CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
con CMON finanzio sempre solo le esclusive kick, giochi o espansioni non localizzati li rivendo sigillati appena arrivano e attendo localizzazioni Asmodee. Preferisco avere sempre tutto in italiano.
La cosa potrebbe interessarmi... in genere quanto ci perdi, rivendendo la copia "standard" rispetto al prezzo di listino? E nelle esclusive non ci sono parti in lingua inglese?
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
377
Località
Venezia
Goblons
124
La cosa potrebbe interessarmi... in genere quanto ci perdi, rivendendo la copia "standard" rispetto al prezzo di listino? E nelle esclusive non ci sono parti in lingua inglese?

Di solito ci vado a pari attendendo i periodi di sconti giusti. Per le esclusive, fin' ora poco o nulla. Con Trudvang sarà sicuramente più impattante.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Obelischi sbloccati, e ora... altro guardiano!

1587491898411.png
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
Quando CMON smetterà questa pratica schifosa di baitare con le esclusive sarà meglio per tutti comunque.
Fare come AR che regala espansioni che però arriveranno pure retail no eh?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Quando CMON smetterà questa pratica schifosa di baitare con le esclusive sarà meglio per tutti comunque.
Fare come AR che regala espansioni che però arriveranno pure retail no eh?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
...baitare...
Non lo possono fare. Nessuno farebbe il KS visto i ritardi nelle consegne e le "antipatie" di molti, inoltre in tanti aspetterebbero il prodotto in negozio (magari con qualche scontistica).
Così si aggiudicano clientela e (pre)vendite. Magari in un futuro cambieranno, ma la vedo bigia
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Quando CMON smetterà questa pratica schifosa di baitare con le esclusive sarà meglio per tutti comunque.
Fare come AR che regala espansioni che però arriveranno pure retail no eh?
Anche questo è marketing. E comunque, se facessero una campagna "all in or nothing" di certo il pladge minimo non sarebbe cento dollari.
Qui con poco meno di duecento (spedizione inclusa) ti porti a casa:
- tabellone;
- 2 plance centrali;
- 11 plance divinità;
- almeno 60 carte;
- 4 segnalini azione;
- 86 segnalini in plastica esclusivi;
- circa 200 segnalini vari;
- 11 miniature divinità
- 6x11= 66 miniature guerrieri;
- 15 miniature guardiani piccoli;
- 12 miniature guardiani grandi (+2 prossimo SG);
- 30 miniature cammelli;
- 10 templi;
- 10 obelischi.
 
Ultima modifica:

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
...baitare...
Non lo possono fare. Nessuno farebbe il KS visto i ritardi nelle consegne e le "antipatie" di molti, inoltre in tanti aspetterebbero il prodotto in negozio (magari con qualche scontistica).
Così si aggiudicano clientela e (pre)vendite. Magari in un futuro cambieranno, ma la vedo bigia
Quindi quelli di Awaken Realms sono degli scemi che mettono espansioni gratis come sg e ottengono più soldi di CMON?
La convenienza nelle campagne AR c'è comunque perché ottieni gratis espansioni che retail sarebbero a pagamento!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
Anche questo è marketing. E comunque, se facessero una campagna "all in or nothing" di certo il pladge minimo non sarebbe cento dollari.
Qui con poco meno di duecento (spedizione inclusa) ti porti a casa:
- tabellone;
- 2 plance centrali;
- 5 plance divinità;
- 30 carte;
- 4 segnalini azione;
- 86 segnalini in plastica esclusivi;
- 196 segnalini vari;
- 6 miniature divnità
- 6x6= 36 miniature guerrieri;
- 15 miniature guardiani piccoli;
- 12 miniature guardiani grandi (+2 prossimo SG);
- 30 miniature cammelli;
Non parlo di pledge all or nothing. Semplicemente la strategia di CMON di mettere mille componenti e pezzi di gameplay sotto esclusiva KS è totalmente anti consumatore e antiquato, piuttosto potrebbero formare espansioni con gli stretch goal sbloccati e consegnarli gratuitamente ai backers, facendoli pagare in retail, ma senza porre esclusive di sorta. I backer pledgerebbero per portarsi a casa 100 euro circa di espansioni gratis e chi comprerà retail non avrebbe pezzi mancanti per colpa di pratiche come questa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Vartac

