Anche Sine Requie, nel suo piccolo...

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Blerpa":3lk7phkl ha scritto:
Ah, ma allora i tarocchi sono come un set di dadi per altri GDR?
Meglio, se possibile, averne uno per giocatore (Ovvio uno per il master) ?

Esatto!

Dipende da quanti siete, questa a pare mio è la pecca ed il fascino di Sine... Almeno è una novità ma sinceramente un mazzo di carte (o più) è scomodo da trasportare... Comunque ne basta uno messo in mezzo alla scena...

(se proprio dovessi esprimere un parere le carte mi piacciono moltissimo nelle scene con phatos ma per le decisioni "comuni" diventano brigose, mascola e pesca, rispetto al tiro del dado. Sopratutto in quelle in cui lo stesso master spera che esso sia positivo onde non incasinarsi la vita) ;)

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Il numero minimo ottimale per giocare è tre mazzi:
1 per il Cartomante,
1 al centro del tavolo per i giocatori
1 per estrarre i Tutori della partita

Cyrano":u2yz4ssj ha scritto:
se proprio dovessi esprimere un parere le carte mi piacciono moltissimo nelle scene con phatos ma per le decisioni "comuni" diventano brigose, mascola e pesca, rispetto al tiro del dado. Sopratutto in quelle in cui lo stesso master spera che esso sia positivo onde non incasinarsi la vita ;)

Il nostro consiglio, infatti è di non mescolarle a ogni test, nel nuovo manuale è spiegata anche la modalità di estrazione e i tempi e modi per mescolare i mazzi... per il Master e le sue speranze... e chi dice che il Cartomante debba mostrare la carta estratta? :lol: La carta è uno screen naturale che impedisce, volendo, la vista del risultato ai giocatori ;)

troverete le vecchie regole d'estrazione qua:
http://www.serpentariumgames.com/Download.htm

anche se nel manuale in uscita sono spiegate meglio e sono un pò migliorate.... nel compesso sono più o meno queste.
(scuaste..il sito fa schifo... appena abbiamo un pò di tempo lo sistemiamo, promesso!)

Aloa

Curte

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Grazie per la pronta risposta!
Inizierò a risparmiare in vista di Lucca... :grin:

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Malark":3giny15t ha scritto:
Grazie per la pronta risposta!
Inizierò a risparmiare in vista di Lucca... :grin:

A chi lo dici....

:grin:

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Cyrano":94x2gi02 ha scritto:
(se proprio dovessi esprimere un parere le carte mi piacciono moltissimo nelle scene con phatos ma per le decisioni "comuni" diventano brigose, mascola e pesca, rispetto al tiro del dado. Sopratutto in quelle in cui lo stesso master spera che esso sia positivo onde non incasinarsi la vita) ;)

Aspetta! Aspetta!

Guarda che quando (non molti mesi fa) giocavamo a Deadlands ognuno si portava dietro contento contento il proprio mazzo di carte da poker.
E io, che in gioco facevo il mago (beh, l'Huckster), avevo il mio mazzo personale dentro una scatolina metallica porta sigari, e quel mazzo veniva tenuto dentro finchè non decidevo di lanciare un Hex (incantesimo)... e bacchettate nelle mani a chi mi toccava il mazzo e/o la scatolina. 8)

Difficile da trasportare?
Io mi inkazzo severamente con i giocatori che non portano al tavolo per sè almeno un set di dadi, 1 matita, 1 gomma, qualche foglio e che se hanno il manuale delle regole del gioco a cui stiamo giocando non se lo portano dietro.
Sarò vecchio stile ma i giocatori che arrivano alla giocata senza niente dietro o con solo il/la sacchettino/scatolina dei dadi nella tasca dei jeans mi fanno girare gli ammennicoli... Zaino in spalla e faticare, gente!

Poi ci sono gli estremi (io mi porto dietro mezza cartolibreria spesso :lol: )

Curte, fate sistemare il sito Asterion il più presto possibile, che una ditta con un sito non funzionante/inesistente non è una bella pubblicità.
Spero sia possibile per voi (immagino abbiate tantissimo lavoro in vista di Lucca 2007) rendere pubblico qui e dall' *altra parte* quando il gioco sarà disponibile all'acquisto online. Grazie! 8)

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
aaahhhh che bello deadlans... quanti ricordi... e quanti spaghetti westwern in quel periodo... bhè tornano a noi...

Lo so, Asterion è in ritardo pazzesco... ma edesso la priorità di tempo ed energie è nell'impaginazione e costante correzione del manuale ... dopo Lucca avremo tempo per "farci belli" anche su internet. Ora quel che conta è darvi un manuale di cui andare orgoglioni :lol:

Chiaramente non appena ci saranno news importanti le comunicherò sia sul forum Extreme fantsay (se ancora non ci sarà quello asterion) che sulla Tana che su Gdritalia...

Grazie mille per l'entusiasmo... questo lavoro sembra infinito ma la vostra energia ci pompa un pò di sangue in queste vene logore e marcescenti :grin:

Aloa

Curte

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Si, si, bravi così, non vi preoccupate *per ora* per il sito Asterion!
Rendeteci orgoglioni!!!

Fateci sapere anche se l'accordo per la distribuzione (super dita incrociate) con 25th Edition è andato in porto!

Uno dei miei amici giocatori ha sentito da me così tanto parlare del Sine che è mezzo intenzionato a comprarsi tutto quello che c'è della versione R&P e poi comprarsi pure Anno XIII :D

Se tutto va in porto SR XIII sarà il primo gdr con ambientazione non mia che masterizzerò dal 1996 a oggi. :lol:

LeonardZombi

Iniziato
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
Uno dei miei amici giocatori ha sentito da me così tanto parlare del Sine che è mezzo intenzionato a comprarsi tutto quello che c'è della versione R&P e poi comprarsi pure Anno XIII :D
oh sommo Blerpa.
Convertendo un infedele alla sacra setta di Sine Requie ti sei guadagnato il paradiso... chiaramente alla Sine Requie: 7 vergini ferox tutte per te e fiumi di latte (e menta, che a me piace un sacco) :lol: ;)

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Blerpa":5rm0kicn ha scritto:
Io mi inkazzo severamente con i giocatori che non portano al tavolo per sè almeno un set di dadi, 1 matita, 1 gomma, qualche foglio e che se hanno il manuale delle regole del gioco a cui stiamo giocando non se lo portano dietro.
Sarò vecchio stile ma i giocatori che arrivano alla giocata senza niente dietro o con solo il/la sacchettino/scatolina dei dadi nella tasca dei jeans mi fanno girare gli ammennicoli... Zaino in spalla e faticare, gente!

Sinceramente per me è il contrario a me i "secchioncini", che arrivano con un mega zaino ed estraggono cinque manuali mi fanno paura. Sono sempre quelli che sul più bello della narrazione se ne escono con incartesimi mitici del tipo: "Ma a pagina cinque del paragrafo tre punto uno c'è una postilla che se interpretata nella situazione attuale dice che il mio personaggio gode di almeno un'azione in più per questo turno.

Io dico sempre che la prima cosa che si deve portare è la fantasia, carta e matite si trovano sempre. Le più belle partite che ho giocato erano scritte sul retro dei fax con le biro della cassa rurale raccatate in giro per casa... :lol:

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1

Blerpa

Iniziato
Goblons
0
Cyrano":37ifidfz ha scritto:
Blerpa":37ifidfz ha scritto:

Sinceramente per me è il contrario a me i "secchioncini", che arrivano con un mega zaino ed estraggono cinque manuali mi fanno paura. Sono sempre quelli che sul più bello della narrazione se ne escono con incartesimi mitici del tipo: "Ma a pagina cinque del paragrafo tre punto uno c'è una postilla che se interpretata nella situazione attuale dice che il mio personaggio gode di almeno un'azione in più per questo turno.

