CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.376
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.346
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
225 dolla era l'all-in di Rising Sun. Ma già base+5-6 giocatori era più che sufficiente, a 150. Fosse così per Ankh, sarei già contento
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Io resto convinto dell'idea che vi state fasciando la testa prima di esservela rotta. Potete discutere da qui al 14, ma alla fine quello che conta è la prova del 9.

Non mi pongo molto il problema, mi aspetto un prezzo per il base attorno ai 100-120$ e poi ci saranno varie combinazioni fino ai 220-250, magari anche 300 se introducono sundrop o qualcosa di "molto particolare". Le spedizioni varieranno dai 20-25$ ai 40-50$ in base a cosa si sceglie. I prezzi son questi, lo sappiamo tutti.

Valuteremo il rapporto qualità prezzo una volta svelati da CMON. Per il resto non mi angoscerei molto e passerei più tempo su BGA :fotte:
 

Managarm666

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
18
Goblons
1
Preferisco partecipare al kickstarter di ank che di quello di frosthaven per 2 motivi :
1) frost sará tradotto in italiano e lo potrò prendere localizzato più avanti. In più non ci saranno differenze tra retail e kick.
2) gli all in della cmon sono migliori dei retail per il materiale che successivamente impazziresti a recuperare.

Sono contento di aver preso gli all in di blood rage e rising sun! (E Marvel United :p)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.160
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.167
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Si ma anche questo lo troverai in Italiano...

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Managarm666

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
18
Goblons
1
Si ma anche questo lo troverai in Italiano...

Inviato utilizzando Tapatalk

Non le esclusive kickstarter!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.160
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.167
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Non le esclusive kickstarter!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da vedere anche questo.
Esclusive kickstarter sono state tradotte e vendute... Tecnicamente esclusiva kickstarter è solo nella lingua inglese: É già successo!!!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Preferisco partecipare al kickstarter di ank che di quello di frosthaven per 2 motivi :
1) frost sará tradotto in italiano e lo potrò prendere localizzato più avanti. In più non ci saranno differenze tra retail e kick.
2) gli all in della cmon sono migliori dei retail per il materiale che successivamente impazziresti a recuperare.

Sono contento di aver preso gli all in di blood rage e rising sun! (E Marvel United :p)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E perché non Starlight allora ? In italiano e con prezzo contenuto ;)
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.415
Località
Verona
Goblons
1.879
Utente Bgg
akirafudo75
Da vedere anche questo.
Esclusive kickstarter sono state tradotte e vendute... Tecnicamente esclusiva kickstarter è solo nella lingua inglese: É già successo!!!

Inviato utilizzando Tapatalk

Vedi Blood Rage
Hanno fatto un nuovo ks e hanno fatto cassa semplicemente vendendo le esclusive e aggiungendo qualcosina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Vedi Blood Rage
Hanno fatto un nuovo ks e hanno fatto cassa semplicemente vendendo le esclusive e aggiungendo qualcosina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella sostanza è così ma NON hanno rivenduto le esclusive originali del ks originale.

Le hanno riscolpite tutte in versione femminile.
In termini di gameplay non c'è differenza, ma per il collezionista si.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.353
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.455
Utente Bgg
vincyus
Da vedere anche questo.
Esclusive kickstarter sono state tradotte e vendute... Tecnicamente esclusiva kickstarter è solo nella lingua inglese: É già successo!!!

Inviato utilizzando Tapatalk
curiosità, di quale gioco? io ad esempio di Rising Sun non ricordo di esclusive tradotte e poi messe in retail
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
curiosità, di quale gioco? io ad esempio di Rising Sun non ricordo di esclusive tradotte e poi messe in retail
Tutti gli stretch goals CMON sono tradotti e messi in retail come espansioni.
Le esclusive KS no
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.160
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.167
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
curiosità, di quale gioco? io ad esempio di Rising Sun non ricordo di esclusive tradotte e poi messe in retail
Certo, io si li ricordo! Il crossover sul kickstarter di Massive Darkness!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Salve a tutti,
non conosco i due precedenti (BR e RS) anche se il secondo l'ho visto un po' e mi attira parecchio (a tal proposito vi chiedo se valga la pena acquistarlo ora senza tutti le KE o se esse sono reperibili in qualche modo).
Rimanendo in topic, ritenete sia utile aver giocato ai due predecessori prima di buttarsi su Ankh? Mi sapreste dire qualche pro e qualche contro di questi 3 titoli o anche solo un cenno su RS e le cose che verranno ampliate/migliorate con questo seguito??

