Altre domande tecniche per descent per non annoiarsi :-)

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Raga.. Ma mi dite una cosa ? Ma quanto diavolo è bello Descent ?

Io lo trovo stupendo.. Per mia somma sfortuna non ho nessuno con cui giocarci e ci gioco da solo xD meno male che mi diverto lo stesso, anche se proprio non è la stessa cosa.. Però dai °° mi sto ammalando di Descent.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Domanda facile facile: come si gioca da soli a Descent ??
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
Su BGG ho trovato un file che si chiama Descent Quest che mi pare serva a rendere il gioco totalmente cooperativo, adatto quindi anche ad un solitario.
L'ho leggiucchiato, parrebbe interessante, ma ha il problema che nonostante si cerchi di dare un criterio per il movimento dei mostri, alla fin fine deve comunque farlo qualcuno che potrebbe essere più o meno propenso a metterlo in una posizione rispetto ad un'altra, quando si verificano più possibilità di scelta.
Preferisco, nei giochi totalmente cooperativi, quando l'avversario è gestito al 100% dalle regole, come Arkham ad esempio. Un giocatore non sarà mai altrettanto obiettivo.
Ti posso dire che ho provato un paio di versioni di Doom in solitario e non mi sono piaciute per questo motivo. Viste le somiglianze tra i due giochi ho quindi preferito lasciar perdere con Descent.
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Eh come si fa.. Ci si arrangia.. Io la vedo così: il gioco mi appassiona da morire, e le persone (almeno una me ne basterebbe) con cui giocarci le cerco ma con scarso successo visto che è un gioco lungo e impegnativo. A questo punto che dovrei fare, far prendere polvere alla scatola e le espansioni e tenermi la voglia di giocare ?

No, mi spiace, piuttosto gioco da solo anche se non è per nulla la stessa cosa. Per rispondere alla domanda posso dirti che gioco senza esclusione di colpi. Quando uso gli eroi faccio qualsiasi cosa per vincere, e quando uso il Signore Oscuro faccio qualsiasi cosa per devastare gli eroi, a volte vincono gli eroi altre il Signore Oscuro, e quando vince lui riesce pure a farmi venire l'amaro in bocca.

Quando mi si pongono delle scelte uso un dado normale. Ci sono più porte tra cui scegliere la via da prendere ? Dado. Se al Signore Oscuro capitano carte trappola che dovrebbero ovviamente essere segrete, quando è il turno degli eroi uso il buon senso e li gioco come se della trappola non sapessi nulla. Così insomma..


Ripeto, non è la stessa cosa ma alla fine sono qui in forum a postare "raga ma quanto è bello Descent?" =)
 

Marduk

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
189
Località
Firenze (FI)
Goblons
0
Scusa biso un chiarimento, cioè, un mostro immortale che viene ucciso e poi resuscita secondo te continua ad avere gli status alterati come veleno o bruciare?

secondo me no, visto che essi si rimuovono quando muore, e lui è morto e resuscitato. Immortale non è che vanifica un attacco ma fa resuscitare un mostro. Quindi che fa ? lo fa tornare in vita avvelenato?

immortale fa passare i danni in eccesso ma quello serve per non farlo tornare sempre a piena vita(tipo un ogre evoluto che ti ritorna sempre con i valori al massimo è una bella scocciatura)
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Marduk":28iigzvh ha scritto:
Scusa biso un chiarimento, cioè, un mostro immortale che viene ucciso e poi resuscita secondo te continua ad avere gli status alterati come veleno o bruciare?
Dipende da che versione di descent giochi: se con o senza The Road to Legend. Se giochi a descent senza il modulo della campagna, tutto quello che c'ha "addosso" il mostro rimane quando resuscita. Viene tolto solo se resta morto (cioè se fallisce il tiro per resuscitare)

secondo me no, visto che essi si rimuovono quando muore, e lui è morto e resuscitato. Immortale non è che vanifica un attacco ma fa resuscitare un mostro. Quindi che fa ? lo fa tornare in vita avvelenato?
Idem come sopra

immortale fa passare i danni in eccesso ma quello serve per non farlo tornare sempre a piena vita(tipo un ogre evoluto che ti ritorna sempre con i valori al massimo è una bella scocciatura)
Idem come sopra

