(Amazon) Ticket To Ride 7€ - PROBABILE FAKE

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Re: (Amazon) Ticket To Ride 7€ - ATTENZIONE FAKE

Beh un gioco così lo restituisco subito denunciando la contraffazione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
Utente Bgg
gthreepwood

temujin":29u2m3lf ha scritto:
Beh, comprare giochi contraffatti non è che faccia proprio bene al panorama gdt
... c'è poco di cui essere entusiasti :-/
Anche ad andare a produrre in Cina c'è poco di cui essere entusiasti eh

Roland_Deschain

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
89
Utente Bgg
Wolverutto

Sull'andare a produrre in Cina leggevo una cosa molto interessante oggi su BGG. Innanzitutto mi ha dato da riflettere quello che ha detto maurodb73, e penso che denuncerò la cosa se ricevo giochi contraffatti. Ovviamente non li ho comprati pensando che fossero contraffatti, speravo nel miracolo, come altri.

Tornando al discorso BGG, una ditta che stampa in Cina risparmia nei costi di stampa, ovviamente. Il rischio contraffazione, se esiste, non è importante perché i clienti che si perdono sono non clienti. Nessuno di noi comprerebbe giochi contraffatti di proposito, la maggior parte di quelli che compra giochi da tavolo sono collezionisti ossessionati che vogliono il gioco originale, bello. Conosco pazzi che hanno 2 scatole di quasi ogni gioco.
Chi compra il contraffatto (di proposito) è un non-cliente che non comprerebbe altro in ogni caso, quindi le ditte non rischiano nulla.

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4

GThreepwood":1056z30z ha scritto:
temujin":1056z30z ha scritto:
Beh, comprare giochi contraffatti non è che faccia proprio bene al panorama gdt
... c'è poco di cui essere entusiasti :-/
Anche ad andare a produrre in Cina c'è poco di cui essere entusiasti eh
Senza dubbio, ma su questo noi consumatori possiamo fare ben poco. Anzi è quasi """colpa""" nostra, se la situazione è questa (non solo per i gdt, ma come sappiamo per tantissime realtà) è proprio perché produrre a casa propria e non in Asia, comporterebbe costi maggiori e quindi un costo finale dell'oggetto che non saremo molto probabilmente disposti a spendere..

phalanx

Onnisciente
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72

Lasciando perdere il discount sulla delocalizzazione, cosa vi spinge a spendere soldi sapendo che il prodotto è contraffatto (a 7€ days of wonder non ci copre neppure i costi di produzione) o peggio. In questo modo non fate danni all'industria del gioco?
Non voglio fare la verginella, abbiamo tutti scaricato qualche film o album, ma credo che alimentare l'industria della contraffazione non porterà nulla di buono

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.316
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---

maurodb73":25neuy3f ha scritto:
Beh un gioco così lo restituisco subito denunciando la contraffazione.
Teoricamente, se viene fermato in dogana e se ne accorgono, si rischia una denuncia...

Roland_Deschain

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
89
Utente Bgg
Wolverutto

phalanx":1yfjwkvs ha scritto:
cosa vi spinge a spendere soldi sapendo che il prodotto è contraffatto (a 7€ days of wonder non ci copre neppure i costi di produzione) o peggio. In questo modo non fate danni all'industria del gioco?

Come ho detto più volte, io ho incrociato le dita sperando che fossero originali, qualche vendita fallimentare assurda. Tutto questo mentre Amazon segnalava spedizione da USA. Quando poi il pacco è stato spedito da Cina ho perso le speranze, e se avessi visto spedizione da Cina non avrei mai ordinato.
Ma non penso che riceverò nulla, il tracking è ancora NULLO sul sito di China Post e a maggio mi faccio ridare i soldi indietro da Amazon, forse anche prima.

iNvernomuto

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
celsius

Piccolo OT.
Una piccola emorragia ludica, che però riguarda l'intero panorama mondiale del gioco...guardate questa "Pagina Dixit" made in China, può senza dubbio far cadere in tentazione un babbano ingolosito.
https://it.aliexpress.com/wholesale?cat ... Text=dixit
Gioco standard con le espansioni, solo le carte ecc...però se si spulcia nelle note si capisce che le carte sono più piccole.
La giusta punizione :asd: :tsk:

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars

temujin":lx89zvta ha scritto:
Anzi è quasi """colpa""" nostra, se la situazione è questa (non solo per i gdt, ma come sappiamo per tantissime realtà) è proprio perché produrre a casa propria e non in Asia, comporterebbe costi maggiori e quindi un costo finale dell'oggetto che non saremo molto probabilmente disposti a spendere.

