Epic Game ->
https://it.wikipedia.org/wiki/Epic_Games
ha iniziato come casa di sviluppo di videogiochi nel 1991, in seguito allo scopo di fare concorrenza a Steam che a suo dire applica commisisoni troppo alte è "scesa in campo" creando
Epic Store ->
https://it.wikipedia.org/wiki/Epic_Games_Store
Da alcuni anni ogni settimana regalano videogiochi (ogni giovedì alle 17.00 aggiornano l'offerta), ormai in libreria ne avrò oltre 300, tra questi ci sono molti titoli sconosciuti o ciofece ma di tanto in tanto regalano anche titoli famosi come Metro, Bordelands , Bioshock (i primi che mi sono venuti in mente).
Per la politica del regalo penso che nel mentre sei sul loro sito per riscattare il regalo magari l'occhio cade su qualche offerta e ci scappa anche l'acquisto, poi solitamente regalano il gioco base e se piace ci son anche i DLC a pagamento.
Per il resto i giochi sono identici a quelli presenti negli altri store come Steam o GOG, forse come client e velocità di donwload i loro server non sono ancora all'altezza di Steam ....ma a caval donato.
Quando sei entrato nel gioco hai la possibilità di loggati al tuo account Asmodee, quindi dovrebbe essere giocabile con tutti i giocatori online a prescindere dalla piattaforma utilizzata