[Amazon.it] Spirit Island €63,06 (-43%)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Verze77

Iniziato
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
Verze77":1jpbuby5 ha scritto:
Preso, grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Tragico sentore di essermi fatto impuffare, non avevo proprio fatto caso che il venditore fosse in NJ... Aspetto e spero, mal che vada nel rimborso

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.530
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
ho impostato l'indirizzo su google maps così per fare qualcosa, un magazzino c'è e anche nuovo :rotfl:

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
fb.me
Goblons
810
Quanlche altra informazione in più, la società pare operante dal 2010, vende anche su Amazon USA come negozio "What America Buys" dove ha 6.455 feedback solo nell'ultimo anno (42.887 in totale, con 94% positivi).

https://www.amazon.com/sp/ref=as_li_ss_ ... 5f4fbf3a5e

Insomma, non dovrebbe essere un classico tentativo di truffa, ma uno sbarco sugli Amazon europei - con cambio nome, visto il riferimento originale all'America - di un venditore attivo.

Su Amazon UK sono qui come "OTC FOR YOU" https://www.amazon.co.uk/sp/ref=as_li_s ... uage=en_GB con 54.147 feedback (questa la pagina dove vendono Spirit Island in UK https://www.amazon.co.uk/Greater-Than-G ... uage=en_GB )

Hanno un sito diretto (ma io ovviamente mi affiderei ai negozi su Amazon) dove vendono anche board games qui https://whatamericabuys.com/collections ... descending

Prezzi standard mi pare, offerte varie e tanti giochi sold out (se fosse scam li lascerebbero acquistabili): dovrebbe essere una grossa società di importazione di un po' di tutto.

Ho fatto il massimo per dare un quadro della situazione visto che avevo segnalato l'offerta io, senza accorgermi delle caratteristiche di nuovo venditore senza feedback...

Ovviamente il tentativo di fregatura è sempre possibile, ma:

- non essendo un superprezzo di per sé (perché altri lo acquistarono a 70 mesi fa);
- avendo i riferimenti delle 100.000 vendite tra UK e USA;
- avendo comunque massima ed assoluta garanzia Amazon Italia;

quantomeno l'acquisto non porterà alla paerdita del denaro, poi vedete voi :approva:

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.530
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
grazie Uber ottimo lavoro! io per ora non mollo, se ho novità utili sulle risposte dall'assistenza amazon le posto qui

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
232
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Grazie Uber per la segnalazione iniziale e la verifica!
Ovviamente solo riconoscenza per te! ;)

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
Oggi ne danno disponibili altre 5 copie.
Fateci sapere se la transazione va a buon fine.
Thanx!

matteonarde

Onnisciente
Goblons
3.530
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
nel frattempo l'assistenza di Amazon.it mi scrive questo in merito alla perplessità che ho espresso sull'importo irrisorio relativo alle spese di spedizione del prodotto e additando l'offerta come probabile truffa:

From: <cs-reply@amazon.it>

<<Gentile [...],

sono Simone del servizio assistenza clienti di Amazon.it.

Non appena ho ricevuto la tua mail ho immediatamente verificato la tua richiesta relativa alle spese di spedizione per l'ordine numero xxx-xxxxxxx-xxxxxxx.

Ti ringrazio per la segnalazione perchè posso comprendere la tua perplessità ma ti confermo che le spese di spedizione/imballaggio per il tuo ordine ammontano a EUR 2.99.

Non si tratta di una truffa in quanto noi controlliamo secondo rigidi e sicuri criteri tutti i venditori che operano come terzi nel nostro sito.

Ti ricordo che alcuni venditori possono avere la sede legale in altri paesi e continenti ma dispongono di magazzini in Europa e in Italia ed ecco il perchè di queste spese di spedizione.

Spero di averti fornito un'assistenza adeguata e ti auguro una buona giornata.>>

... non basta, ma aiuta! :grin:

matteonarde

Onnisciente
Goblons
3.530
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
tanto per la cronaca... a me risulta spedito con USPS , sarà un mattone? :piange:

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Allora vuol dire che arriva davvero dall'America e non da un magazzino Europeo. Forse ci metterà solo un paio di mesi!

matteonarde

Onnisciente
Goblons
3.530
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
data presunta di arrivo 26 ottobre pv :rotfl:

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
matteonarde":14nhj35k ha scritto:

Sono veramente curioso di sapere come andrà a finire, perchè volente o nolente dalla dogana un pacco così ci passa di sicuro...

