Android Netrunner nella top ten di BGG

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Mi sono accorto che Android Netrunner è entrato nella top ten di BGG.

Sbaglio o il gioco è stato pubblicato a Settembre 2012? Non è un risultato veramente eclatante?

Al momento ha una media di 8.51 con più di 2200 voti.

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Wow...

Che incredibile scalata!

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Infatti più sale più mi tenta!!! Ha senso prendere solo la scatola base e giocare senza crearsi il mazzo?
Io gioco col base sia a warhammer invasion e con il trono di spade lcg e sono abbastanza soddifatto. Varrà lo stesso con Android Netrunner?

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Infatti più sale più mi tenta!!! Ha senso prendere solo la scatola base e giocare senza crearsi il mazzo?
Io gioco col base sia a warhammer invasion e con il trono di spade lcg e sono abbastanza soddifatto. Varrà lo stesso con Android Netrunner?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Miki76":136wfrqk ha scritto:
leggendo il regolamento si capisce che già nella scatola base hai 4 fazioni corporazione + 3 hacker.quindi un sacco di partite prima di esaurire le potenzialità del tutto.

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Miki76":2ucpt24r ha scritto:
il base ha tutto l'occorrente per divertirsi. ed è anche longevo.
se invece ricerchi più personalizzazione nei mazzi corp ed hacker allora avrai bisogno di un altro set base in più.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ci credo, è un gioco spettacolare, anni luce da qualunque gioco di carte prodotto negli ultimi... diciamo pure 15 anni. Ed è del 1996... detto tutto.

Inoltre in questa sua nuova incarnazione hanno fatto un ottimo lavoro, creando un set base molto completo, curato e longevo.

Imperdibile direi.

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
quoto Raistlin! :grin:
e confermo anche io che il Core Set è ben fatto e permette già un buon deckbuilding: sicuramente il migliore Core Set (e più in generale il miglior gioco) tra tutti gli LCG! 8)

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Gran posizione per un gran gioco.

Si, si può giocare bene e a lungo anche con il solo set base ( ci son 4 fazioni Corp e 3 Runner più una 20ina di carte neutrali sia per Corp che per Runner) i mazzi "base" si fanno prendendo tutte le carte di una sotto-fazione e unendoci tutte le carte Neutrali (della Corp o del Runner, a seconda)

L'unica "noia" è che se prendi una fazione runner e poi vuoi provarne un'altra, devi togliere tutte le carte neutrali dal primo mazzo e inserirle nel secondo (e mischiar bene !) per il resto è ottimo.

A forza di giocare però sentirai parlare delle carte nelle espansioni e difficilmente potrai evitare di farci un pensierino :-o Anche perchè alcune meccaniche di gioco vengono sfruttate di più nelle espansioni (come per altri LCG) quindi qualcosa che ti sembrerà "deboluccio" nel base verrà potenziato in futuro

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
quoto pure illupi così scrivo meno :))

quasi dimenticavo, se cercate info ulteriori vi consiglio il sito della comunità italiana:
http://www.netrunner.it/
e il corrispettivo forum
http://www.netrunner.it/forum/index.php
utile per info, chiarimenti, per trovare giocatori e conoscere gli eventi (tornei) legati a Netrunner!
ovviamente mi trovate pure lì 8)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
630
Un gioco che non mi aveva assolutamente attirato l'attenzione...

Ma evidentemente mi dovrò ricredere...

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
kadaj":2pjrz37c ha scritto:

Mi sa di si...

Il gioco è bello. Molto.

A differenza di parecchi altri giochi di carte, qui non sono le carte a dirti come giocare, ma tu a giocare le carte.
Inoltre il gioco è totalmente asimmetrico, le carte delle Corp sono diverse dalle carte dei Runner, e saper giocare bene entrambi i ruoli è difficile.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
630
Sportacus":7ngpaavc ha scritto:
kadaj":7ngpaavc ha scritto:

Mi sa di si...

Il gioco è bello. Molto.

A differenza di parecchi altri giochi di carte, qui non sono le carte a dirti come giocare, ma tu a giocare le carte.
Inoltre il gioco è totalmente asimmetrico, le carte delle Corp sono diverse dalle carte dei Runner, e saper giocare bene entrambi i ruoli è difficile.

Ci farò un pensiero allora... ;)

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Niente ITA niente da fare. Lo comprerei per lasciarlo lì o giocarlo da solo

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
tabtim":2d3q21zw ha scritto:

Peccato, ti perdi uno dei migliori LCG e un ottimo gioco. Possibile che non trovi nessuno che superi la barriera della lingua? Certo che imporre solo giochi ITA mi fa pensare che i tuoi giocatori abituali siano un po' poco "vogliosi" di giocare :)
Netrunner e' cosi' bello che ogni tanto ci gioco anche in solitario e mi ci diverto (basta un dado per decidere dove fare i run, oppure su bgg c'e' una variante originalissima per il solo).

Insomma, non si puo' non giocare a Netrunner, meglio cambiare amici/fidanzata con gente piu' anglofona :D

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Mailok":2ozea6tp ha scritto:
tabtim":2ozea6tp ha scritto:

Peccato, ti perdi uno dei migliori LCG e un ottimo gioco. Possibile che non trovi nessuno che superi la barriera della lingua? Certo che imporre solo giochi ITA mi fa pensare che i tuoi giocatori abituali siano un po' poco "vogliosi" di giocare :)
Netrunner e' cosi' bello che ogni tanto ci gioco anche in solitario e mi ci diverto (basta un dado per decidere dove fare i run, oppure su bgg c'e' una variante originalissima per il solo).

Insomma, non si puo' non giocare a Netrunner, meglio cambiare amici/fidanzata con gente piu' anglofona :D
Mi sa che giocherò con Netrunner

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
kadaj":z5p2c3gc ha scritto:
Un gioco che non mi aveva assolutamente attirato l'attenzione...

A questo punto siamo in due...

odino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Attenzione a comprare la versione italiana, essendo un LCG sono previste una miriade di espansioni, c'è il rischio di dover aspettare eoni prima di vederle, oppure di non vederle affatto.
In questo caso la localizzazione è un malus data l'alta dipendenza dalla lingua.
Il mio giudizio su 1 sola partita non è comunque entusiastico. Lo ritengo sopravvalutato, c'è troppa casualità. Forse però con una creazione autonoma dei mazzi funziona meglio.

Alto Basso