Uno SG per la sola espansione che sostituisce delle miniature. Credo sia il tipo di SG più penoso che esista, secondo solo agli SG che sbloccano espansioni a pagamento (ma in quel caso manco li considero SG).
Be se non altro hanno deciso di sbloccare 2 SG per quella cifra (e immagino che d'ora in avanti sarà spesso così ) in modo che venisse comunque sbloccato un contenuto anche per il Core Set.
IMHO, in questo progetto quello che rema contro sono l'alto costo d'ingresso, più costi di spedizione corposi (proibitivi per certe zone del mondo) più le VAT che, ahimè, in un progetto non certo economico si fanno anch'esse belle consistenti.
Nell'ultimo update, hanno sviscerato alcune cose dell'espansione inclusa del pledge, che è molto corposa, al pari di quanto visto per quella della giungla, mi pare che vi siano 14 contenuti ancora da sbloccare solo per quella, e non sappiamo ancora quanto altro andrà ad ingrossare il Core Set di qui alla fine della campagna.
Detto ciò , questo progetto aveva oltre 10000 persone in follow , ma al momento del lancio solo una minima parte ha pledgiato e non sono pochi i backers che rimangono alla finestra con il dollarino, mi pare abbastanza oggettivo che c'è qualcosa che non è andato come preventivato.
IMHO, hanno voluto riproporre un KS molto sulla falsa riga di quello di Darkest Dungeon.
Quindi un progetto con un Core Set molto corposo, a cui però gravitano attorno (temo) non poche espansioni, tutte altrettanto ricche di plastica e quindi poche economiche.
Ma a differenza di DD, qui abbiamo un progetto con IP non conosciuta , ed è il primo KS Mythic in cui si dovranno poi mettere anche le VAT in conto.
A mio modo di vedere, le critiche che mi sento di muovere a Mythic Games sono principalmente due:
1) Non aver scorporato fin dall'inizio l'espansione KS esclusive dal pledge base, per poter offrire una soglia d'ingresso più bassa.
2) Aver presentato un gioco già a inizio campagna piuttosto monco di contenuti, rispetto all'esborso richiesto.
La mia sensazione, è che l'ultimo KS realmente conveniente Mythic sia stato Hel: The Last Saga.
Con Darkest Dungeon, ho notato un bel passo indietro, ma potevo giustificarlo in parte per i costi dell'IP.
Ora, con Anastyr siamo purtroppo passati al livello successivo.
Per il momento, rimango alla finestra in attesa di vedere se l'insieme dei contenuti di questo gioco possa meritarsi o meno l'esborso richiesto, ma so già che anche quando arriverà quel momento, saró d'innanzi a una decisione molto, molto sofferta..