Ammirazione del lavoro selettiva ed altre perle di saggezza

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Re: Ammirazione del lavoro selettiva ed altre perle di sagge

Secondo giorno del mio attuale lavoro.
Mi chiama la consulente al marketing in sala riunioni perché non funzionava il proiettore. Piccolo inciso su questa tizia, non era italiana e pretendeva che tutti si rivolgessero a lei in inglese. Inutile dirvi quanto fosse stata simpatica al resto della ditta.

Entro in sala riunioni, guardo il proiettore, attacco il cavo alla corrente, "ah sì grazie, ora funziona". :muro:

U

Utente cancellato 7064

Guest

Fresca fresca di ieri, tornato da Nola.

"Ma ti stai rincoglionendo tu e stì libri!"

Ooooooooom... Ooooooooom...

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar

Diana alle 3 del mattino di un sabato di inizio giugno; preparazione del the (dopato, in montagna fa freddo) e dei panini, controllo delle esche e della canna da pesca, verifica della quantità di sigarette e dei fiammiferi, tutto ok, si parte destinazione laghetto del Lucendro. La mattinata si conclude con un poco o nulla di fatto: ho preso solo tanto, tantissimo freddo. Prima di tornare (scornato) a casa mi fermo a passeggiare nei dintorni dell'Ospizio in cima al passo del S.Gottardo ed incrocio Mr. Bean (sfortunato solo perché in compagnia dell'altro) in compagnia di Indiana Jones. I. Jones si riconosce perché veste gilet multitaschine da fotografo, cappello da I. Jones appunto ed anfibi post Iraqi Freedom.
In lontananza si sentono diversi fischi (per chi non lo sapesse se si sente fischiare in montagna molto probabilmente si tratta di marmotte) ed I. Jones non perde l'occasione per erudire il suo amico:
"Sentile! Sono le foche del Gottardo!"
:clap: Grazie di esistere. La vita senza di te per i tuoi amici sarebbe grigissima.

Nella mia personalissima graduatoria del turista becero i Tedeschi (lamentosi, boriosi, menefreghisti, maleducati) vincono per diverse lunghezze sui Russi (lamentosi, boriosi, menefreghisti, maleducati ma almeno cacciano i soldi).
Gli altri secondo me sono tutti più o meno a parimerito con spettacolari idioti e grandiosi e disponibili esperti.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627

simox":2b2ooqlw ha scritto:

Hanno un rapporto coi libri cattivo, dalle tue parti... :D

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Ammirazione del lavoro selettiva ed altre perle di sa

kadaj":1on0w8se ha scritto:
simox":1on0w8se ha scritto:

Hanno un rapporto coi libri cattivo, dalle tue parti... :D
Eppure sono cosi utili x i tavoli che traballano... :asd: :rotfl:

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey

simox":3iihk5vh ha scritto:

Ma la domanda è, sono sempre le stesse persone quelle che incroci?
Per come è esposta, sembra che ti abbia già visto leggere...

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye

Oddio simox io sono di Napoli ed ho vissuto a Napoli (provincia) per più di vent'anni leggendo libri in treno, in metro, sugli autobus, per strada, al parco, intralciando anche gente che camminava, idem per fumetti, graphic novels, manga e via discorrendo..
E nessuno mi ha mai insultato per quello.
Anzi questo "variopinto mondo di lettori" è piuttosto vasto, dalle "nostre" parti.
Sarai stato davvero sfortunato, ma desiderare un olocausto di napoletani per questo mi sembra eccessivo, ecco.

Sopporto meno i tedeschi che se arrivi in 5 in un tavolo "preparato" per 4 in un locale iniziano a sudare freddo o che si bloccano se paghi 6.20 euro dandogli 11.20 per avere 5 di resto o altre rigidità assurde tipicamente affrontate con piglio scorbutico e indisponente.
E per inciso ne vedo pochi, qui, leggersi un bel libro sul treno (ma ubriacarsi con ogni cosa alcolica esistente, ad ogni ora del giorno, quello si..).

Sarò strano io..

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0

Tutto quel che leggo qui è per me molto tranquillizzante. :snob:
Mi spiego.
Viviamo in un mondo che si dirige a grandi passi verso una crisi energetica globale dovuta all'esaurimento imminente dei giacimenti di gas, petrolio e carbone, e quindi all'abbandono forzato di macchine agricole, industriali ed altro. Si assisterà perciò al ritorno verso le energie animali, in primis il lavoro manuale umano.
Ora, vedendo la quantità colossale di braccia strappate all'agricoltura che circola per il mondo, mi sento molto tranquillo per il futuro sapendo che ci sarà comunque abbondanza di decerebrati - pardon, volevo dire di manodopera - per lavorare i campi con la zappa e garantire la sussistenza per tutti. :D

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar

Parecchi decerebrati sono talmente decerebrati che riuscirebbero a far marcire un raccolto di sabbia nel deserto.
Mai darei in mano loro una vanga per sfamarci.
;) Mi spiace, continua a preoccuparti.

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0

groblnjar":25fo1yvq ha scritto:
Parecchi decerebrati sono talmente decerebrati che riuscirebbero a far marcire un raccolto di sabbia nel deserto.
Mai darei in mano loro una vanga per sfamarci.
;) Mi spiace, continua a preoccuparti.
:cattivo:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627

BELLISSIMA!!! Ringrazio tanto tanto tanto la mia cliente che in un colpo solo mi ha mostrato la validità delle sue teorie...

"Perchè sa qual è il problema dell'Italia? Il problema dell'Italia è che in giro c'è tanta ignorantitudine"

"Brava signora!"

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty

:asd:

Mi sa che è parente di un mio ex-collega, di quando facevo il benzivendolo* :rotfl:

Lui diceva che il mondo è pieno di ignoranzità!

Anzi, ora che ci penso, un giorno si fermò un tizio a fare gpl, aveva un problemino alla macchina (non ricordo quale) e chiese se c'era un meccanico.
Ascoltato il problema il mio collega disse: "Non è un problema che può risolvere un meccanico, le serve un elettraulico**!
Io, di fianco a lui iniziai a ululare dal ridere, il tipo ebbe un sbotto di risa, ma cercò di trattenersi, dimostrano molta educazione - cosa un po' rara in autostrada, devo dire la verità.

* il nome corretto della mansione era "pompista", cioè colui che fa benzina ai clienti e non che fa le... insomma, avete capito. Uno dell'autogrill un giorno mi apostrofò con "Oh, c'è un benzivendolo!" Adottai subito il nome per descrivere la mia mansione dell'epoca. Non chiedetemi il perché.

** intendeva un Elettrauto ovviamente - sostenne poi che si poteva dire in tutte e due le maniere :lul:

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Vi racconto una cosa che mi è successa un pò di tempo fa quando facevo tirocinio in ospedale.
Per legge quando bisogna fare le visite PROGRAMMATE non possiamo chiamare per nome, per la privacy, quindi se pinco ha l'appuntamento alle 10 deve venire 5 minuti prima, prende un numeretto tipo despar e bussando alla porta ci consegna l'impegnativa firmata, pagata, bollata ecc e il numero con cui noi dobbiamo chiamarlo. Personalmente penso che tutta questa procedura fa rider perchè se stai nella sala d'aspetto di oculistica non penso che tu sia li per una visita urologica...vabe. Comunque di solito siamo noi studenti a chiamare sti benedetti numeri e sottolineo che tutta questa nuova prassi è ben scritta su dei fogli attaccati ogni 2 metri su 3 pareti.
Verso le 10 mi affaccio e chiamo il numero 8, alchè una signora sui 60-65 anni ch stava li dalle 9 nonostante avesse l'appuntamento alle 11 mi viene incontro mezza stupita e contrariata e mi disse che lei aveva il numero 3. Io con tranquillità le spiegai tutta la cosa, le dissi che comunque era scritta la procedura e che quando lei aveva bussato alle 9 per dirmi il suo nome con il numero le avevo detto che l'avremmo comunque chiamata verso le 11 indipendentemente dal numero che aveva. Lei poco convinta torna al suo posto borbottando non so cosa. Dopo circa 15 minuti riesco e chiamo un altro numero, superiore a quello della signora ma che aveva appuntamento per le 10 e la signora si rialza infuriata e con un certo sguardo infuocato mi si avvicina e mi fa" ma allora vede, lo fa apposta?" --)

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

...grazie al cielo NON faccio un lavoro per cui sono a contatto con il pubblico!!!! ...e son pure un po' str0n20 e asociale... ...Eppero' non ho nulla da scrivere qui.....per fortuna.....!?

kadaj

Super Goblin
Goblons
627

Simo4399":37mocrpn ha scritto:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

...grazie al cielo NON faccio un lavoro per cui sono a contatto con il pubblico!!!! ...e son pure un po' str0n20 e asociale... ...Eppero' non ho nulla da scrivere qui.....per fortuna.....!?

Però non ti diverti come noi... :D

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss

Vero!

...come quando un cliente ti deve dettare il suo indirizzo e-mail che e' cosi':
nome_cognome@eccetera...

E lui ti dice "nome, underslash, cognome, chiocciola..."

U

Utente cancellato 7064

Guest

Eh, caro Aibindrye, quanto vorrei dirti che sto facendo solo il personaggio :consola: ...

Che ti posso dire, si vede che sono una calamita per questi loschi individui; sopratutto il discorso del sei\non sei napoletano è una prassi che seguo da 20 anni :hmm: .

Come detto, già a Napoli la gente è più tollerante, il problema sono i paesini ristretti, dove giustamente se hai qualche virgola fuori posto stai sicuro che dei problemi te li daranno; possono darti noia (non sto scherzando) perfino se ordini qualcosa al bar che loro di solito non ordinano. Ho un amico vicino a casa mia (anche lui originario di Napoli, ma che si è trasferito qui per motivi suoi) ha i miei stessi problemi, e mi ha confessato che, parlando bene l'italiano pulito, gli pettegolano alle spalle che è omosessuale (io me la cavo con l'essere ebete :D ).

Purtroppo, più di mostrare una granitica indifferenza (visto che me li becco sempre in gruppi di minimo 5 persone-guarda tu che casi strani...-) non si può fare.

kadaj

Super Goblin
Goblons
627

simox":390oft4b ha scritto:
Come detto, già a Napoli la gente è più tollerante, il problema sono i paesini ristretti, dove giustamente se hai qualche virgola fuori posto stai sicuro che dei problemi te li daranno; possono darti noia (non sto scherzando) perfino se ordini qualcosa al bar che loro di solito non ordinano. Ho un amico vicino a casa mia (anche lui originario di Napoli, ma che si è trasferito qui per motivi suoi) ha i miei stessi problemi, e mi ha confessato che, parlando bene l'italiano pulito, gli pettegolano alle spalle che è omosessuale (io me la cavo con l'essere ebete :D ).

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7

Racconterò un aneddoto divertente ma per me triste e doloroso, ma prima devo fare una piccola parentesi per descrivere dove vivo.
L'Alto Adige è una regione meravigliosa, l'adoro, ma soffre di un grande male il razzismo, nei confronti degli stranieri e anche verso l'italiani
Grazie al cielo la maggior parte della popolazione è accogliente e bendisposta, ma s'incontrano di tanto in tanto persone che odiano gli stranieri e l'italiani.
Piccola premessa, la mia famiglia vive in Alto Adige da circa 95 anni, mio nonno è nato qui, mio padre è nato qui e anche io sono nato qui.
Un giorno mi entra un ragazzo membro degli Schützen, in principio iniziamo a parlare di alcun prodotti e della loro qualità senza nessun problema, poi entrando nel tecnico sono costretto ad aiutarmi con parole in italiano, il ragazzo capisce le mie "origini" e inizia ad essere scocciato dopo un pò mi guarda e mi fa: "voi italiani siete il problema dell'Alto Adige, io sto con Andreas Hofer contro di voi!"
Non ho avuto il coraggio o la voglia di spiegargli che Andreas Hofer combatteva contro la Francia e la Baviera, ne ho avuto voglia di spiegargli che la popolazione di Mantova aveva fatto una colletta tentando di liberarlo e non riuscendovi aveva pagato il suo avvocato.

Tristemente ho fatto finta di nulla.
L'ignoranza e la maleducazione non hanno lingua o colore di pelle o nazionalità ma si diffondono maledettamente veloci.

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1

Vendi armi della Weihrauch? Guarda che passo subito da te :) :)

Alto Basso