CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.064
Utente Bgg
akirafudo75
Io ho appena ricevuto una telefonata di un ragazzo che abita in Umbria che ha ricevuto il mio pacco. Ora io sono di Milano e abito in via Umbria
Pazzesco.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Ti va bene che il tipo si sia preso la briga di contattarti, poteva buttare o vendere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.368
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
confido nella folded space, anche sono portare tutto il pledge a 2 scatole sarebbe interessante, come con Rising Sun
E una scatola per il Pledge base...

Inviato utilizzando Tapatalk

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.517
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
E una scatola per il Pledge base...
Giusto a te stavo pensando, stamattina... ma la domanda è per tutti coloro che amano le miniature dipinte: ma in questo gioco non sarebbe controproducente colorarle?
Hanno fatto la scelta di differenziare le "fazioni" con un colore per ciascuna divinità e suoi guerrieri, quindi si perderebbe totalmente la possibilità di riconoscere di chi sono le specifiche miniature sul tabellone, salvo ricorrere all'acquisto di ulteriori anelli da metterci sotto (minimo 5 grandi e 6x5=35 piccole).

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Giusto a te stavo pensando, stamattina... ma la domanda è per tutti coloro che amano le miniature dipinte: ma in questo gioco non sarebbe controproducente colorarle?
Hanno fatto la scelta di differenziare le "fazioni" con un colore per ciascuna divinità e suoi guerrieri, quindi si perderebbe totalmente la possibilità di riconoscere di chi sono le specifiche miniature sul tabellone, salvo ricorrere all'acquisto di ulteriori anelli da metterci sotto (minimo 5 grandi e 6x5=35 piccole).
Si possono sempre dipingere con il loro colore predominante di base, solitamente io faccio così.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.517
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
125
E' normale che non sia arrivato il playmat assieme al gioco?

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.517
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
E' normale che non sia arrivato il playmat assieme al gioco?
Sì. Hanno dovuto rifare le scatole perché il corriere europeo non le accettava a sezione triangolare, ma solo quadrata.

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.263
Sì. Hanno dovuto rifare le scatole perché il corriere europeo non le accettava a sezione triangolare, ma solo quadrata.
bastava metterne due triangolari affiancate così avevano il loro quadrato. :memehehe:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.517
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
bastava metterne due triangolari affiancate così avevano il loro quadrato. :memehehe:
Se erano triangoli rettangoli sì, ma ad esempio con quelli equilateri (molto più probabile come scelta) no. Potevi arrivare a fare un esagono.

(ho risposto appositamente in modo serio, lo so che scherzavi)

Morcar

Illuminato
Goblons
1.263
Sì sì, la geometria la conosco, volevo solo ironizzare un po' sulla scelta di cambio di confezionamento. :asd:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.368
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

🥰🥰🥰 ...che caro!!!

L'idea mia è di procedere in modo uguale a S&S, magari in modo più marcato di così, primer trasparente e wash del colore della fazione:

Mentre gli altri si dipingono...

Scusate gli esempi!

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.517
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
🥰🥰🥰 ...che caro!!!

L'idea mia è di procedere in modo uguale a S&S, magari in modo più marcato di così, primer trasparente e wash del colore della fazione:

Mentre gli altri si dipingono...

Scusate gli esempi!
Che scusate... grazie degli esempi, è che (forse perché son leggermente daltonico?) non riesco a capire da dove si dovrebbe evincere il colore di fazione... forse dal ciuffo rosso dietro?

ofx

Super Goblin
Goblons
2.368
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Che scusate... grazie degli esempi, è che (forse perché son leggermente daltonico?) non riesco a capire da dove si dovrebbe evincere il colore di fazione... forse dal ciuffo rosso dietro?
La foto sopra: nemici blu, verdi e rossi.
Le fazioni le farei così, come fossero una tipologia di nemici in Sword & Sorcery.

Inviato utilizzando Tapatalk

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.517
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
La foto sopra: nemici blu, verdi e rossi.
Le fazioni le farei così, come fossero una tipologia di nemici in Sword & Sorcery.
Ah, ok, ora ho capito. Grazie.

