[amazon.de] Shogun ed. Queen Games €29.63 + ss

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
Sava hai presente Wallenstain? E' la trasposizione nel medioevo giappo.
La rece di Wallenstain la trovi qui:
http://www.goblins.net/recensione/wallenstein
Non fartelo sfuggire...è un occasione e manco usato lo trovi a quel prezzo...fatti un giro negli store...io lo ho e mi è piaciuto, Ha una meccanica particolare sulle guerre con una torre in cui lanci dei dadini in legno...

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
sava73":1fzvwexg ha scritto:
:uhm:
qualcosa di piu' sul gioco? Figo, pare figo :look:

a Pà... e basta che stavo senza scimmie tanto tranquillo ad aspettare le nuove uscite :asd:

Shogun è la versione giappo di Wallenstein... grande gioco con pianificazione contemporanea
dei territori e combattimenti con la famosa torre e cubetti.

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
DAI SAVAAAAAAA ACCATTETELO

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: [amazon.de] Shogun ed. Queen Games €29.63 + ss

per aizzare la scimmia di Sava confermo la bontà del gioco.

la bontà dell'offerta è già palese.

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Rage :bua:
quindi Piè .. :look: ... me piace?

EDIT: ce mancava pure peppe :asd:
(il problema vero è che su A.de c'è pure un altro gioco che vorrei prendere - Skulls & Roses - va a finire che faccio il bundle :chebotta: )

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
È stato uno dei primi giochi che ho preso... Sinceramente, secondo me non è il massimo, in giro si trova di molto meglio...

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Tanelorn":aqz0uecv ha scritto:
È stato uno dei primi giochi che ho preso... Sinceramente, secondo me non è il massimo, in giro si trova di molto meglio...

Standing ovation by Sava che si risparmia una scimmia!!! :asd: :asd:

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: [amazon.de] Shogun ed. Queen Games €29.63 + ss

al momento vince la scimmia 3-1 :lol:

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Ma Sava compra qualsiasi cosa, tu metti solo il titolo e lui ha già la scimmia! Io invece più passa il tempo, più faccio fatica a trovare titoli che mi gasino...

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
:tsk:
falso.

Ho un particolare target di giochi da scimmia io :snob:
Tipo che abbiano la scatola :asd:

...no vabbè, scherzi a a parte ... ho dei gusti molto ben definiti, quindi è pure facile dirmi "sava questo fa per te, questo invece lo schifi!" :asd:

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
sava73":3edj85h6 ha scritto:
Rage :bua:
quindi Piè .. :look: ... me piace?

non è facile rispondere in quanto il sistema della torre è piuttosto particolare!
Il tipo di gioco ti piace sicuramente:
Scelte simultanee
Alta interazione diretta
Gestione militare e diplomatica

Il combattimento è legato alla torre che garantisce
una sorta di "casualità controllata"...
puoi anche perdere con un esercito più grande... ma poi verrai ribilanciato negli scontri successivi

Mi sbilancio... a quel prezzo ti piace!!! :sava73:

Comunque quando vuoi possiamo provare Walleinsten che io ho... è lo stesso gioco con ambientazione diversa.

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Dovrebbe essere da 3 giocatori in su.... altrimenti lo avrei preso...

Tanelorn

Grande Saggio
Goblons
5
La torre incide veramente poco. Io l'avevo preso incuriosito da quel sistema, ma in realtà il gioco ha solo 6 turni, in ogni turno puoi fare 2 movimenti che possono risultare in battaglie o meno. Ogni giocatore farebbe quindi al massimo 12 battaglie, in realtà ne fa 4/5. Come elemento casuale sposta molto di più l'ordine con cui escono le carte delle azioni (e quindi l'ordine delle azioni), di cui metà sono coperte. Esempio tipico: non hai i soldi e devi arruolare, se esce prima tasse e poi arruolamento sei a posto, se esce il contrario sei fottuto. E' molto più importante del sistema di combattimento della torre...
Insomma, è molto più gestionale che "botte", la torre è divertente, ma alla fine ha un effetto abbastanza marginale sul gioco. Va giocato in 4 o 5, in meno perde tantissimo.

steteo

Saggio
Goblons
0
IGiullari":3lbr1irp ha scritto:
Vi prego di te che in 2 gira molto male
essendo un gioco di maggioranze per giocarlo in due bisogna restringere la mappa, su BGG ci sono alcune varianti valide. Concordo con Tanelorn: piu' si e' meglio e'..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gaveston2008

Babbano
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Utente Bgg
Gaveston2008
E' un gioco molto bello se fatto in 5. Componentistica bellissima (fatta eccezione per i nomi delle province giapponesi difficili), alea controllata della torre di combattimento, strategia + piccola presenza di asta nascosta, bastardate di attacco e difesa, occhio sempre vigile al controllo dei territori occupati... Insomma un gran bel gioco, storpiato da un pessimo regolamento soprattutto sulla descrizione delle regole per il combattimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso