CHIUSO Ancient Blood the order of Vampire Hunters

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Certo che la campagna si è proprio impantanata... Qualcuno è dentro?
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Visto il video:
Mi piace l'idea del giorno e della notte che determina anche gli orari di chiusura degli empori, vincolando - immagino - la scelta delle azioni, oltre a tutto il resto.

Il sistema di combattimento è obiettivamente strano o almeno particolare. Da quello che ho capito, con l'attributo velocità è come se avessero implementato in modo automatico la schivata, quindi al di sotto di una certa velocità (minima) non riesci proprio a colpire il nemico perché è più rapido di te. La stranezza sta nel fatto che poi esiste il simbolo schivata vero e proprio che va a vanificare la velocità avversaria e a ridurre direttamente i danni. A mio avviso poteva essere reso un po' più coerente.

Il gioco mi intriga pure ma il prezzo mi sembra eccessivo in relazione ai contenuti e non è manco tradotto in ita, quindi passo per ora.
In futuro vedrò.
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.235
Località
Cavarzere
Goblons
3.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Certo che la campagna si è proprio impantanata... Qualcuno è dentro?

Dentro col dollaro giusto per seguirla

Visto il video:
Mi piace l'idea del giorno e della notte che determina anche gli orari di chiusura degli empori, vincolando - immagino - la scelta delle azioni, oltre a tutto il resto.

Il sistema di combattimento è obiettivamente strano o almeno particolare. Da quello che ho capito, con l'attributo velocità è come se avessero implementato in modo automatico la schivata, quindi al di sotto di una certa velocità (minima) non riesci proprio a colpire il nemico perché è più rapido di te. La stranezza sta nel fatto che poi esiste il simbolo schivata vero e proprio che va a vanificare la velocità avversaria e a ridurre direttamente i danni. A mio avviso poteva essere reso un po' più coerente
Il giorno notte influenza anche i dungeon, di giorno i vampiri dormono ed hai la possibilità di fare delle uccisioni stealth superando dei skillcheck, poi di notte si svegliano. Mi pare che una volta svegli rimangano tali anche di giorni. Penso che la velocità per il sistema di attacco sia stata messa nel tentativo di snellirlo perché è un po' una noia stare li a cancellare i simboli per ogni singolo attacco e così magari alcuni attacchi li fai fallire di base e ti risparmi i check successivi
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Il giorno notte influenza anche i dungeon, di giorno i vampiri dormono ed hai la possibilità di fare delle uccisioni stealth superando dei skillcheck, poi di notte si svegliano. Mi pare che una volta svegli rimangano tali anche di giorni.
Interessante sì
Penso che la velocità per il sistema di attacco sia stata messa nel tentativo di snellirlo perché è un po' una noia stare li a cancellare i simboli per ogni singolo attacco e così magari alcuni attacchi li fai fallire di base e ti risparmi i check successivi
Probabile però tematicamente resta un po' strano
Dentro col dollaro giusto per seguirla
Al momento entrerei solo per ottenere eventualmente quelle 8 carte a 1$ e sarebbe un prezzo più che giusto 😅
A suo tempo lessi che il LP sarebbe stato aperto a tutti e agli stessi prezzi. Ora non so se abbiano cambiato idea da allora...
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
La campagna finisce tra un giorno.
Hanno aggiunto gli add-on bundle, hanno un'ottimo sconto (anche se le singole espansioni sono certamente sovrapprezzate)
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per gli interessati, nel PM dovrebbe essere possibile recuperare il primo gioco:

1642180991399.png
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Nuovo update: da quello che ho capito vogliono fare una breve campagna KS per la soundtrack, i cui SG saranno le mini non sbloccate durante la campagna gamefound. Gli SG sbloccati saranno quindi aggiunti gratuitamente al box degli SG anche di coloro che non saranno backers di questa nuova campagna KS.
Probabilmente la soundtrack sarà disponibile anche come add-on su Gamefound quando aprirà il PM ma dipende dai tempi di questa nuova mini-campagna KS
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo me l'idea non è male. Sinceramente, però, non capisco perché non lo mettano direttamente nel PM come semplice add-on che contribuirà a sbloccare SG aggiuntivi nel post campagna aggiungendo magari una barra (non so se si possa implementare agevolmente un tool del genere) che tenga traccia del denaro raccolto grazie a quello specifico add-on. In questo modo non risparmierebbero anche le tasse KS?

Stesso nell'update dicono che la scelta di andare su KS sia dettata dal fatto che alcuni backers preferiscano pledgiare solo su KS però vabbè, visto che avranno già pledgiato per partecipare alla campagna, se aggiungessero la soundtrack come add-on non credo sarebbe un grande problema. Probabilmente preferiscono fare una campagna ulteriore per una questione di ordine, potendo stabilire un funding goal, una mappa degli SG e tutto ciò che vorranno aggiungere. Certo, avendo già fatto una campagna Gamefound, probabilmente avrebbe avuto più senso continuare su Gamefound e magari unire i PM delle 2 campagne (anche se non so se si possa fare).

