.
Comunque sono abbastanza certo che nel regolamento finale metteranno la fusione obbligatorio solo da 4/5 giocatori e comunque verrà rivista perchè altrimenti il gioco diventa troppo sui binari.
I due giocati che sanno di fondersi punteranno sempre a sbloccare i 2 ankh power che garantisco punti devozione a ogni giro e con 4 punti per turno su un totale di 27 necessari per vincere giocheranno in difesa e faranno sempre la scelta che non triggera l'evento indipendentemente da quale essa sia.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
I due giocati che sanno di fondersi punteranno sempre a sbloccare i 2 ankh power che garantisco punti devozione a ogni giro e con 4 punti per turno su un totale di 27 necessari per vincere giocheranno in difesa e faranno sempre la scelta che non triggera l'evento indipendentemente da quale essa sia.
Eh?!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ci sono due poteri che danno punti senza passare dalla battaglie, a livello 3. Se il dio "dominante" dei due fusi le sblocca, per questi due giocatori conviene che la partita si allunghi, piuttosto che farla accorciare, per cui cercheranno sempre di non triggerare gli eventi
 

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
873
Località
Cuneo
Goblons
668
Scusa scrivendo di corsa non ero chiarissimo.
Giocando su TTS c'è questa plancia degli ankh power
1588602790391.png
Come puoi vedere i due eventi cerchiati ti fanno guadagnare entrambi un punto devozione ad ogni giro, cosa molto potente perchè normalmente si possono ottenere solo durante la fase di conflitto.
Quando 2 giocatori si fondono condividono il punteggio, ma i turni procedono normalmente di conseguenza i due giocatori fusi facilmente riescono ad ottenere sia 5 monumenti che 10 follower guadagnando 4 punti devozione a giro.
Considerando che vince il primo che guadagna 27 punti devozione, questi 4 punti/turno sono tantissimi e i due giocatori fusi giocheranno sempre con la tattica di fare più turni possibili senza attivare gli eventi.
Anche giocando male e facendo solo 7 punti devozione nelle prime 3 guerre ai giocatori fusi bastano letteralmente 5 turni per vincere la partita.
Una strategia molto semplice da attuare e letteralmente potentissima.
Per questo secondo me gli ankh power verranno ancora cambiati prima della release e idem il merging god
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Scusa scrivendo di corsa non ero chiarissimo.
Giocando su TTS c'è questa plancia degli ankh power
1588602790391.png
Come puoi vedere i due eventi cerchiati ti fanno guadagnare entrambi un punto devozione ad ogni giro, cosa molto potente perchè normalmente si possono ottenere solo durante la fase di conflitto.
Quando 2 giocatori si fondono condividono il punteggio, ma i turni procedono normalmente di conseguenza i due giocatori fusi facilmente riescono ad ottenere sia 5 monumenti che 10 follower guadagnando 4 punti devozione a giro.
Considerando che vince il primo che guadagna 27 punti devozione, questi 4 punti/turno sono tantissimi e i due giocatori fusi giocheranno sempre con la tattica di fare più turni possibili senza attivare gli eventi.
Anche giocando male e facendo solo 7 punti devozione nelle prime 3 guerre ai giocatori fusi bastano letteralmente 5 turni per vincere la partita.
Una strategia molto semplice da attuare e letteralmente potentissima.
Per questo secondo me gli ankh power verranno ancora cambiati prima della release e idem il merging god
Ok, ora è molto chiaro, ti ringrazio. :)
 
Alto Basso