Angeli e Demoni

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Xarxus":ichsvjsy ha scritto:
Ma il fatto che sia piacevole non comporta che sia "buono". Credo siano due aspetti distinti.

Non posso non quotare questa stupenda affermazione del grande Xarxus, valida non solo per i libri, ma un po' per tutto nella vita.

Xarxus":ichsvjsy ha scritto:
[...] La restante parte dei lettori, la grande massa, ha chiuso la porta lì.

Già, traendo le proprie (e preferite) conclusioni.

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
Comunque tu lo consigli?

consigliare in un 3D che sta distruggendo Brown, di comprare un suo libro, è certamente ad alto rischio ;) :lol:

ma io amo rischiare, se ti capita di trovarlo in bibblioteca o se un'amico non si vergogna di dirti che l'ha letto, fattelo prestare, anche se un libro non andrebbe mai prestato... ;) l'anima commerciale che trasuda :lol: ;)

l'ho letto in niente, il dramma è proprio questo, con quello che costano, sti cacchio di libri vanno via che una bellezza :lol: :lol:

tratta di tutt'altra cosa, rispetto al codice o ad angeli e demoni.

cmq come al solito se la prende sempre con qualcuno di veramente grosso, che prima o poi gli farà il cxxo quanto una capanna, nella realtà :lol: 8)

non so se il soggetto possa essere banale o essere stato stra usato per la trama di un libro, perchè sono ignorante sul tema che tratta.

di sicuro è molto diverso dagli altri, in primis: è effettivamente il 3° libro scritto da lui, il primo Crypto che è addirittura del 1989, anche se da noi arriva nel 2006, il secondo è angeli e demoni del 2000, e poi arriva la verità del ghiaccio, e per ultimo il codice
ti lascio questo link, dove troverai recensioni pro e contro sul libro...
giudica tu se leggerlo o no ;)

http://www.ciao.it/La_verita_del_ghiacc ... wn__497145

saluti, Maniac... :twisted:

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
Goblons
0
non c'è più speranza... viviamo in mondo controllato dai media, che a loro volta sono controllati da un cattivone... non si può + pensare con la propria testa, anche perchè se dai una tua opinione, ti saltano addosso se è contraria ai loro pensieri... :lol: ;)

voglio francamente sdramattizzare il tutto, perchè mi pare quasi ridicolo.
io personalmente non cambierò le mie idee su Brown e i suoi lavori, e onestamente non è che mi freghi molto se le cambiate voi, penso che si possa sopravvivere sapendo che c'è qualcuno che la pensa diversamente da te... ;)

solo, che prendersi troppo sul serio su un prodotto che effettivamente non è che se lo meriti così tanto, posso pensare cosa succede su argomenti molto + complessi... :grin: :roll: ;)

fondamentalmente da ex pubblicitario, posso dare ragione che con i media si possa strumentalizzare la gente.
ma da persona abituata a pensare con la propria testa, e non a farsi coinvolgere da mode passeggere o altro, francamente non riesco a pensare così negativamente al tutto.

caro Amon, :grin:
magari se invece di chiedere i promessi sposi, avessi chiesto che so... Codex di Grossman, il novizio del diavolo di Ellis Peters oppure Cell di Stephen King tanto per fare 3 esempi a caso, magari tra il marasma di codici e contro codici, non sarebbero dovuti andare in magazzino, per trovarlo... :twisted:

cmq caro Amon effettivamente, non sono consapevole come lo sei tu sulla situazione dei mass-media italiana, ed è per questo che quando leggo un libro o faccio altro, molto spesso mi diverto... ;) senza dovermi tirare un mare di segxe mentali su questo o quello. quando faccio qualcosa, la faccio perchè mi piace è basta!

penso di aver esaurito le argomentazioni riguardo questo 3D.

quindi vi saluto, Maniac... :twisted:

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
maniachouse":3l6z8tma ha scritto:
non c'è più speranza... viviamo in mondo controllato dai media, che a loro volta sono controllati da un cattivone... non si può + pensare con la propria testa, anche perchè se dai una tua opinione, ti saltano addosso se è contraria ai loro pensieri... :lol: ;)
A questo proposito, se non lo hai già letto, ti consiglio un capolavoro della letteratura mondiale: "1984" di George Orwell. Pubblicato nel 1949, è di drammatica attualità.

