Amazon Prime aumenta, primo anno resta 19,99 entro 3 aprile

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
fb.me
Goblons
810
Segnalo che dal 4 aprile l'abbonamento annuale ad Amazon Prime aumenterà a 36,00 euro.

Si rinnoveranno a 36,00 euro anche gli abbonamenti già attivi che scadono dopo il 4 maggio, mentre si rinnovano al prezzo precedente fino al 3 maggio.

In offerta, chi si iscrive da oggi al 3 aprile paga il vecchio prezzo per il primo anno, con uno sconto del 44%: http://www.amazon.it/provaprime...

P.S. secondo me sembra tanto perché tanto è l'aumento, in realtà si tratterà di 3 euro al mese per avere spedizioni sempre gratuite, consegna in 24 ore, il catalogo Prime Video con film, serie, nuove esclusive, l'accesso riservato alle offerte, l'accesso anticipato alle offerte lampo, i vari Prime Day... ci siamo sicuramente abituati troppo bene a pagarlo 1 euro e mezzo, dipende da come lo si utilizza ovviamente.

Comunque l'offerta è irrinunciabile per chi lo vuole fare, occhio alla scadenza del 3 aprile :sisi:

blackhysterical

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Re: Amazon Prime aumenta, primo anno resta 19,99 entro 3 apr

Non è molto paragonato agli altri paesi, e considerando anche gli altri servizi (prime video e foto)

Ma..

Per assurdo il miglior prime è stato quello da 9,99€, dove le spedizioni erano veramente eccellenti.
Già da un anno per me il prime è diventato una mezza barzelletta, sponsorizzano tanto la consegna in 1 giorno e poi metà delle spedizioni ce ne mette almeno 2 (su roba prime, e non vivo in mezzo ai lupi...)
Oppure i prodotti plus... Che onestamente spero vengano cancellati dopo questo aumento, sennò è veramente ridicola la cosa

Quasi sicuramente rinnovo proprio perché uso gli altri servizi. Se fosse solo per il lato logistico ai meriterebbero dei soldi in meno..

Uber

Grande Saggio
Sito Web
fb.me
Goblons
810

In Germania costa 70 euro all'anno, in UK ben 90 euro...

Io rinnovo tranquillamente anche a 36, sarà la zona ma a me da anni consegnano sempre la mattina successiva all'ordine, anche fatto fino alle 21 di sera... in 12 ore ho sempre tutto a casa, o presso un punto di consegna.

Questo, unito alla tranquillità di ordinare anche solo una penna da 2 euro, un quaderno, un libro in offerta, un filler, qualunque cosa (perché le spese si pagano senza Prime, e non sempre si può aspettare settimane o mesi per arrivare a 29 nel carrello)...

Poi da qualche mese sfrutto anche saltuariamente il Prime Video in famiglia

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.572
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Vinted
withoutsocks

Uber":1citc51j ha scritto:
P.S. secondo me sembra tanto perché tanto è l'aumento, in realtà si tratterà di 3 euro al mese per avere spedizioni sempre gratuite, consegna in 24 ore, il catalogo Prime Video con film, serie, nuove esclusive, l'accesso riservato alle offerte, l'accesso anticipato alle offerte lampo, i vari Prime Day... ci siamo sicuramente abituati troppo bene a pagarlo 1 euro e mezzo, dipende da come lo si utilizza ovviamente.
E chi li vuole??? :hmm:

Cioè, le spedizioni gratuite si, ma il resto è tutta fuffa
L'accesso riservato alle offerte, dipende da quanto interesse hai alle offerte (che per la maggior parte sono davvero fuffa), e per Prime Video chissenefrega, ho già Netflix che mi basta e avanza
Non dico che queste cose non possano interessare a qualcuno eh? Ma che le pagassero solo loro
Io voglio solo le spedizioni gratuite, questo aumento di tariffa mi fa pagare un bel po'in più senza darmi niente che mi interessi :tsk:

