CHIUSO Anastyr

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Una curiosità:
Alla fine hanno spiegato il perché della mappa divisa in rettangoloni?
Quando la vidi pensai quasi che si potevano sovrapporre delle apposite carte (aventi le stesse dimensioni) per modificare il terreno (sarebbe stato interessante, forse).

Penso sia una scelta di design per come hanno voluto strutturare la mappa, anche qui legato alla filosofia beat'em up. Ci sono sempre due tile attive, una a fianco all'altra ed i nemici entrano sempre da bordo tile, dato che le carte di spawn sono generiche e non dipendono dalle tile sostanzialmente si basano sul fatto che il numero di spazi lungo i bordi siano sempre gli stessi per dare le posizioni di entrata.

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
901
Devo dire che per un paio di giorni ho sperato si trattasse di un progetto bello circoscritto alla scatolozza da 130$ per la parte di gameplay, un po' come HEL-THE LAST SAGA, a cui avrebbero aggiunti solo addon cosmetici. Invece sono solo un povero becero illuso. XD Ogni KS sta diventando davvero troppo troppo impegnativo. Credo dovrò correggere il mio animo da completista e limitarmi alle sole scatole base per tanti progetti: un conto sono degli All-in da 150-200€, un conto sono quelli da 400-500€, dove, sé ti pigli una "sola" te la ricorderai di qui all'eternità.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953
Penso sia una scelta di design per come hanno voluto strutturare la mappa, anche qui legato alla filosofia beat'em up. Ci sono sempre due tile attive, una a fianco all'altra ed i nemici entrano sempre da bordo tile, dato che le carte di spawn sono generiche e non dipendono dalle tile sostanzialmente si basano sul fatto che il numero di spazi lungo i bordi siano sempre gli stessi per dare le posizioni di entrata.
...E qui hanno preso pari, pari da Mega Metrocity. Non a caso la Mythic ha acquisito l'intero sfortunato progetto dei BoomBox Games. A questo punto, spero in un buon successo di Anastyr per permettere il ritorno del mio gdt preferito in un prossimo futuro. 🤞

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.017
i miei dubbi sono proprio sul tipo di gioco.. alla fine il set base ha solo 9 mappe mi pare, quindi dopo un po' sa abbastanza di già visto....
e anche i quadrettoni non è che permettano chissà che margini di manovra. Vedrò un video di flusso di gioco, ma per ora mi da l'idea di un gioco molto bello da vedere e molto meno da giocare...

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.394
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
i miei dubbi sono proprio sul tipo di gioco.. alla fine il set base ha solo 9 mappe mi pare, quindi dopo un po' sa abbastanza di già visto....
e anche i quadrettoni non è che permettano chissà che margini di manovra. Vedrò un video di flusso di gioco, ma per ora mi da l'idea di un gioco molto bello da vedere e molto meno da giocare...
Condivido, secondo me questo si risolve sbloccando numerosi SG (che servirebbero a rendere il prezzo più giusto, neppure conveniente) ma a meno di esplosioni finali della campagna, non sta avendo il solito successo della Mythic Games

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.416
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Condivido, secondo me questo si risolve sbloccando numerosi SG (che servirebbero a rendere il prezzo più giusto, neppure conveniente) ma a meno di esplosioni finali della campagna, non sta avendo il solito successo della Mythic Games
...un buon segno da parte dei backers! Così al prossimo addrizzano il tiro... sennò qua la piega diventa sempre più brutta (imho)...

Albus

Goblin
Goblons
5.394
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
1650814275657.png
Uno SG per la sola espansione che sostituisce delle miniature. Credo sia il tipo di SG più penoso che esista, secondo solo agli SG che sbloccano espansioni a pagamento (ma in quel caso manco li considero SG).

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953
1650814275657.png
Uno SG per la sola espansione che sostituisce delle miniature. Credo sia il tipo di SG più penoso che esista, secondo solo agli SG che sbloccano espansioni a pagamento (ma in quel caso manco li considero SG).
Ecco, 'sta cosa piace poco anche a me. Sono mosse furbette per cercare di convincerti ad acquistare anche l'espansione. Un SG che diventa inutile per chi decide di pledgiare solo il base.

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92
1650814275657.png

Be se non altro hanno deciso di sbloccare 2 SG per quella cifra (e immagino che d'ora in avanti sarà spesso così ) in modo che venisse comunque sbloccato un contenuto anche per il Core Set.

IMHO, in questo progetto quello che rema contro sono l'alto costo d'ingresso, più costi di spedizione corposi (proibitivi per certe zone del mondo) più le VAT che, ahimè, in un progetto non certo economico si fanno anch'esse belle consistenti.

Nell'ultimo update, hanno sviscerato alcune cose dell'espansione inclusa del pledge, che è molto corposa, al pari di quanto visto per quella della giungla, mi pare che vi siano 14 contenuti ancora da sbloccare solo per quella, e non sappiamo ancora quanto altro andrà ad ingrossare il Core Set di qui alla fine della campagna.