• Like
Reazioni: ofx

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.517
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Tornando al discorso KS e quantità di roba, ieri sera ho provato a intavolare la partita che dovremo giocare in due oggi (solo setup) ed è stato abbastanza drammatico: apri la core box, tiri fuori la scatola delle miniature, prendi quelle che ti servono e richiudi, apri un'altra scatola dalla Tomb of Wonder, prendi altre cose e nel frattempo ti accorgi che ti servivano delle cose dalla prima, quindi la riprendi e hai il tavolo già pieno di roba, quindi sposti le scatole sul tavolino, ma le lasci tutte e due aperte che non si sa mai ti dimentichi altro, così prendi la terza scatola accorgendoti che il gatto nel frattempo sta guardando le altre con un certo interesse, quindi t'incazzi e inizi a richiudere tutto alla ricerca di una mensola alta in cui non ci arrivino bambini e animali, poi continui a metter miniature sul tavolo, ma ti accorgi che è troppo piccolo, così alzi la testa, vedi che è tardi e rimetti via tutto.

Inoltre, ho reperito alcune informazioni sul discorso token in cartone di Pharaoh. Leggendo i "develop update" ho scoperto che inizialmente l'idea dell'espansione era inizialmente stata concepita inserendo 5 scenari per ciascun faraone, ma, su idea di Lang a campagna conclusa, si è deciso di inserire invece 5 varianti diverse (coi nomi dei 5 faraoni) utilizzabili con ciascuno scenario.
Questo ha probabilmente comportato l'inserimento di quei 4 segnalini DOPO la fine della campagna e, facendo finta di niente, non li hanno inseriti come aggiunta in plastica per i backer (manco quelli che hanno la Divine).
Il problema è abbastanza relativo: mi pare vadano utilizzati forse con due soli faraoni, quindi appariranno raramente sul tavolo, però forse darà un po' fastidio avere tutto di plastica e solo quelli in cartone.

Morcar

Illuminato
Goblons
1.263
Io mi auguro facciano al più presto qualche valido organizzatore interno perchè la componentistica è parecchio sparpagliata.
Già BR da intavolare era un po' dispersivo ma sicuramente più contenuto di questo e con gli organizzatori è una manna.
Ankh ha tanta componentistica davvero curata ma sicuramente non ottimizzata per il setup del gioco.

sefiroths

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Credo di avere un problema gigante... mi è arrivata la mail col tracking. Evviva! Controllo il track e vedo... "consegnato"?!?!? Ma a chi? Telefono al corriere e mi dicono che lo hanno lasciato sopra le buchette... io quel giorno non ero in casa e quando sono arrivato il pacco chiaramente non c'era!
Risultato: cmon giustamente non mi rimborsa perché il pacco risulta consegnato, il corriere neppure per lo stesso motivo... quindi 1 anno di attesa e spese non indifferenti per avere l'ansia di ricevere il gioco che scopro non arriverà mai?!?!
Caaaaa%#^#*#^%%+%^*#%%^*%+%#ooooooo!!!

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.164
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Credo di avere un problema gigante... mi è arrivata la mail col tracking. Evviva! Controllo il track e vedo... "consegnato"?!?!? Ma a chi? Telefono al corriere e mi dicono che lo hanno lasciato sopra le buchette... io quel giorno non ero in casa e quando sono arrivato il pacco chiaramente non c'era!
Risultato: cmon giustamente non mi rimborsa perché il pacco risulta consegnato, il corriere neppure per lo stesso motivo... quindi 1 anno di attesa e spese non indifferenti per avere l'ansia di ricevere il gioco che scopro non arriverà mai?!?!
"Sopra alle buchette" un pacco grande quanto una pecora? Reclamo e richiesta danni al corriere senza passare dal via, direi.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.517
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Senti se l'ha recuperato qualche vicino.
Ad ogni modo il corriere dovrebbe essere responsabile e deve dimostrare di aver consegnato a fronte di una firma (che poi non le richiedano più è un altro paio di maniche...).

Alto