Alta Tensione: dubbio espansione

Umi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
309
Località
Pisa
Goblons
0
Per giocare l'espansione Italia/Francia è necessario il gioco base? Se sì, cosa mancherebbe nella scatola per poter giocare?
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Sì. Italia / Francia include unicamente la mappa.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Questa, come tutte le altre espansioni di Alta Tensione (ad eccezione di quella del Nord Europa), fornisce la sola mappa: tutto il resto (ovvero le centrali, le materie prime e, ovviamente, i segnalini giocatore) lo devi avere dal gioco base.
Quella del Nord Europa, in più, fornisce alcune centrali relative ai singoli stati.
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Ci sarebbe anche l'espansione delle nuove centrali (infatti quell'anno non sono state stampate mappe).
Nel 2011 ci sono stati i Robot.

Qui sulla Tana ho caricato un file con tutte le espansioni (devo aggiornarlo con Regno Unito / Nord Europa e con Québec / Baden - Wuerttemberg) e tutti i valori di setup e ripristino. Il ripristino è basato su un foglio per numero di giocatori e ho anche incluso uno specchietto per le regole di mappa.

Ciao
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Beretar":2lhufdaf ha scritto:
Ci sarebbe anche l'espansione delle nuove centrali (infatti quell'anno non sono state stampate mappe).
Nel 2011 ci sono stati i Robot.

Qui sulla Tana ho caricato un file con tutte le espansioni (devo aggiornarlo con Regno Unito / Nord Europa e con Québec / Baden - Wuerttemberg) e tutti i valori di setup e ripristino. Il ripristino è basato su un foglio per numero di giocatori e ho anche incluso uno specchietto per le regole di mappa.

Ciao

... e anche alcune carte promo, che trovi on line, con il Parco a tema, Il generatore di flusso, La cabina di trasformazione, Il magazzino, La carenza di risorse e Il surplus risorse: si aggiungono nel mazzo delle centrali e assegnano al possessore delle prerogative speciali
 

Umi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
309
Località
Pisa
Goblons
0
Non sono un po' tantini 14/15 euro per un sola mappa?
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Per la verità, qualcuna si trova a meno (prova a vedere su EGYP alla voce Alta Tensione).
In più ogni mappa (doppia, come ha precisato Sava73) presenta pecularità sue proprie e induce a strategie diverse.
Dipende da quanto ci giochi!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Umi":1191lpco ha scritto:
Non sono un po' tantini 14/15 euro per un sola mappa?

Definire "caro" o meno un gioco dipende da quanto ti piaccia quella tipologia di gioco, se sei un fan di alta tensione e vuoi avere tutto non guardi tanto il prezzo.. Ma se inizi a farti domande.. Magari vai su qualcos'altro!

IGiullari
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
IGiullari":1n43l4h9 ha scritto:
Umi":1n43l4h9 ha scritto:
Non sono un po' tantini 14/15 euro per un sola mappa?

Definire "caro" o meno un gioco dipende da quanto ti piaccia quella tipologia di gioco, se sei un fan di alta tensione e vuoi avere tutto non guardi tanto il prezzo.. Ma se inizi a farti domande.. Magari vai su qualcos'altro!

IGiullari

dici? :roll:
io ad esempio trovo stupendo Puerto Rico e adoro la Anniversary Edition, ma porc... averla pagata 50 euro DEU m'è sembrato esagerato! ( Figuriamoci 75 le ENG ). Stesso dicasi per Specie Dominanti ( stesso prezzo ) o Railways of the World ( 65 ) ...e quanto vorrei provare The Great Zimbawe ( che Agz m'ha tanto rotto co sto gioco :lol: ) ma 80 ( una volta oggi non so ) non ci penso proprio!!!

Cioè le spese folli le faccio eccome, ma questo non mi evita di pensare che lo siano, appunto.

scusate il piccolo OT.
Le mappe di Alta Tensione sono belle, allungano la vita del gioco, sono una diversa dall'altra come tattica... ma effettivamente per essere un pezzettino di cartone stampato non costano poco... per me. :)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
sava73":297l59gl ha scritto:
IGiullari":297l59gl ha scritto:
Umi":297l59gl ha scritto:
Non sono un po' tantini 14/15 euro per un sola mappa?

Definire "caro" o meno un gioco dipende da quanto ti piaccia quella tipologia di gioco, se sei un fan di alta tensione e vuoi avere tutto non guardi tanto il prezzo.. Ma se inizi a farti domande.. Magari vai su qualcos'altro!

IGiullari

dici? :roll:
io ad esempio trovo stupendo Puerto Rico e adoro la Anniversary Edition, ma porc... averla pagata 50 euro DEU m'è sembrato esagerato! ( Figuriamoci 75 le ENG ). Stesso dicasi per Specie Dominanti ( stesso prezzo ) o Railways of the World ( 65 ) ...e quanto vorrei provare The Great Zimbawe ( che Agz m'ha tanto rotto co sto gioco :lol: ) ma 80 ( una volta oggi non so ) non ci penso proprio!!!

Cioè le spese folli le faccio eccome, ma questo non mi evita di pensare che lo siano, appunto.

scusate il piccolo OT.
Le mappe di Alta Tensione sono belle, allungano la vita del gioco, sono una diversa dall'altra come tattica... ma effettivamente per essere un pezzettino di cartone stampato non costano poco... per me. :)

Scrivevamo in riferimento al costo dell'espansione sopra citata!
Ovvio che spendere 80 euro lo troviamo caro anche se fosse il gioco del secolo.. Ad esempio teniamo d'occhio zombicide da un po'.. ma si tergiversa non per nulla!
IGiullari
 
Alto Basso