Detto ciò , questo progetto aveva oltre 10000 persone in follow , ma al momento del lancio solo una minima parte ha pledgiato e non sono pochi i backers che rimangono alla finestra con il dollarino, mi pare abbastanza oggettivo che c'è qualcosa che non è andato come preventivato.

IMHO, hanno voluto riproporre un KS molto sulla falsa riga di quello di Darkest Dungeon.
Quindi un progetto con un Core Set molto corposo, a cui però gravitano attorno (temo) non poche espansioni, tutte altrettanto ricche di plastica e quindi poche economiche.
Ma a differenza di DD, qui abbiamo un progetto con IP non conosciuta , ed è il primo KS Mythic in cui si dovranno poi mettere anche le VAT in conto.

A mio modo di vedere, le critiche che mi sento di muovere a Mythic Games sono principalmente due:

1) Non aver scorporato fin dall'inizio l'espansione KS esclusive dal pledge base, per poter offrire una soglia d'ingresso più bassa.

2) Aver presentato un gioco già a inizio campagna piuttosto monco di contenuti, rispetto all'esborso richiesto.

La mia sensazione, è che l'ultimo KS realmente conveniente Mythic sia stato Hel: The Last Saga.

Con Darkest Dungeon, ho notato un bel passo indietro, ma potevo giustificarlo in parte per i costi dell'IP.

Ora, con Anastyr siamo purtroppo passati al livello successivo.

Per il momento, rimango alla finestra in attesa di vedere se l'insieme dei contenuti di questo gioco possa meritarsi o meno l'esborso richiesto, ma so già che anche quando arriverà quel momento, saró d'innanzi a una decisione molto, molto sofferta..

Albus

Goblin
Goblons
5.394
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Be se non altro hanno deciso di sbloccare 2 SG per quella cifra (e immagino che d'ora in avanti sarà spesso così ) in modo che venisse comunque sbloccato un contenuto anche per il Core Set.
Sì perché, come hai detto anche tu, è roba che doveva già stare nel base, soprattutto per quella cifra.
Le mie impressioni purtroppo restano quelle che ho scritto qualche messaggio fa...

Pigro

Goblin
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

IMHO, in questo progetto quello che rema contro sono l'alto costo d'ingresso, più costi di spedizione corposi (proibitivi per certe zone del mondo) più le VAT che, ahimè, in un progetto non certo economico si fanno anch'esse belle consistenti.

Nell'ultimo update, hanno sviscerato alcune cose dell'espansione inclusa del pledge, che è molto corposa, al pari di quanto visto per quella della giungla, mi pare che vi siano 14 contenuti ancora da sbloccare solo per quella, e non sappiamo ancora quanto altro andrà ad ingrossare il Core Set di qui alla fine della campagna.

Detto ciò , questo progetto aveva oltre 10000 persone in follow , ma al momento del lancio solo una minima parte ha pledgiato e non sono pochi i backers che rimangono alla finestra con il dollarino, mi pare abbastanza oggettivo che c'è qualcosa che non è andato come preventivato.

IMHO, hanno voluto riproporre un KS molto sulla falsa riga di quello di Darkest Dungeon.
Quindi un progetto con un Core Set molto corposo, a cui però gravitano attorno (temo) non poche espansioni, tutte altrettanto ricche di plastica e quindi poche economiche.
Ma a differenza di DD, qui abbiamo un progetto con IP non conosciuta , ed è il primo KS Mythic in cui si dovranno poi mettere anche le VAT in conto.

A mio modo di vedere, le critiche che mi sento di muovere a Mythic Games sono principalmente due:

1) Non aver scorporato fin dall'inizio l'espansione KS esclusive dal pledge base, per poter offrire una soglia d'ingresso più bassa.

2) Aver presentato un gioco già a inizio campagna piuttosto monco di contenuti, rispetto all'esborso richiesto.

La mia sensazione, è che l'ultimo KS realmente conveniente Mythic sia stato Hel: The Last Saga.

Con Darkest Dungeon, ho notato un bel passo indietro, ma potevo giustificarlo in parte per i costi dell'IP.

Ora, con Anastyr siamo purtroppo passati al livello successivo.

Per il momento, rimango alla finestra in attesa di vedere se l'insieme dei contenuti di questo gioco possa meritarsi o meno l'esborso richiesto, ma so già che anche quando arriverà quel momento, saró d'innanzi a una decisione molto, molto sofferta..

Secondo me uno dei KS più convenienti di mythic è stato proprio Darkest Dungeon, molto più di hel, anche alla luce degli SG sbloccati. Tieni conto che solo il base senza SG di DD aveva 70 miniature e 400 carte a 100 dollari (più o meno come anastyr ma a 30 dollari in meno, senza contare spedizioni ed iva), con gli SG hanno aggiunto nel solo base altre 60 miniature ed un centinaio di carte. Insomma con 100 dollari portarsi a casa 130 miniature e 500 carte era veramente un prezzaccio se pensiamo a cosa paghiamo oggi. Hel era comunque ottimo, ma a livello di ip DDha avuto quel boost di utenti che gli ha permesso di sbloccare più SG, arrivando molto vicino ad hel, ma anche qua va considerato che hel veniva venduto a 130 e DD a 100.

Ultima modifica:

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92
@Dejawoo : Si, quel che dici è vero.
Però nel caso di HEL, tutto il materiale inerente il gameplay è già comprensivo nel core set , e anche se Hel non dispone di tutta la plastica di DD, ha dalla sua un corposo apparato narrativo.

Da amante del videogioco, secondo me il Core Set di DD avrà il difetto di presentarsi un pó troppo monco in termini di varietà di nemici/locations.
Questo perché, buona parte dei nemici sono riservati alla parte finale della campagna, dunque per 3/4 di questa ci si trova costretti ad affrontare sempre i soliti presenti nelle rovine, col rischio di cadere molto presto nel ripetitivo.

Credo che, se si fossero limitati a inserire in 2x anziché in 3x le varie dipologie di nemici (anche nel vg è molto raro vedere combinazioni superiori in al 2x, salvo 3-4 tipologie di nemici) credo si sarebbe potuto inserire una location extra per dare più varietà alla campagna.

Invece così se si vuole un prodotto completo, sulla falsa riga di come era la campagna del VG, il numero e il costo delle espansioni lo proiettano in una spesa decisamente consistente rispetto a quanto visto con Hel.

Comunque se così non fosse, felice di essere smentito.

Riguardo Anastyr:

Ho letto che è imminente un nuovo update con nuovi add-on, son curioso di vedere di cosa si tratta.

Si sono anche detti fiduciosi che di qui alla fine della campagna, vedremo sbloccarsi tutto quanto previsto come SG per il Core Set, staremo a vedere.

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Nuovo add-on, per me è troppo...penso di uscire...

Albus

Goblin
Goblons
5.394
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Chissà quanti altri gameplay add-on faranno uscire? Altri 2?

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.017
va beh ma uno può anche prendere il base e fermarsi li... non emica obbligatorio fare l all in...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Albus

Goblin
Goblons
5.394
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
va beh ma uno può anche prendere il base e fermarsi li... non emica obbligatorio fare l all in...

Ovvio, io non credo prenderò neppure il base, la mia è solo curiosità

Pigro

Goblin
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@Dejawoo : Si, quel che dici è vero.
Però nel caso di HEL, tutto il materiale inerente il gameplay è già comprensivo nel core set , e anche se Hel non dispone di tutta la plastica di DD, ha dalla sua un corposo apparato narrativo.

Da amante del videogioco, secondo me il Core Set di DD avrà il difetto di presentarsi un pó troppo monco in termini di varietà di nemici/locations.
Questo perché, buona parte dei nemici sono riservati alla parte finale della campagna, dunque per 3/4 di questa ci si trova costretti ad affrontare sempre i soliti presenti nelle rovine, col rischio di cadere molto presto nel ripetitivo.

Credo che, se si fossero limitati a inserire in 2x anziché in 3x le varie dipologie di nemici (anche nel vg è molto raro vedere combinazioni superiori in al 2x, salvo 3-4 tipologie di nemici) credo si sarebbe potuto inserire una location extra per dare più varietà alla campagna.

Invece così se si vuole un prodotto completo, sulla falsa riga di come era la campagna del VG, il numero e il costo delle espansioni lo proiettano in una spesa decisamente consistente rispetto a quanto visto con Hel.

Comunque se così non fosse, felice di essere smentito.

Riguardo Anastyr:

Ho letto che è imminente un nuovo update con nuovi add-on, son curioso di vedere di cosa si tratta.

Si sono anche detti fiduciosi che di qui alla fine della campagna, vedremo sbloccarsi tutto quanto previsto come SG per il Core Set, staremo a vedere.

Tieni conto riguardo al discorso 2x/3x che le meccaniche di questo saranno solo ispirate al videogioco, nelle tile ci sarà il movimento su tile e quindi verosimilmente ci saranno anche più nemici rispetto ai classici 4 nemici che si trovano nel VG. Poi su qualità dei contenuti per entrambi bisognerà aspettare il gioco finito, ma contenutisticamente non si può elogiare hel e non fare lo stesso con DD. Che poi DD abbia 50 espansioni ci potrà pur stare, ed hel avrà pure la campagna che sicuramente ha un costo, ma confrontando i due base sono almeno alla pari e siamo ben lontani da come sono messi con anastyr o il precedente monsterpocalypse.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953
Io credo che parteciperò solo con il base + drago e, forse, un'espansione da aggiungere nel PM.
Sarei andato di all-in in tempi "normali" ma ora che c'è l'aggiunta della VAT è cambiato tutto.

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.017
ho visto un video e il gioco apparecchiato è davvero bello...

Alto Basso