Attenzione! Non dimentichiamoci che il mercato italiano dei gdt, benchè sia in crescita, è esiguo, basti pensare che se si riescono a vendere 1000 scatole di un gioco è già un grande successo per l'editore italiano e con questi numeri è ovvio andare in cina a produrre, altrimenti con tutti i passaggi intermedi di produzione i giochi verrebbero fuori a prezzi esorbitanti ottenendo l'effetto opposto!!!

chiudo l'OT.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars

Roland_Deschain":1hdf1awg ha scritto:
Come ho detto più volte, io ho incrociato le dita sperando che fossero originali, qualche vendita fallimentare assurda. Tutto questo mentre Amazon segnalava spedizione da USA. Quando poi il pacco è stato spedito da Cina ho perso le speranze, e se avessi visto spedizione da Cina non avrei mai ordinato.
Ma non penso che riceverò nulla, il tracking è ancora NULLO sul sito di China Post e a maggio mi faccio ridare i soldi indietro da Amazon, forse anche prima.

Ma Amazon ti da una previsione di consegna?

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
971
Utente Bgg
paperoga

notfound":1xvjz6h4 ha scritto:
Roland_Deschain":1xvjz6h4 ha scritto:

Ma Amazon ti da una previsione di consegna?

sì, molto ampia in questo specifico caso, ampia per i prodotti non spediti da loro e molto precisa per i prodotti venduti e spediti da loro

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

la discussione è davvero interessante, ma per favore usiamo questo TOPIC esclusivamente per quello che serve: segnalazione acquisto di giochi a prezzi bassissimi.
Ovviamente ci stanno anche gli aggiornamenti su tracking e merce effettivamente consegnate.

Per le questioni di etica, filosofia e similari utiliziamo il forum preposto dove probabilmente parteciperanno piu' utenti.
Grazie.

Roland_Deschain

Iniziato
Goblons
89
Utente Bgg
Wolverutto

Amazon dà consegna prevista 20 aprile - 9 maggio. Normalmente per cose spedite da loro i pacchi arrivano sempre 1-2 giorni prima della Prima data. La richiesta rimborso si può fare dal 9 maggio.

Ripeto che non c'è da preoccuparsi per il mercato dei giochi da tavolo. Le copie contraffatte, quelle che esistono, vengono solo vendute a NON giocatori o a scemi come noi che ci siam fatti fregare. I giocatori non comprano copie contraffatte e chi le compra è qualcuno che non pagherebbe nemmeno 20 euro per Dixit, per fare un esempio. QUindi le copie contraffatte non si traducono in perdite per le case editrici. Questo nel mercato "giochi da tavolo" nostro che è particolare.. Forse nel mercato risiko, monopoly, taboo la perdita c'è.

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap

Edit, sbagliato thread.

Merry38

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113

Piccolo update: ho trovato un forum di china post abbastanza seguito da dei moderatori che sembrano saper distinguere i codici di tracciabilità veri e falsi. Mi hanno consigliato di aspettare almeno una settimana prima di controllare il tracking. Il forum (sezione italiana) è http://track-chinapost.com/?page_id=242 ... um-forum10

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Roland_Deschain

Iniziato
Goblons
89
Utente Bgg
Wolverutto

Io veramente preferisco non arrivi nulla a sto punto..

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
52
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally

Ieri sera è ricomparso un altro venditore nuovo (secondo me è lo stesso con nome diverso) che riproponeva gli stessi articoli con gli stessi prezzi stracciati.... anche questa volta però sono arrivato tardi, ha chiuso tutto alle 20.00 e io come la volta precedente avevo diversi articoli nel carrello e non ho fatto in tempo a chiuderlo.

Son sempre più curioso di sapere cosa accadrà a quelli che sono riusciti ad effettuare l'ordine

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
fb.me
Goblons
810

A me pare abbastanza chiaro che gli ordini saranno ricevuti normalmente, dalla Cina, con tempi dai 20 ai 40 giorni (salvo dogana), e si tratterà dei giochi non originali da tempo in vendita altrove (vedi Aliexpress).

Non credo che davvero qualcuno possa pensare di ricevere a 3 euro giochi originali, dal costo standard di 30 o 40, da un venditore nuovo senza feedback (anche qualificatosi americano), che vendeva di tutto agli stessi prezzi, dai Lego ai prodotti di elettronica.

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

magari sarà così. Magari no, lo sapremo fa qualche settimana no?
Nel mentre posso chiedere a chi ha aperto il topic di mettere un punto interrogativo alla fine del titolo?
Giusto per non dare false informazioni fino a quando non ne abbiamo la prova ;)

Alto Basso