Consigli Alternative a Memoir '44

supergabibbo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2015
Messaggi
9
Goblons
3
Ciao,
Dopo alcune ricerche riguardo a wargame "soft" circa un anno fa ho acquistato memoir 44 ed alcune espansioni cosciente del fatto che fosse un gioco di guerra abbastanza veloce ma con il difetto di essere soggetto ad una buona dose di alea...
Grazie ai suggerimenti di diversi utenti applicando alcune regole homemade abbiamo reso il gioco pii tattico, ma dopo mesi di test abbiamo capito che non è il gioco che fa per noi...

Volendo sostituirlo/affiancarlo ad un altro wargame che cosa mi consigliereste?
Cerco un wargame veloce (max 2 ore, 2 ore e mezza) basato sul fattore tattico ( non è necessario che la fortuna sia totalmente assente).
Dando un occhiata a battlelore seconda ed., sembra che ci sia un sistema di gestione della mappa e truppe a punti totalmente personalizzabile da ogni giocatore che renderebbe il gioco piuttosto tattico ( anche se poi lo svolgimento dei combattimenti si risolve con i dadi).

Grazie in anticipo
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Io ti consiglio di provare a vedere se la serie Combat Commander della GMT (seconda guerra mondiale in Europa o nel Pacifico) può fare al caso tuo... gran bel gioco

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Rimanendo in WW2 sicuramente Combat Commander.

Se ti piace il periodo Napoleonico ti consiglio la serie Napoleonic 20 della VPG (o il deluxe Fading Glory by GMT che è poi lo stesso gioco).
 

supergabibbo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2015
Messaggi
9
Goblons
3
Grazie per i consigli...
Mi sapreste dire se esiste qualche wargam non card driven a tema fantasy più tattico rispetto a battlelore...
Tra i wargame "realistici" mi sapreste dire se esiste qualche titolo chenpreveda un sistema di truppe iniziali personalizzabili ( per es. Con un tot di punteggio da spendere nelle truppe che il giocatore preferisce utilizzare) come mi è sembrato di capire venga utilizzato in battlelore seconda edizione?
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.335
Località
milano
Goblons
2
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
supergabibbo":1lg8nw5a ha scritto:
Grazie per i consigli...
Mi sapreste dire se esiste qualche wargam non card driven a tema fantasy più tattico rispetto a battlelore...
Tra i wargame "realistici" mi sapreste dire se esiste qualche titolo chenpreveda un sistema di truppe iniziali personalizzabili ( per es. Con un tot di punteggio da spendere nelle truppe che il giocatore preferisce utilizzare) come mi è sembrato di capire venga utilizzato in battlelore seconda edizione?

prova a vedere Warhammer diskwars per il tema fantasy.
Per i wargames realistici Heroes of normandie è fatto apposta per creare partite con i propri eserciti. Nn è proprio realistico ma è molto cinematografico!
 
A

Anonymous

Guest
Alto Basso