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars

Khenneth":1x88es46 ha scritto:
Cioè, le spedizioni gratuite si, ma il resto è tutta fuffa
L'accesso riservato alle offerte, dipende da quanto interesse hai alle offerte (che per la maggior parte sono davvero fuffa), e per Prime Video chissenefrega, ho già Netflix che mi basta e avanza
Non dico che queste cose non possano interessare a qualcuno eh? Ma che le pagassero solo loro
Io voglio solo le spedizioni gratuite, questo aumento di tariffa mi fa pagare un bel po'in più senza darmi niente che mi interess

concordo pienamente.
ognuno ha le proprie necessità (o falsi bisogni) e la soluzione è a portata di mano, bastava rendere i servizi opzionabili dal cliente stesso, vuoi il cloud? lo paghi. Vuoi Prime Video? lo paghi. Vuoi tutto? Avrai un prezzo speciale per l'all-in. Personalmente non rinnoverò.

Uber

Grande Saggio
Sito Web
fb.me
Goblons
810

Sono 3 euro al mese...

Anche se fosse solo per le spese gratuite senza limiti di acquisto minimo...

Costa meno di una spedizione

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.572
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Vinted
withoutsocks

Uber":3rcsipdo ha scritto:
Sono 3 euro al mese...

Anche se fosse solo per le spese gratuite senza limiti di acquisto minimo...

Costa meno di una spedizione

Lascia perdere i 3 euro al mese, considera che:

1. Il prezzo del Prime viene RADDOPPIATO, e cosa viene data come contropartita? Nulla... mi viene imposto a causa di qualcosa di cui non ho bisogno e che se fosse opzionale non vorrei
E bada... non mi stanno migliorando un servizio (la vendita di prodotti), mi stanno imponendo un ALTRO servizio (stream video) che non utilizzo e del quale non sento necessità

2. Pagare 36 euro all'anno solo per evitare le spese di spedizione sarebbero comunque troppi anche se consideri che sono "solo 3 euro al mese", in quanto NON sarebbero dovute spese per acquisti oltre 29 euro e NON eliminano le spese su acquisti da Marketplace (e il 70% dei miei acquisti su Amazon, ma non credo solo dei miei, rientrano in queste due categorie)

Uber

Grande Saggio
Sito Web
fb.me
Goblons
810

Il prezzo non aumenta per il video, aumenta perché da anni è il 30% (e anche meno) di quello standard degli altri Paesi: quando ha aperto in Italia pagavamo 9 euro ma all'estero già pagavano dai 50 in su.

Sul punto 2, per me assolutamente no, son qui appunto che dico che è soggettivo: io compro di tutto, e il 99,99% è sotto ai 29 (e direttamente da Amazon), dall'evidenzatore per mio figlio alla batteria per il telecomando del garage, dalla guarnizione per la caffettiera alla SD per il Nokia di mio zio.

Mi accorgo alle 20 che mi serve, ordino, alle 9 della mattina suona il corriere, anche di sabato.

Mi ha permesso di risparmiare su viaggi, tempo e benzina al centro commerciale, anche se mi rendo conto che non è così per tutti (soprattutto l'ordinare fino alle 20.30 e ricevere alle 9 del giorno dopo).

Khenneth

Onnisciente
Goblons
5.572
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Vinted
withoutsocks

Ah beh che sia soggettivo concordo, se a te continua a convenire tienilo
Se poi mi dici che in Italia si paga meno che altrove... perchè, a te sembra normale (o conveniente) che in America si paghino 99 dollari all'anno? O che in Germania si paghino (mi pare) 70 euro l'anno?
Se la risposta è si tranquillo, ci arriveremo anche noi

Uber

Grande Saggio
Sito Web
fb.me
Goblons
810

Per me è conveniente.

Poi se compri sempre sopra ai 29 non serve, se compri dal marketplace non-prime non serve.

Ma se compri da Amazon normali prodotti sotto ai 29 euro, la consegna standard in 3-5 giorni costa 3,99 euro, ogni singola spedizione... un mese di Prime con consegna in 1 giorno costa 3,00.

Per me è conveniente, è evidente che senza Prime non potrei comprare tutto quello che compro ora.

