Android: Netrunner

aldaris

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
26
Località
emilia
Goblons
0
IAnche i greyjoy non sono competitivi, lo sono solo con un agenda e delle carte sgravate. Ci sono italiani molto arroganti ma ognuno fa le sue scelte e si tiene le sue idee. Io ho mollato e ne sono felicissimo
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Provato stasera. Fantastico. Ditemi quello che volete, ma di giochi come questo io non ne vedo dagli anni '90. Altro che LCG...
Qui siamo di fronte a una qualità incredibile e basta letteralmente una partita per rimanere storditi dalla potenza del sistema di gioco; peccato solo per la nuova veste grafica che sprizza commercialità quasi da ogni figura...
Nemmeno io amo particolarmente il cyber-punk ma il gioco è stupendo: libertà d'azione, strategia, tattica, bluff, ruoli completamente asimmetrici (i mazzi di gioco dei rispettivi ruoli non hanno nemmeno una singola carta in comune) e una meccanica unica, oltre che perfettamente tematizzata.
Prenderò di sicuro il set base, che nel suo piccolo è piuttosto buono e completo - soprattutto in confronto a quelli di altri LCG, parecchio più poveri.

Per aver ideato Magic (il mio mostro sacro assoluto), Jyhad (per me il miglior gioco di carte multiplayer esistente) e Netrunner, Richard Garfield è a parer mio il più grande ideatore di giochi di carte esistente.
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
mi sembra assurdo che un gioco come Netrunner qui sulla tana non faccia "colpo" è un gioco fantastico, ma sembra che bastino due parole scritte in inglese e tutti si bloccano! :-?
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Gufetto":c9z0s735 ha scritto:
mi sembra assurdo che un gioco come Netrunner qui sulla tana non faccia "colpo" è un gioco fantastico, ma sembra che bastino due parole scritte in inglese e tutti si bloccano! :-?

Beh non è che tutti i goblin debbano per forza apprezzarlo :D io stesso non ho mai giocato nè mi interessa giocare a titoloni che qua sulla tana sono apprezzatissimi. L'importante è che la notizia arrivi al goblin o al visitatore a cui un gioco del genere può interessare (con tutti le sue caratteristiche...c'è anche a chi non piace il tema e sceglie i giochi anche in base a quello :D...io l'ho fatto provare a un amico appassionatissimo di Magic ed è rimasto un po' titubante, forse perchè sono arrivato di sorpresa dicendo "ti faccio provare questo gioco e magic lo butti subito nel cestino :D" )
Io aspetterei un annetto prima di dire se ha "preso piede" o no...
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Raistlin":3e20hyet ha scritto:
Prenderò di sicuro il set base, che nel suo piccolo è piuttosto buono e completo - soprattutto in confronto a quelli di altri LCG, parecchio più poveri.[/q]

Eh, mi sa che poi non ti fermi.
Nelle espansioni mensili ci stanno delle nuove identità e nuove carte che approfondiscono il tema di ogni fazione.

Raistlin":3e20hyet ha scritto:
Per aver ideato Magic (il mio mostro sacro assoluto), Jyhad (per me il miglior gioco di carte multiplayer esistente) e Netrunner, Richard Garfield è a parer mio il più grande ideatore di giochi di carte esistente.

Bhe, in effetti son tre giochi notevoli.

Io vedrei bene una riedizioni di VTES come nuovo LCG....
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sportacus":2b8oec7k ha scritto:
Eh, mi sa che poi non ti fermi.
Nelle espansioni mensili ci stanno delle nuove identità e nuove carte che approfondiscono il tema di ogni fazione.

Eh lo so, ma non ho proprio voglia di imbarcarmi in un gioco che diverrà infinito... Mi bastano Magic e World of Warcraft per quello...! :)
Inoltre il fatto che sia un gioco esclusivamente per due giocatori risulta per me un 'difetto' troppo pesante.
Tuttavia se uscissero set Deluxe con altre fazioni predefinite e pronte come quelle del set base le prenderei sicuramente.

Sportacus":2b8oec7k ha scritto:
Io vedrei bene una riedizioni di VTES come nuovo LCG....

Di sicuro è un capolavoro, ma se rinnovassero l'artwork con uno 'aggiornato' (che nel 99% dei casi equivale a scrivere 'commerciale') temo perderebbe tantissimo... Il flavor è grandioso e vitale in quel gioco.
 
Alto Basso