Impressioni Alone

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.222
Località
Roma
Goblons
4.263
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Lo recupero mercoledì nel mio store di fiducia a Roma per ben 26€, ne sono iper soddisfatto
Quale è il tuo store do fiducia a Roma? Ne servirebbe uno anche a me! Anche in PM se vuoi, thanks 😉
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Quale è il tuo store do fiducia a Roma? Ne servirebbe uno anche a me! Anche in PM se vuoi, thanks 😉
Golden Store Talenti, dove gioco tutti i mercoledì sera a Kill Team <3
Zona montesacro, tana del gruppo competitivo Ov3rcharg3d

Se gli vuoi scrivere, anche su instagram, basta che dici che sei del gruppo GdTRomaPlayer
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Ottimo, grazie. Lo proverò sicuramente e ci sono buone possibilità che mi piaccia. L'ho preso per giocarlo, intanto, non per venderlo (anche se ho già visto alcuni metterlo in vendita ancora prima che siano terminate le offerte ahah). Se poi diventerà un pezzo da collezione, tanto meglio.

Tra l'altro, vedo che è già esaurito in molti stores online, per esempio quelli menzionati in alcuni post sopra. In parecchi devono aver approfittato. Io sono relativamente nuovo ai giochi da tavolo e al loro mercato. Ti chiederei, quindi: quando più negozi svendono contemporaneamente un gioco è perché hanno giacenze di cui liberarsi (il che si spiegherebbe con il fatto che, come dicevi tu, non ha avuto grande successo)? Ed è possibile che poi allora non se ne procurino una nuova fornitura, risultando il gioco in questione difficile da vendere?


Non sono del mestiere, posso solo fare ipotesi come te.

Sò per certo che il negoziante applica di base un rincaro di almeno il 40%, quindi finché vedi sconti fino al 30% considererei la cosa come manovra commerciale utile a far girare prodotti e riempire i carrelli.
Sopra il 30% si entra secondo me in dinamiche di svuota magazzino, i motivi posso essere molti tra cui appunto sbarazzarsi di una versione prima che esca quella nuova, fare spazio per le novità in arrivo (l'autunno con le varie fiere porta notevole richiesta di titoli nuovi), sbarazzarsi di un gioco che ha terminato la sua vita commerciale ( non verrà ristampato ed è uscito dall'arco di tempo del consumismo/interesse odierno, circa 2-3 anni)
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Mi chiedevo se qualcuno che come me lo ha preso in super offerta, lo ha poi giocato.

Il mio è ancora lì che aspetta, diciamo che mi sono fatto intimorire dai 3 manuali 😅
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
315
Località
Venezia
Goblons
151
Utente Bgg
baluba
Vero, i tre manuali spaventano e all'inizio ci vuole un po' di pazienza perché le due parti sono asimmetriche. Io mi ero trovato con un amico e avevamo letto assieme e fatto una prova di partita. Dopo il piccolo scoglio iniziale però le partite vanno via tranquille.
A noi è piaciuto veramente tanto, soprattutto come esperienza che restituisce. Io ho giocato lato eroe e trasmette veramente tensione e angoscia...non sai di preciso cosa possa capitarti.
 
Alto Basso