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
56
Goblons
13
Anche questo è marketing. E comunque, se facessero una campagna "all in or nothing" di certo il pladge minimo non sarebbe cento dollari.
Qui con poco meno di duecento (spedizione inclusa) ti porti a casa:
- tabellone;
- 2 plance centrali;
- 14 plance divinità;
- almeno 60 carte;
- 4 segnalini azione;
- 86 segnalini in plastica esclusivi;
- circa 200 segnalini vari;
- 14 miniature divinità
- 6x14= 84 miniature guerrieri;
- 15 miniature guardiani piccoli;
- 12 miniature guardiani grandi (+2 prossimo SG);
- 30 miniature cammelli;
- 10 templi;
- 10 obelischi.

No, un secondo.

Il calcolo è sbagliato. Le divinità non sono 14 ma 11.
Di conseguenza i guerrieri sono 66 e non 84

E le plance etc etc
 

sefiroths

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
118
Goblons
97
Gruppi di acquisto in Emilia Romagna?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
No, un secondo.

Il calcolo è sbagliato. Le divinità non sono 14 ma 11.
Di conseguenza i guerrieri sono 66 e non 84

E le plance etc etc
Quando un ha ragione, ha ragione... ora correggo, grazie.
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
880
Località
Prato
Goblons
2.972
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Oggi sono andato a rivedere il ks di the others, altri tempi davvero con 100$ avevi 6 espansioni, ora solo upgrade estetici e se vuoi roba seria sborsare. Però il gioco sembra davvero promettente, probabilmente cederò
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Leggo che molti di voi attendevano le espansioni per avere più longevità. Quindi vi aspettate che il gioco abbia problemi di variabilità? Leggendo il regolamento non mi sembra, ma magari sbaglio

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
583
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Leggo che molti di voi attendevano le espansioni per avere più longevità. Quindi vi aspettate che il gioco abbia problemi di variabilità? Leggendo il regolamento non mi sembra, ma magari sbaglio

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

No, non credo...
Anzi, 11 divinità ognuna con 12 abilità... Non vorrei che mischia che rimischia alla fine si assomigliano. Quelle nel core box sicuramente saranno le più differenziate.

Asimmetria divinità , limite abilità a partita, tipologia guardiani, scenari, insomma se non lo giochi 3 volte a settimana direi che di combinazioni da provare ce ne sono parecchie

Di quell'espansione secondo me fa più gola la quantità e qualità delle minia piuttosto che l'aumento di variabilità... E poi l'aumento della cifra per sbloccare SG giustamente
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Giusto per capire (scusate il conto banale, ma è il mio primo kickstarter di rilievo): io con 200 dollari, inclusa spedizione, mi porto a casa:
1) il gioco base, che sarà disponibile anche in retail
2) l'espansione con le 6 divinità, che sarà disponibile anche in retail
3) materiali "pimpati", che rimarranno un'esclusiva
4) una fazione in più (Dio+guerrieri ecc) , esclusiva
5) 7 guardiani esclusivi (allo stato attuale degli stretch goal, considerando anche lo scarabeo).
Quindi, l'eventuale differenza di costo tra il pledge e un futuro acquisto in retail, al momento trova giustificazione "solo" nei punti da 3 a 5,giusto?
Chiedo perché invece, confrontando Ankh con Blood Rage, notavo che quest'ultimo includeva nel pledge base già 2 espansioni, cosa che mi pare inverosimile con Ankh.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.465
Località
Bari lecce
Goblons
441
Oggi sono andato a rivedere il ks di the others, altri tempi davvero con 100$ avevi 6 espansioni, ora solo upgrade estetici e se vuoi roba seria sborsare. Però il gioco sembra davvero promettente, probabilmente cederò
Con i se e con i ma questo post diventerà infinito. Nel 2015 con 100 euro ti portavi the others e 100 espansioni, hai ragione ma prima un gioco costoso in retail lo pagavi massimo 40 euro. Vuoi lasciare... Lascia.
Il Kickstarter è ancora nel pieno, c'è tanta roba da sbloccare e già ora come ora per me ne vale la pena. Non ti piacciono gli add on estetici? In rising Sun giocare con le case di plastica e quelle di cartone ti assicuro che fa la differenza. Qui la mappa sembra un pugno in un occhio, almeno così l occhio verrà ripagato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
525
Goblons
323
Quindi quelli di Awaken Realms sono degli scemi che mettono espansioni gratis come sg e ottengono più soldi di CMON?
La convenienza nelle campagne AR c'è comunque perché ottieni gratis espansioni che retail sarebbero a pagamento!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
in compenso AR fà uscire il retail un anno e mezzo prima rispetto ai sostenitori(e sono uno di quelli con lord of hellas). non tolgo nulla a uno per darlo a un altro,ognuno ha le sue strategie di marketing,giuste o sbagliate che siano purtroppo. stà a noi accettarle o meno. personalmente quando inizio una campagna cmon sò già di partenza un minimo di badget che mi devo imporre,e comunque alla fine seguendole in gruppo con amici risultano sempre quelle che ci entusiasmano di più seguendole,nel bene e nel male. ci esaltano,ci fanno incazzare,ma suscitano in noi un interesse che altre difficilmente riescono a eguagliare
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
in compenso AR fà uscire il retail un anno e mezzo prima rispetto ai sostenitori(e sono uno di quelli con lord of hellas). non tolgo nulla a uno per darlo a un altro,ognuno ha le sue strategie di marketing,giuste o sbagliate che siano purtroppo. stà a noi accettarle o meno. personalmente quando inizio una campagna cmon sò già di partenza un minimo di badget che mi devo imporre,e comunque alla fine seguendole in gruppo con amici risultano sempre quelle che ci entusiasmano di più seguendole,nel bene e nel male. ci esaltano,ci fanno incazzare,ma suscitano in noi un interesse che altre difficilmente riescono a eguagliare
Il retail esce prima se vai di seconda wave., diciamo le cose come stanno. Almeno se vai di due wave nom devi aspettare la spedizione unica come con CMON

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
880
Località
Prato
Goblons
2.972
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Con i se e con i ma questo post diventerà infinito. Nel 2015 con 100 euro ti portavi the others e 100 espansioni, hai ragione ma prima un gioco costoso in retail lo pagavi massimo 40 euro. Vuoi lasciare... Lascia.
Il Kickstarter è ancora nel pieno, c'è tanta roba da sbloccare e già ora come ora per me ne vale la pena. Non ti piacciono gli add on estetici? In rising Sun giocare con le case di plastica e quelle di cartone ti assicuro che fa la differenza. Qui la mappa sembra un pugno in un occhio, almeno così l occhio verrà ripagato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Prima di tutto la mia era una considerazione nostalgica e basta. Con il probabilmente cederò non intendevo che mollo il pledge. Al momento non l'ho ancora fatto, con cederò intendevo alla tentazione di prenderlo
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.465
Località
Bari lecce
Goblons
441
Scusami, ho letto il tuo messaggio mal interpretandolo. Secondo me quando si deve comprare un ks non ha senso lamentarsi. Per me, o dentro o fuori. Poi starà alla casa editrice far di tutto per avere più baker possibili. Tanto cmon le sue stime sicuramente le ha fatte e gran parte del guadagno lo vedrà nel pm. Dato il contenuto esclusivo, per me è folle non partecipare a meno che non lo si voglia in italiano o per questioni economiche. Ah per i fan di AR (awaken realms), nemesis completo è uscito 27 mesi dopo il ks mentre rising sun poco meno di un anno dopo se non ricordo male.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso