Amazon: solo italia o no?

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
siccome ho trovato offerte interessanti su amazon.co.uk o amazon.com (diciamocelo, le offerte su amazon.it sono esigue) vorrei sapere se è conveniente comprare da tali siti. mi spiego meglio: se prendo un gioco dall'UK dovrò pagare le spese di spedizione? o vale ancora la promozione 0 euro? oppure se prendo un gioco dagli states quanto pagherò? varrà il discorso dogana o si può stare tranquilli?
grazie per il vostro aiuto.

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
No, se compri da un qualsiasi Amazon non .it, paghi le spedizioni. Puoi andare avanti con il checkout senza problemi, perché l'ultima pagina ti mostra l'ammontare delle spese di sped. prima di confermare l'ordine.

Io ho comprato diversi giochi nuovi dai vari Amazon stranieri, praticamente tutte le exp di Descent, a dei prezzi davvero ridicoli. :)

Obv ti sconsiglio di comprare dal .com, perché di solito NON spedisce roba voluminosa in Italia, e cmq oltre alle spese di sped. elevate, corri il rischio di un sovrapprezzo alla dogana che è random.

Ma dagli Amazon europei vai tranquillo. :)

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
è questo il problema. volevo comprare un gioco dall'uk, e sono andato avanti fino al conferma ordine. nel totale da pagare però NON c'erano spese di spedizione. mi è sembrato strano, e ho annullato tutto. questo perchè avevo scelto il FREE super saver delivery. se avessi scelto la standard delivery avrei pagato di + perchè le spese c'erano. che differenza c'è? il sito non mi creava problemi se sceglievo la prima opzione di spedizione (la FREE). o me l'avrebbe detto dopo la conferma che non potevo usufruire dell'offerta?

hoplomus

Gran Maestro
Goblons
0
ottimo: si spiega che per gli abitanti europei la sped. free è disponibile se spendi più di 25£. allora vado tranquillo, grazie.

hoplomus

Gran Maestro
Goblons
0
una bella copia di gears of war. questo gioco mi intriga troppo!

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160
Ho preso Star Trek Expeditions su amazon uk a 27,94 € SPEDITO, basta superare le 25 £ di spesa e selezionare l'opzione per la spedizione gratuita, oltretutto il pacco è arrivato in TRE giorni. :grin:

A

Anonymous

Guest
non dimenticate , se volete comprare da amazon.com,
il servizio www.consegnato.com che si fa spedire usa to usa e poi vi rispedisce in italia senza costi di dogana

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
zrobin":3lwcve75 ha scritto:
il servizio www.consegnato.com che si fa spedire usa to usa e poi vi rispedisce in italia senza costi di dogana
Interessante questa di Consegnato, non lo conoscevo. Thanks!
Comunque, io per i giochi da tavolo mi affido sempre ad Amazon.de, secondo me il meglio che c'è in circolazione. ;)

P.S. Senza nulla togliere agli shop on-line italiani!!! 8)
Gli ultimi 3 acquisti li ho fatti proprio da due di questi!

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
A proposito di amazon.de due domanda per chi lo utilizza:
- a quanto ammontano le spese di spedizione?
- perchè a volte al momento del checkout del carrello viene un messaggio di errore che credo voglia dire (più o meno): articolo non inviabile all'indirizzo fornito?
Grazie! :)

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
Quando non è spedibile di solito è perchè non è nei magazzini amazon, ma in qualche negozio che si appoggia a loro.

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
kikki":lgdwwlw0 ha scritto:
- a quanto ammontano le spese di spedizione?
Mediamente si aggirano sugli 8€. Se compri solo un gioco puoi risparmiare arrivando a spendere poco più di 7€, ma appena ti fai prendere la mano (più giochi ;) ) arrivi tranquillamente sui 9€.

kikki":lgdwwlw0 ha scritto:
- perchè a volte al momento del checkout del carrello viene un messaggio di errore che credo voglia dire (più o meno): articolo non inviabile all'indirizzo fornito?
Perché Amazon non ti permette di acquistare da negozi o utenti affiliati, il problema è che tu (povero sfi...ato italiano) non puoi acquistarli perché non sei tedesco. Puoi sempre provare a contattare l'utente e accordarti per una trattativa personale che escluda Amazon.
Allora, ti mando due link per chiarire la cosa:
http://www.amazon.de/Pegasus-Spiele-513 ... 086&sr=8-1
Questo come vedi dal carrello in alto a destra è venduto da Amazon perché non c'è nessun negozio scritto vicino al carrello.

http://www.amazon.de/Pegasus-Spiele-513 ... 86&sr=8-12
Questo invece, come noterai dal carrello, è venduto da cd-dvd-shop come puoi notare dalla scritta.

Spero d'averti chiarito le idee. :idea:

Ah... ricordati sempre che dal prezzo iniziale Amazon, simpaticamente :evil: aggiunge sempre una piccola percentuale (non ricordo esattamente) sul prezzo iniziale.

P.S. Non sottovalutare però un paio di negozi on-line italiani, non sono niente male. Spot par condicio 8)

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Grazie mille Erinetti, chiarissimo ed esaustivo :grin:

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Erinetti":mfz2coyt ha scritto:
Ah... ricordati sempre che dal prezzo iniziale Amazon, simpaticamente :evil: aggiunge sempre una piccola percentuale (non ricordo esattamente) sul prezzo iniziale.

Non lo fanno perché gli stiamo antipatici: da loro l'IVA è al 19%, da noi al 21% (prima 20%) e quindi aggiornano il prezzo finale con l'IVA ricalcolata al 21% (come da accordi infra-europei).

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
zrobin":2ff4nmhr ha scritto:

maahi già provato su amazon usa, o siti americanI? funziona. percè se filaa tutto liscio, comincio a fare un ordine

hoplomus

Gran Maestro
Goblons
0
S24":2tjc3m30 ha scritto:
zrobin":2tjc3m30 ha scritto:

maahi già provato su amazon usa, o siti americanI? funziona. percè se filaa tutto liscio, comincio a fare un ordine
il senso italico sarebbe?

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
hoplomus":fpvpk3gf ha scritto:
S24":fpvpk3gf ha scritto:
zrobin":fpvpk3gf ha scritto:

magià provato su amazon usa, o siti americanI? funziona. percè se filaa tutto liscio, comincio a fare un ordine
il senso italico sarebbe?

scusate :D.

chiedevo, a"zrobin", se aveva già utilizzato "consegnato.com", per amazon.com o altri siti americani. tempi di consegna? smarrimento pacchi?...

Alto Basso