voglio francamente sdramattizzare il tutto, perchè mi pare quasi ridicolo.
io personalmente non cambierò le mie idee su Brown e i suoi lavori, e onestamente non è che mi freghi molto se le cambiate voi, penso che si possa sopravvivere sapendo che c'è qualcuno che la pensa diversamente da te... ;)
Non è mia intenzione far cambiare idea a nessuno. In questo post abbiamo esposto le nostre argomentazioni e ci siamo confrontati mantenendo toni relativamente pacati. E di questo me ne rallegro.

caro Amon, :grin:
magari se invece di chiedere i promessi sposi, avessi chiesto che so... Codex di Grossman, il novizio del diavolo di Ellis Peters oppure Cell di Stephen King tanto per fare 3 esempi a caso, magari tra il marasma di codici e contro codici, non sarebbero dovuti andare in magazzino, per trovarlo... :twisted:
Ho citato "I Promessi Sposi", il primo e più importante romanzo della letteratura italiana, semplicemente per dare maggiore enfasi alla scena. Comunque mi segno i tre titoli che hai segnalato e proverò a dare una sbirciatina alle loro recensioni.

cmq caro Amon effettivamente, non sono consapevole come lo sei tu sulla situazione dei mass-media italiana, ed è per questo che quando leggo un libro o faccio altro, molto spesso mi diverto... ;) senza dovermi tirare un mare di segxe mentali su questo o quello. quando faccio qualcosa, la faccio perchè mi piace è basta!
Anch'io quando leggo mi diverto molto, difatti è da sempre il mio hobby principale. Purtroppo, quando leggo libri che non mi soddisfano, mi viene automatico chiedermi: "Ma come fa questo a vendere?". Lo stesso vale per la musica, per l'arte e...per i giochi. E' più forte di me. ;) :grin:

Buona lettura a tutti.

maniachouse

Iniziato
Sito Web
Goblons
0
conosco e aprrezzo Orwell.

eccoti 2 link che parlano dei libri che ho citato

http://mangialibri.com/?q=node/140

http://www.tealibri.it/scheda.asp?idlibro=1453

sono molto diversi tra loro, anche perchè come già detto amo diversificare.
della peters amo lo stile inglese del romanzo giallo, anche se ambientato nel medievo. che come sai amo da morire. ;)

codex mi è piaciuto, perchè molto particolare, non facile da leggere, molto elegante, ma cmq difficile da chiudere e mettere via. non farti ingannare dal nome, non segue assolutamente la falsa riga di Brown

cell invece è per chi ama il re , francamente non è il massimo, ma molto attuale, e in tema sul lavaggio del cervello dei media, in questo caso si tratta di cellulari che azzerano e riprogrammano le menti di chi ne viene a contatto.
molto inquietante e ti fa pensare anche alla situazione in cui viviamo, dipendiamo totalmente dalla tecnologia e sopratutto dai cellulare... quante volte al giorno metti un cellulare all'orecchio??? ;)

saluti e scusate il fuori tema

JackSkeletron

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Falkor":1sng1pne ha scritto:
Non ne ero convinto molto fin dall'inizio, però la narrazione è ben congegnata e ti "tira dentro" con una certa abilità, ma se si riflette un po' più affando se ne rimane estremamente delusi.

A me almeno ha suscitato questo.

Inoltre, nel libro successivo Il codice Da Vinci segue lo stesso identico schema narrativo.

Quello che mi da fastidio è che l'ho divorato. Perché queste ciofeghe mi sollazzano?

Voi che ne pensate?
io ho letto prima il codice,
devo dire che mi è anche piaciuto a livello di storia, con errori o meno ma almeno in parte è realistico(per chi comunque ci crede)
angeli e demoni mi ha lasciato perplesso, non sono riuscito a finirlo, mentre nel codice, almeno la narrazione ti costringe a divorarlo, in AeD le vicende prendono poco e almeno nel mio caso, annoiano. sarà che preferisco il tema storico a quello scentifico ;)

Alto Basso