In tutto questo, qualcuno sa di quanto differisce il compenso di KS da quello di Gamefound? Ossia la percentuale di tasse che si prendono sui soldi raccolti
 
Ultima modifica:

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
568
Goblons
287
Brutto segno. Nella mia carriera di ex-kickstarterista un episodio analogo l'ho visto una sola volta ma non è finita bene (o meglio, non è ancora finita...).
Metto le mani avanti: sono opinioni mie, basate sulle mie esperienze e non verità assolute.
Secondo me, l'unico motivo per cui un editore dovrebbe preferire una nuova campagna KS rispetto all'offerta di un nuovo addon nel PM è molto semplice: una campagna KS, per quanto sia impegnativa in termini di tempo e anche di risorse, ti permette di incassare l'importo allo scadere del countdown. Il famoso addebito sulla carta di credito si traduce in un immediato incasso per l'editore (al netto delle commissioni, ovviamente). Un pledge manager costa meno ma ha come funzione primaria la definizione delle quantità da produrre. Certo, viene usato largamente anche per raschiare il fondo del barile e far arrivare altri fondi al progetto (addirittura la Monolith aveva dichiarato che il grosso del finanziamento necessario alla produzione originava dal PM e non dalla campagna), ma non va dimenticato che l'editore non tocca un dollaro di quanto raccimolato fino alla chiusura del pledge manager. Cioè tra mesi, o anni.
Dal mio punto di vista, se è vero che per produrre sono necessari i fondi del PM, per lo sviluppo del gioco dovrebbe almeno bastare quanto incassato al termine della campagna. Aprire una campagna d'integrazione a pochi mesi dalla prima è un brutto segno, secondo me, perché lascia intuire che all'editore i fondi ottenuti già non siano sufficienti. Non che siano già stati sperperati, per carità, ma che per la creazione di quanto promesso l'editore si senta già "allo stretto".
Onestamente poi, alle frasi "permetteteci di regalarvi quello che avevamo pensato" non credo più.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Brutto segno. Nella mia carriera di ex-kickstarterista un episodio analogo l'ho visto una sola volta ma non è finita bene (o meglio, non è ancora finita...).
Metto le mani avanti: sono opinioni mie, basate sulle mie esperienze e non verità assolute.
Secondo me, l'unico motivo per cui un editore dovrebbe preferire una nuova campagna KS rispetto all'offerta di un nuovo addon nel PM è molto semplice: una campagna KS, per quanto sia impegnativa in termini di tempo e anche di risorse, ti permette di incassare l'importo allo scadere del countdown. Il famoso addebito sulla carta di credito si traduce in un immediato incasso per l'editore (al netto delle commissioni, ovviamente). Un pledge manager costa meno ma ha come funzione primaria la definizione delle quantità da produrre. Certo, viene usato largamente anche per raschiare il fondo del barile e far arrivare altri fondi al progetto (addirittura la Monolith aveva dichiarato che il grosso del finanziamento necessario alla produzione originava dal PM e non dalla campagna), ma non va dimenticato che l'editore non tocca un dollaro di quanto raccimolato fino alla chiusura del pledge manager. Cioè tra mesi, o anni.
Dal mio punto di vista, se è vero che per produrre sono necessari i fondi del PM, per lo sviluppo del gioco dovrebbe almeno bastare quanto incassato al termine della campagna. Aprire una campagna d'integrazione a pochi mesi dalla prima è un brutto segno, secondo me, perché lascia intuire che all'editore i fondi ottenuti già non siano sufficienti. Non che siano già stati sperperati, per carità, ma che per la creazione di quanto promesso l'editore si senta già "allo stretto".
Onestamente poi, alle frasi "permetteteci di regalarvi quello che avevamo pensato" non credo più.
Che lo facciano perché vogliono (o devono) racimolare altri soldi e non per regalare roba extra gratuitamente penso che siamo tutti d'accordo.

Se avessero avuto materiale extra ormai sviluppato e non sbloccato con gli SG avrebbero potuto inserirlo direttamente nel PM come una mini espansione, come ha fatto la LMS in BRW:R (per citare un esempio recente).

Ora, tralasciando l'idea (comunque messa al vaglio preventivo dei backers) di iniziare un'altra campagna per quanto mini e tralasciando la scelta della piattaforma, sinceramente non so quanto possano raccogliere con una campagna che vende solo una soundtrack...
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Nuovo update:
Campagna per la soundtrack in partenza il 26 Aprile su KS.
Durerà 2 settimane circa e, dopo qualche settimana dalla fine di questa campagna, aprirà il PM della campagna Gamefound

Darò una occhiata giusto per curiosità, per vedere quanto riescono a raccogliere, cosa e quanta roba sbloccheranno. Dopotutto se la cosa diventasse parecchio appetibile (e ne dubito) potrei sempre andare di late pledge su Gamefound...
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Continuo tuttavia a non capire questa scelta, non in questa modalità almeno.
Vedendo le loro vecchie campagne su KS, relative alle soundtrack, i soldi tirati su vendendo esclusivamente le soundtrack sono assolutamente trascurabili.

Seppure tutti i 2512 backers della campagna gamefound acquistassero la soundtrack e se il prezzo di quest'ultima raddoppiasse rispetto alle altre campagna, arrivando dunque da 5€ a 10€, raccoglierebbero 25.000€ circa...
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Di fatti con la facciata della soundtrack stanno facendo una campagna KS in cui si può prendere tutto il gioco:
 

MadMigone

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2020
Messaggi
13
Goblons
17
Questo ks mi ispira molto. Ho valutato i pro e i contro e nonostante alcune perplessità penso che possa uscirne un bell'american molto tematico e divertente. Se riesco a mettere da parte i soldi vado di Hunter pledge + Lord Vlad :)
Qualcuno ha capito come funziona il PM, ovvero: quanto starà aperto?
Avrà gli stessi prezzi di adesso?
Inoltre, pensando di aggiungere l'espansione del drago, è compatibile con il gioco base oppure serve qualche altra espansione specifica, tipo l'unholy cloister?
Quest'ultima espansione, suddetto chiostro maledetto, mi è sembrata semplicemente un more of the same (più carte, più cacciatori, un'altro clan di vampiri) o sbaglio? Voi che ne pensate?
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
426
Goblons
217
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Ieri (oggi? è ancora aperto ad ora) chiudeva il LP, qualcuno l'ha fatto?
 
Alto Basso