biso
 

kinderfeld21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Settembre 2009
Messaggi
33
Località
(Roma)
Goblons
0
Avrei una domanda che riguarda le espansioni:ne posso prendere una qualsiasi o sono tra loro in qualche modo collegate?
Quale mi consigliate?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
puoi prenderne una qualsiasi ed aggiungerla al gioco base...non hanno nessuna continuità ma tra tutte io per prima ho preso IL POZZO DELL'OSCURITA' questo perchè aggiunge pepe al gioco e ti da delle carte che vanno cambiate al set base
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
Secondo me, sebbene non sia obbligatorio, non dovresti prendere Road to Legend se prima non hai almeno il pozzo dell'oscurità e/o Altare della Disperazione.
Inoltre, Sea of Blood è un'espansione per Road to Legend, e serve quindi quest'ultimo per giocare.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
essere":106fmf1r ha scritto:
Inoltre, Sea of Blood è un'espansione per Road to Legend, e serve quindi quest'ultimo per giocare.
Falso. Sea of Blood è un'espansione ALTERNATIVA a Road to Legend, con meccaniche simili ed un'ambientazione diversa.
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
bluesboy":32mzd6xl ha scritto:
essere":32mzd6xl ha scritto:
Inoltre, Sea of Blood è un'espansione per Road to Legend, e serve quindi quest'ultimo per giocare.
Falso. Sea of Blood è un'espansione ALTERNATIVA a Road to Legend, con meccaniche simili ed un'ambientazione diversa.
Scusa avevo fatto confusione io.
 

kinderfeld21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Settembre 2009
Messaggi
33
Località
(Roma)
Goblons
0
Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte rapidissime!!
Volevo chiedervi,secondo voi quale mi converrebbe comprare come prima espansione?
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
Secondo andare in ordine di data di uscita non è male.
Quindi potresti iniziare con Il Pozzo dell'Oscurità.
 

kinderfeld21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Settembre 2009
Messaggi
33
Località
(Roma)
Goblons
0
Avevo anche io qualche domanda riguardo al gioco:
1)Non ho ben capito se l'immortale,fallito il lancio con dado potere si rimuove. Come funziona?
2)Ieri ho completato la seconda missione...Ma è possibile che gli eroi riescano a fare anche 11-12 danni grazie alle varie abilità o abbiamo sbagliato qualcosa?
3)Qualcuno di voi ha per caso utilizzato qualche regola fai da te oltre alle regole ufficiali?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
ciao ti rispondo io...

1)L'immortale fallito il dado potere è morto :lol: cioè non torna in vita e quindi non si muove
2)Gli eroi sono sgravatissimi, per questo si cerca di mettere qualche limite, e le espansioni aiutano molto
3)Alcune volte...altre volte le ho fatte proprio io XD
 

kinderfeld21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Settembre 2009
Messaggi
33
Località
(Roma)
Goblons
0
Grazie erik!
Un'altra domanda che mi è venuta in mente:gli eroi spesso hanno diverse abilità che usano con le onde potere. Il regolamento dice che ognuno potrebbe anche giocarsi più onde per lo stesso effetto...Io pensavo di limitarlo ad un uso a combattimento[Esempio:se hai due oggetti che per due onde ciascuno danno un +1 a danno con quattro onde ne fai due;se hai un oggetto che con due onde da +1 lo puoi usare solo una volta anche se hai quattro onde potere]. Può avere senso tutto ciò?[sto ancora all'inizio del gioco quindi non so se più avanti si riequilibra]
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Andando più avanti gli eroi sgravano sempre di più :lol: :lol:

Per quanto riguarda la tua domanda, si è fattibile come cosa....basti pensare che più avanti avrai armi che OGNI onda di potere sarà +1danno :twisted:

Noi personalmente facciamo tipo ad armatura potenziata. Nel senso, un mostro con armatura 2, viene ferito per 4. Quindi toglie due danni e lancia la metà della propria armatura in dadi potere, per ogni onda di potere si salva una ferita....però se fai una cosa del genere non puoi pensare al tuo esempio. Ed il discorso cattivi=eroi, cioè si applica a tutti e due
 

kinderfeld21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Settembre 2009
Messaggi
33
Località
(Roma)
Goblons
0
Anche l'armatura potenziata ha il suo perchè in effetti!!La prossima volta provo a proporre entrambe le regole al gruppo e ne scegliamo una!
Altra dubbio che mi attanaglia:ma le trappole segnate sul libro delle missioni le devo rivelare?Nel caso restino nascoste c'è modo per gli eroi di scoprirle senza finirci dentro?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
ma parli del gioco base o dell'espansione? Le carte trappola le attivi tu quando vuoi....mentre le trappole normali anche, solo che devi ricordarti
 

kinderfeld21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Settembre 2009
Messaggi
33
Località
(Roma)
Goblons
0
Parlo della base...Questa mattina ho preso un'espansione ma ancora non l'abbiamo mai provata... Quindi gli eroi non possono fare azioni del tipo:"Cerco se ci sono trappole in vista"?Ovviamente mi riferisco alle trappole segnate sulle mappe e non alle carte del master.
 
Alto Basso