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
Badger28":28r54sp0 ha scritto:
matteonarde":28r54sp0 ha scritto:

Sono veramente curioso di sapere come andrà a finire, perchè volente o nolente dalla dogana un pacco così ci passa di sicuro...

Che significa? Che ci potrebbero essere delle spese extra per la dogana oltre a quello già pagato su amazon?

matteonarde

Onnisciente
Goblons
3.530
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
come si suol dire in questi casi... "o bene bene, o male male", incrocio le dita...
ma ci sono solo io in ballo qua dentro? :hmm:

JBert08

Esperto
Goblons
0

JBert08

Esperto
Goblons
0
Comunque, non mi ricordo dove l'avevo letto, le spese di dogana su Amazon extra Italia sono risolte già alla partenza.

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Mauro12345":1w4muw8b ha scritto:
Badger28":1w4muw8b ha scritto:
matteonarde":1w4muw8b ha scritto:

Che significa? Che ci potrebbero essere delle spese extra per la dogana oltre a quello già pagato su amazon?

Ammetto candidamente che io su Amazon non ho mai comprato da Store fuori UE, quindi non so che tipo di accordi o garanzie ci siano. So che esiste un servizio "Amazon Global" ma non mi è chiarissimo il funzionamento. Sul sito parla cmq di spese di sdoganamento precalcolate e mostrate nel carrello sotto "spese di spedizione" ed evidentemente a 2,99 non può essere questo caso. Ci sarà chi ne sa più di me...
...aggiungo che la mia perplessità deriva dal fatto che giusto settimana scorsa, dopo anni e anni di acquisti sul BGG Store (dagli USA quindi), ma sempre di microbuste per piccole promo, ho provato a ordinare qualcosa di più corposo (2.2 kg di pacco) e, casualmente, mi hanno sifonato alla dogana con un bel 20 € secchi di iva + sdoganamento.
Cmq passando attraverso Amazon è un'altra storia. FORSE.

Mauro12345

Veterano
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
matteonarde":1gm5ixar ha scritto:
come si suol dire in questi casi... "o bene bene, o male male", incrocio le dita...
ma ci sono solo io in ballo qua dentro? :hmm:

No, tranquillo .....

ghidora75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
presente :sisi:

matteonarde

Onnisciente
Goblons
3.530
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Buondì, ho trovato questo documentino online for dummies (non so quanto effettivamente possa essere affidabile) che può colmare in maniera sommaria alcune lacune sul discorso dei dazi, sotto il link alla pagina
https://support.packlink.com/hc/it/arti ... Calcolano-
secondo me ci troviamo nell'esempio 1) e quindi male che vada si paga alla consegna c.a. 20 € (ammesso che ci sia un pacco e che non vada disperso prima)

1) AZIENDA-PRIVATO / VALORE INTRINSECO <150
Compri in USA da un'azienda che spedisce con il servizio postale dei prodotti per un totale di 50 USD+ 20 USD di spese di spedizione. Il cambio fissato dalla dogana (EUR/USD) per il mese corrente è di 1,38340 EUR/USD.

VALORE INTRINSECO = 50 USD / 1,38340 (EUR/USD) = 36,14 EURO
VALORE TRANSAZIONE = (50USD + 20USD) / 1,38340 (EUR/USD) = 50,60 EURO

Sei nella fascia dai 22 ai 150 € di VALORE INTRINSECO.

Il valore finale sarà:
(VALORE TRANSAZIONE + IVA) + ONERI VETTORE
(50,60EURO + 22%) + 5,50 EURO = 67,23 EURO

A Poste Italiane, al momento della consegna dovrai pagare in contanti 16,63 € (VALORE FINALE - VALORE TRANSAZIONE).

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Avevo fatto l'acquisto pure io, salvo poi pentirmene a causa dei dubbi sulla dogana. Alchè ho fatto la richiesta per annullare l'ordine, non ho ricevuto risposte ne dal negozio ne da amazon e or ora mi è giunta la notifica che il pacco è stato spedito e non posso più farci nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso