Android:netrunner

DarthVisari

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
61
Località
Piemonte
Goblons
3
Hola

Sono molto interessato a questo LCG e vorrei delle dritte.

Se prendo 2 set base e le due espansionei deluxe , come inizio vado bene?

Sono interessato molto ai jinteki e ai shaper come mazzi, pareri?

Avete idea di dove potrei giocare a quest LCG , in piemonte?

saluti
 

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0
Fermo restando che i thread su Netrunner sono tanto e magari verrà accorpato da qualche parte, comunque ci provo :)

Allora, con la scatola base hai tutto quanto per divertirti per un bel po', in quanto c'è tanto da imparare e tanta scelta a disposizione.

Parti da quella e se il gioco ti piace vai avanti, prima di tutto :D

Per quanto riguarda poi le espansioni, tu vuoi le carte in italiano o in inglese?

In italiano, è uscito solo il set base, hanno annunciato la prima deluxe ma non si sa niente dell'uscita e la prossima non uscirà prima di Maggio/Aprile dell'anno prossimo.

In inglese invece trovi tutto quello che è uscito finora (6 data pack del primo ciclo, 2 del secondo ed è in arrivo il terzo): ti divertiresti comunque anche senza, però ogni data pack contiene sempre quelle carte molto utili per montare mazzi più elaborati.

Non posso aiutarti per il Piemonte, ma mal che vada lo trovi online abbastanza facilmente :)
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Non conviene comprare altro che il set base all'inizio, rischi di avere un sacco di confusione e metterci il doppio a imparare anche le strategie base.

Per trovare giocatori, cerca su facebook o sul forum di netrunneritalia.
 

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
454
Località
Messina/Torino
Goblons
24
Confermo quanto detto, vai bene all'inizio anche solo col base, il resto serve a personalizzare ed a essere competitivi in torneo. Ma a differenza di tutti gli altri lcg, la scatola base rappresenta già un gioco completo con tanto di possibilità di personalizzare i mazzi.
In Piemonte troverai di sicuro gente per giocare (soprattutto a to) , cerca nel forum di netrunner italia. Oppure semplicemente coinvolgi qualche amico e fai proselitismo, il gioco è intrippante e fa il resto.
Per la lingua se non hai problemi ti consiglio di prenderlo in inglese , sia perchè rende meglio l'ambientazione, sia perchè hai già tutte le espansioni disponibili.
Riguardo all'essere interessati a specifici mazzi.. Nel base e nelle espansioni trovi carte per tutte le fazioni.
Le uniche espansioni specifiche per fazioni sono le deluxe ( per ora ne è uscita una, con carte HB e shaper)
 

DarthVisari

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
61
Località
Piemonte
Goblons
3
Hola

Grazie per le risposte

Sui ho intenzione di prendere tutto in inglese , che visto il mio possibile espatrio per motivi di lavoro , le carte in inglese sono molto più fruibili.

saluti
 

Tarock

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
6
Goblons
0
Domanda tecnica

Gente dubbio tecnico!

Se non riesco ad eguagliare la forza di un ghiaccio non posso interagire(corretto?) quindi non posso rompere le subroutine(corretto?).

Il dubbio è il seguente : se il ghiaccio non ha "termina l'incursione" ma non raggiungo la forza del ghiaccio, posso andare avanti?

Ci sembra di sì, ma domandare è lecito...
 

Hammerheart82

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Novembre 2013
Messaggi
145
Località
Asgard
Goblons
33
Utente Bgg
Hammerheart82
DarthVisari":184v8hu4 ha scritto:
Hola

Grazie per le risposte

Sui ho intenzione di prendere tutto in inglese , che visto il mio possibile espatrio per motivi di lavoro , le carte in inglese sono molto più fruibili.

saluti
se passi qualche volta da torino, avvisami: sto cercando giocatori alle prime armi in zona :)
 

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0
Re: Domanda tecnica

Tarock":wcx69b5d ha scritto:
Gente dubbio tecnico!

Se non riesco ad eguagliare la forza di un ghiaccio non posso interagire(corretto?) quindi non posso rompere le subroutine(corretto?).

Il dubbio è il seguente : se il ghiaccio non ha "termina l'incursione" ma non raggiungo la forza del ghiaccio, posso andare avanti?

Ci sembra di sì, ma domandare è lecito...

Confermo: l'incursione finisce SOLO se lo specifica l'ice :)

Ad esempio, Neural Katana ti fa 3 danni, ma puoi continuare ad andare avanti perchè non te lo impedisce.
 

Tarock

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
6
Goblons
0
Domanda tecnica 1.0

Altri dubbi.

1. Gli ICE HB possono essere infranti a suon di click anche senza raggiungere il valore in forza dello stesso?(ossia posso superare heimendall 1.0 facendo solo quello in quel turno?)

2.Io posso materializzare una carta già installata durante il turno del runner? Ossia...posso materializzare una bella campagna adonis durante la fase di scarto del runner, o poco prima che spenda il suo ultimo click?
 

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0
Nell'ordine:

1)Sì, non è necessario utilizzare un icebreaker per i bioroidi, anzi.

Se ad esempio al primo click fai una run e incontri Viktor 1.0, puoi utilizzare due click per superarlo anche senza icebreaker.

2)Sì anche per questa. Anzi, per la precisione puoi farlo anche appena inizia il tuo turno, ma prima che si attivi l'abilità di Adonis.

In pratica la attivi per 4 ma guadagni 3, se invece sbagli il tempismo la attivi per 4 e non guadagni niente :D
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
685
Località
Basso Vicentino
Goblons
28
Chiedo anch'io lumi:
nello stesso turno si possono effettuare più run sullo stesso server?
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
tabtim":1mu6kp7a ha scritto:
Chiedo anch'io lumi:
nello stesso turno si possono effettuare più run sullo stesso server?

Sì, anche perché dovrai riaffrontare tutti gli Ice come se fosse la prima volta del turno! (a meno di regole speciali sulle carte che ti danno [o la danno all'avversario] la possibilità di mantenere alcuni bonus/malus per il resto del turno e quindi per ogni run che effettuerai in questo turno...che essa sia sullo stesso server o su di un altro.)
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
tabtim":1z8ywint ha scritto:
Chiedo anch'io lumi:
nello stesso turno si possono effettuare più run sullo stesso server?


....e alcune carte servono solo se fai più run nello stesso turno.
 

Tarock

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
6
Goblons
0
Howler

L'ICE Howler della HB dice:

You may install and rez a piece of bioroid ice from HQ or Archives, ignoring all costs, placing it directly behind Howler. If you do, derez that piece of ice and trash Howler after the run is completed.

quindi se lui fa jack out subito dopo howler mi fa derezzare l'ice, viene trashato Howler e stop?
 

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0
Sì, fondamentalmente gli "metti paura" :)
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
V_for_Viennetta":2q4gtce0 ha scritto:
Sì, fondamentalmente gli "metti paura" :)

E una volta che la run è completata, e trasho Howler, il costo d'installazione dell' l'Ice bioroid che resta in campo va pagato?

Ammettiamo che howler sia il 4° Ice in un server, il bioroid verrebbe installato subito dietro, quindi al 4° posto gratis e rezzato gratis. Finisce la run, trasho howler, e via così, o devo pagare 4 crediti per il bioroid che resta in campo? (i 4 crediti sono già pagati per aver installato howler?)
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
illupi":1b72txf2 ha scritto:
E una volta che la run è completata, e trasho Howler, il costo d'installazione dell' l'Ice bioroid che resta in campo va pagato?

Ammettiamo che howler sia il 4° Ice in un server, il bioroid verrebbe installato subito dietro, quindi al 4° posto gratis e rezzato gratis. Finisce la run, trasho howler, e via così, o devo pagare 4 crediti per il bioroid che resta in campo? (i 4 crediti sono già pagati per aver installato howler?)

Beh se sulla carta ICE Howler c'è scritto:

Tarock":1b72txf2 ha scritto:
You may install and rez a piece of bioroid ice from HQ or Archives, ignoring all costs, placing it directly behind Howler. If you do, derez that piece of ice and trash Howler after the run is completed.

vuol dire che non si deve pagare nulla...altrimenti ci sarebbe stato scritto "ignoring rez cost".
 

Tarock

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
6
Goblons
0
Domanda tecnica 2.0

ciao utentame. Ci si domandavala seguente cosa:

durante un'incursione si possono usare click per fare determinate cose?(tipo prendere 2 crediti da armitage, mettere un virus su krypsis, usare same old thing per prendere eventi utili(che non facciano fare un'incursione da testo, ovviamente))
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
811
Località
Prov. di Genova
Goblons
453
No, che io sappia non si possono spendere Click durante una run, a me di non rompere le subroutine di alcuni ICE HB che lo permettono.
 

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0
Confermo, salvo eccezioni previste espressamente dalle carte, un click di per se è un'azione unica.

Se vedi ad esempio un Self-Modifying Code, mette solo 2X e un costo di trash: vuol dire che puoi usarlo in ogni momento, ANCHE nel turno dell'avversario (ad esempio per sfruttare l'abilità di Kate).
 
Alto Basso