Scusate la marea di domande ma vorrei capire qualcosa in più prima di decidermi se buttarmici :D
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.468
Località
Milano
Goblons
751
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Rimanendo in topic, ritenete sia utile aver giocato ai due predecessori prima di buttarsi su Ankh? Mi sapreste dire qualche pro e qualche contro di questi 3 titoli o anche solo un cenno su RS e le cose che verranno ampliate/migliorate con questo seguito??
Secondo me puoi partire direttamente da ANKH....si tratta di giochi assolutamente indipendenti l'uno dall'altro, devi solo scegliere quale ti piace di più o prenderli tutti da buon collezionista.

Reperire le esclusive dei KS precedenti temo sia molto difficile ed eventualmente ci riuscissi anche molto dispendioso, ma quest'ultimo è un fattore soggettivo.

Pro e Contro di ANKH ....beh, adesso è impossibile dirlo perché si hanno poche info, per quanto riguarda BR e RS ...io li posseggo entrambi e mi piacciono molto, ma prediligo RS!
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Salve a tutti,
non conosco i due precedenti (BR e RS) anche se il secondo l'ho visto un po' e mi attira parecchio (a tal proposito vi chiedo se valga la pena acquistarlo ora senza tutti le KE o se esse sono reperibili in qualche modo).
Rimanendo in topic, ritenete sia utile aver giocato ai due predecessori prima di buttarsi su Ankh? Mi sapreste dire qualche pro e qualche contro di questi 3 titoli o anche solo un cenno su RS e le cose che verranno ampliate/migliorate con questo seguito??

Scusate la marea di domande ma vorrei capire qualcosa in più prima di decidermi se buttarmici :D

Le KSE di Rising Sun sono difficilmente reperibili e di certo non a buon prezzo. Di solito chi ha acquistato la versione KS le vende insieme al gioco per un totale di 250 € quando sei fortunato. Io personalmente ritengo siano quasi del tutto superflue, con poche eccezioni (Fox Clan e forse un paio di mostri più che altro iconici, come Daikaiju e Nure-Onna, e al limite le roccaforti in miniatura). A mio parere che Rising Sun è già sufficientemente vario da non richiedere affatto le KSE, in più è un gioco lungo che richiede un gruppo affiatato, pertanto il fattore lingua potrebbe essere determinante per alcuni gruppi, pur con il poco testo. Io te lo consiglio in italiano e al diavolo le KSE ?

Per quanto riguarda Ankh, non è in alcun modo necessario aver giocato ai precedenti, perché sono giochi indipendenti tra loro, dove gli elementi in comune sono davvero pochi e di rilievo marginale (es.: possibilità di "acquistare" mostri e di fare punti con mosse suicide). Si capisce che è lo stesso autore, ma sono proprio due esperienze di gioco diverse.
Blood Rage è più immediato e più breve. L'ho avuto e poi l'ho rivenduto per due motivi: alcune combo erano un po' troppo forti rispetto ad altre e in più è un gioco che si fonda quasi esclusivamente su combo di carte. Rimane comunque un bel gioco che piace a molti.
Rising Sun invece è molto più ostico, anzitutto perché ha una componente tattica più difficile da gestire: ogni round, tutti i giocatori compieranno l'azione corrispondente al mandato politico scelto dal giocatore di turno, per cui la scelta di uno condiziona l'agire di tutti gli altri. In più, la componente strategica (carte inverno) risulta ardua da mettere in pratica, perché è un gioco decisamente stretto. E considera che i combattimenti ad asta cieca e la possibile (ed incentivata) diplomazia rendono il tutto molto meno prevedibile di quanto si pensi. È un gioco ad altissima interazione in cui spesso ci si mette a vicenda i bastoni tra le ruote senza manco saperlo. Personalmente l'ho trovato stimolante e divertente (ancorché faticoso da intavolare, una partita in 5 dura comunque 3 ore), tantoché l'ho voluto ardentemente nella mia ludoteca; ma tengo a precisare che è un gioco divisivo: il dover affrontare le battaglie con aste cieche ed il non poter sempre svolgere le azioni che ci servirebbero di più possono risultare meccaniche repellenti per alcuni. Non piace a tutti. Consiglio di provarlo da qualcuno prima di acquistarlo; sempreché sia possibile, ovviamente...
 

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
125
Goblons
40
Salve a tutti,
non conosco i due precedenti (BR e RS) anche se il secondo l'ho visto un po' e mi attira parecchio (a tal proposito vi chiedo se valga la pena acquistarlo ora senza tutti le KE o se esse sono reperibili in qualche modo).
Rimanendo in topic, ritenete sia utile aver giocato ai due predecessori prima di buttarsi su Ankh? Mi sapreste dire qualche pro e qualche contro di questi 3 titoli o anche solo un cenno su RS e le cose che verranno ampliate/migliorate con questo seguito??

Scusate la marea di domande ma vorrei capire qualcosa in più prima di decidermi se buttarmici :D

Personalmente ti consiglieri di cominciare con Blood Rage. Più immediato e un poco + intuitivo se cominci questo genere con uno di questi titoli. Rising Sun è molto sottile, anche se a prima vista non sembrerebbe. La differenza sta semplicemente nel numero di fattori che devi considerare nello stesso momento prima di fare una mossa. In Rising Sun è triplicata, anche perchè le meccaniche del gioco base; incorporano quelle che in Blood Rage sarebbero le due espansioni dei Mistici e degli Dei rispettivamente. Seppur con alcune differenze.

Per il discorso degli acquisti, dipende cosa cerchi. Il materiale originale da Kickstarter alimenta gli sciacalli di ebay e simili. Se cerchi il retail, si trova anche dell'usato a prezzi accessibili (non so quanto del lotto originale di Kick). Personalmente sto pregando tutti i Kami di questa terra per un secondo time-machine con Rising-Sun⛩??

Pro e contro? ci provo sulla base della mia esperienza.........


Pro:
- ho scoperto di avere un cervello che funziona (prima giocavo solo a Descent e simili ora sto giocando a Puerto Rico.......)
- uniscono ragionamento e tattica con quella sana voglia di menar le mani che ti fa apprezzare i dungeon crawlers
- dopo una partita a Rising Sun fatta bene...ti cola il cervello dalle orecchie per il troppo calore...ma ti lascia una gran soddisfazione (anche se hai perso)
- esiste un mondo senza dadi (nulla di che...ma è interessante)
- la meccanica dei tre round limita la durata della partita senza fare sessioni da disitratazione. Allo stesso tempo ti mette una certa ansia perchè senti che finirà ed hai paura di non avere abbastanza punti
- miniature F-A-V-O-L-O-S-E (lo dico da pittore)
- dopo una vita di dungeon in party collaborativi......francamente mi diverte fo***re in miei amici sul campo di battaglia. Puoi farlo male e duro (Blood Rage) o con tutta la sottigliezza dei samurai.....ma comunque li f**ti alla grande??

Contro:
- sono giochi molto impegnativi, specie se sei un neofita del genere (come ero io quando ho cominciato con Blood Rage)
- anche se non lo diranno mai, titoli del genere danno il meglio in 4+ ...poco importa se sulla scatola c'è scritto per 2+ giocatori..ti prendono per i fondelli perchè ti riduci a fare sempre le stesse cose,, e spesso usi solo parte del materiale fornito

Non posso aiutarti con l'ultimo punto perchè non ho ancora avuto il tempo di informarmi su questo Ankh......sorry!!!
 
Ultima modifica:

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
125
Goblons
40
dimenticavo...

Un titolo che si pone a metà tra Blood Rage e Rising Sun è Lords of Hellas.....anche qui pieno di espansioni; il cui retail, purtroppo, è stato da poco annullato. Però la scatola base si trova anche in italiano se non sbaglio. Ce ne sono altri comunque (ex. Lords of Ice Garden se non l'ho scritto male......)....un giro su google e dovresti riuscire ad avere qualche suggerimento in tal senso
 
Alto Basso