Io dico sempre che la prima cosa che si deve portare è la fantasia, carta e matite si trovano sempre. Le più belle partite che ho giocato erano scritte sul retro dei fax con le biro della cassa rurale raccatate in giro per casa... :lol:

Si, ma *IO* sono il Master (il 90% del tempo) !!!
E se non porto io i manuali e lo schermo (tipo WHFRP2: manuale regole, armi&armature, schermo, bestiario)... non li porta nessuno!!!
In più quaderno per gli appunti e quaderno ad anelli per le varie informazioni di campagna plastificate + mappe + schede PG + schede PNG.

Più di un set di dadi (proprio perchè alcuni giocatori non si degnano di portare nemmeno i dadi) svariate matite (per lo stesso motivo di prima) e gomme da cancellare (idem con patate).

Aggiungici pure miniature e una calcolatrice gigante che mi aiuta alle volte (sono lento a fare i conti a mente, anche a decine alle volte!!! 8-O) e vedi tu...

La fantasia è un conto ma i cosidetti props come la bibbia falsa di un mio PG finto cardinale o il mazzo di carte nel portasigari metallico a deadlands, fanno atmosfera più di uno che arriva a casa tua senza nemmeno i dadi e sembra uno che è venuto a vedersi la partita di Champions League.

(Poi sono gusti, io come master biasimo un pochino i giocatori che arrivano senza niente dietro, lisci... per me vuol dire che non gli danno molto conto alla giocata - tipo quello che ha sempre i dadi in macchina e non si scomoda nemmeno a portarseli dietro quando giochiamo in casa al primo piano).

Per il resto se non c'è tempo per una scorta al volo circa una regola che non si ci ricorda e non si trova sullo schermo, di solito tiro ad improvvisare, non sono un rule lawyer, guarda.

Finito l' OT torno al Sine.

Grazie Leo.
Senti ma il manuale principale del Sine *vecchio* come si chiama?
E' La Creazione?

Perchè forse fra Giochi Dei Grandi e La Grotta Di Merlino (che online vende come negozio su ebay) per il mio amico ho trovato buona parte dei manuali!

Comunque sia, continuate così e grazie per il topic veloce di aggiornamento info su gdritalia!

Piano piano sto facendo interessare per bene tutti i miei giocatori...
Secondo me se prende un pò, non dico i manuali (sono giocatori che raramente comprano manuali, il master si accolla la spesa... uffi) ma i tarocchi faranno la loro porca figura e li vorranno tutti!!! :grin:

LeonardZombi

Iniziato
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
ciao Blerpa

allora: il manuale con la creazione del PG è "LA Creazione" (che fantasia eh)
ne "Il Giudizio" ci sono le regole per il combattimento, i mostri ecc...

Gli altri sono pura ambientazione senza regole (a parte qualcosa in Soviet) e la campagna "Gli Occhi del Serpente" che contiene elementi di ambientazione per Sanctum Imperium.

Spero che i tarocchi piacciano, il bravo Elia si è fatto un "mazzo" tanto per renderli così.... ahahah "Mazzo" ...ahahaha...capita la battuta? ..ahahah un MAzzo... ehm... mazzo.... cioè mazzo di tarocchi..mazzo a disegnarli... no eh..scusate....

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Blerpa":3javmtwg ha scritto:
(Poi sono gusti, io come master biasimo un pochino i giocatori che arrivano senza niente dietro, lisci... per me vuol dire che non gli danno molto conto alla giocata - tipo quello che ha sempre i dadi in macchina e non si scomoda nemmeno a portarseli dietro quando giochiamo in casa al primo piano).

Io sono un inguaribile vecchiaccio (una per tutte odio le miniature).
Però capisco benissimo cosa intendi :grin:

Blerpa

Iniziato
Goblons
0
Grazie tanto Leo per le delucidazioni!

Un pò meno per la battuta sui tarocchi... :lol:

Alto Basso