Io non compro solo sopra ai 29, o non aspetto settimane per avere nel carrello prodotti sopra ai 29: dipende da cosa ci vuoi prendere, ma ho gia fatto esempi sopra.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.290
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Sinceramente non capisco si cosa stiate discutendo..
Cioè.. È molto semplice.. Amazon ha aumentato il prezzo di un servizio che fornisce..
Se ad uno prima conveniva e adesso non conviene più non lo rinnoverà.. Se invece gli conviene ancora lo rinnova..
Cos'altro c'è da dire??

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

traico7":1gq6byl8 ha scritto:
Cioè.. È molto semplice.. Amazon ha aumentato il prezzo di un servizio che fornisce..
Se ad uno prima conveniva e adesso non conviene più non lo rinnoverà.. Se invece gli conviene ancora lo rinnova..
Cos'altro c'è da dire??

c'è sempre qualcosa da dire echediamine :snob:

per esempio vi porto la mia esperienza...mi hanno fatto il primo periodo gratis...le consegne arrivavano in 1 giorno nel 90% dei casi, le altre in 2 giorni.

poi ho disdetto...ma mi hanno fatto altri 2 mesi gratis e funzionava sempre...

da gennaio ho deciso di pagare...e casualmente da quel giorno NESSUNA consegna è stata fatta entro 2 giorni...

image upload

detto questo io prossimo anno non rinnovo...my2cent :approva:

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59

Nemmeno io.
Anche perché compravo solo libri, tornerò di gusto in libreria

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars

traico7":61m3ohf7 ha scritto:
Cos'altro c'è da dire??

Ineccepibile.
Ma visto che siamo in Forum ed è stata aperta una discussione a riguardo, chi ha voglia di lasciare un proprio parere lo fa liberamente. :grin:

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Utente Bgg
Clauz79

I miei acquisti sono Amazon-centrici da diversi anni, quindi l'aumento del costo di Prime ovviamente non mi fa piacere, ma allo stesso tempo lo posso accettare! :sisi: Finora non ho usufruito dei servizi di storage foto e di Prime Video, vedrò di farlo, così il costo extra mi peserà meno! :asd:

Khenneth

Onnisciente
Goblons
5.572
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Vinted
withoutsocks

Claudio79":3vk8ce69 ha scritto:
I miei acquisti sono Amazon-centrici da diversi anni, quindi l'aumento del costo di Prime ovviamente non mi fa piacere, ma allo stesso tempo lo posso accettare!
Ecco... un'ottimo argomento di discussione potrebbe essere questo.
Mi rendo conto che è personale, in base alle possibilità ed all'utilizzo, ma quanto potremmo arrivare ad accettare in termini di costo in cambio dei servizi di Amazon?

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me

Sono per non rinnovare...ma lo spazio illimitato per le foto mi fa gola. Boh vedremo a novembre quando mi scade

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
223

Rinnovo tranquillamente perché è un'ottimo servizio, ho comprato anche il ricevitore di Amazon collegato alla TV non smart è diventata una vera smart TV con tanti servizi, ho tolto dal mio abbinamento sky alcuni pacchetti tipo cartoni animati per i miei figli che ormai vedono "amazon". Poi io compro ciò che è in offerta in genere con ottimi risparmi, se penso solo ai pannolini con l'opzione un pacco da 100 al mese in automatico, ho risparmiato in un anno 72 euro.
Perciò per me promosso, anche se vado in rinnovo il 18 aprile perciò pago ancora 20 euro per un'altro anno.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Uber

Grande Saggio
Sito Web
fb.me
Goblons
810

Uber":2i2vmto6 ha scritto:
Segnalo che dal 4 aprile l'abbonamento annuale ad Amazon Prime aumenterà a 36,00 euro.

Si rinnoveranno a 36,00 euro anche gli abbonamenti già attivi che scadono dopo il 4 maggio, mentre si rinnovano al prezzo precedente fino al 3 maggio.

In offerta, chi si iscrive da oggi al 3 aprile paga il vecchio prezzo per il primo anno, con uno sconto del 44%: http://www.amazon.it/provaprime...

[highlight=#ffbf80]Ultimo giorno per abbonarsi con sconto 44%[/highlight]

Alto Basso